Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
con tutto il rispetto ma stai facendo una grande caxxata....
lo spedisci ad uno sconosciuto??? ma scusami mandalo in assistenza...hai pagato anche la garanzia sai? E' stato un problema loro e non tuo e hai tutto il diritto dell'assistenza samsung....non spedirlo vai di corsa in assistenza e abbi pazienza 1 giorno 1 settimana 2....l'importante è che te lo riparino e in tutta sicurezza
IMHO
Parole sante
Tieni conto che ho anche un feedback di insuccesso con jtag .Una rondine non fa primavera ma e' pur sempre da considerare.Il problema lo ha creato samsung e samsung deve rimediare
-
tutto quello che volete ma le credenziali sono : caricata rom non ufficiale attraverso KIES, rom germania e non italia, kernel caricati non ufficiali per vedere se risolvevo, triangolini gialli apparsi e tolti... credo che venga riconosciuta la garanzia e nel caso mi chiedano di aggiustarlo fuori garanzia ad un costo sicuramente elevatissimo (sostituzione scheda madre sicura). Sicuramente per fare il lavoro ci metteranno 3 settimane per dirmi questo quindi ora che mi ritorna e lo rimando perdo 1 mese... Questo almeno a livello teorico... Certo che dare più fiducia ad un portoghese sconosciuto non è il massimo ... Adesso faccio qualche altra prova e spero di risolvere poi ho pagato con paypal i 25€ e visto che il suo annuncio descrive il fatto che bisogna spedire il telefono presumo che non sia un mongoloide... boh vedrò
-
Quote:
Andromeda1968
l'altro ragazzo ha detto che in samsung gli hanno sostituito la scheda logica ???
gliela hanno sostituita in piena garanzia o hanno fatto storie?questo elemento è infondo fondamentale per chiunque abbia briccato,perchè in fin dei conti,con heimdall,se non metti la factoryfs, carica tutto,boot,cache ecc.. quindi puoi mettere tranquillamente la lb1 o il tuo firmware di provenienza e la partizione che non va,la factoryfs,sarebbe nel caso,l'unica non "originale" xkè ics,ma poco importerebbe dato che non potrebbero aprirla,e che inoltre chissà che file potrebbe mai contenere.. per questo mi domando se al ragazzo in questione lo hanno sostituito senza problemi..grazie
-
Quote:
daridima
gliela hanno sostituita in piena garanzia o hanno fatto storie?questo elemento è infondo fondamentale per chiunque abbia briccato,perchè in fin dei conti,con heimdall,se non metti la factoryfs, carica tutto,boot,cache ecc.. quindi puoi mettere tranquillamente la lb1 o il tuo firmware di provenienza e la partizione che non va,la factoryfs,sarebbe nel caso,l'unica non "originale" xkè ics,ma poco importerebbe dato che non potrebbero aprirla,e che inoltre chissà che file potrebbe mai contenere.. per questo mi domando se al ragazzo in questione lo hanno sostituito senza problemi..grazie
Piena.garanzia e senza storie...ci mancherebbe...:)mamma oggi che tristezza non che non sono potuto essere aggiornato sugli avvenimenti ma sono stato tutto il.giorno in giro:(
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
vampireblood
Piena.garanzia e senza storie...ci mancherebbe...:)mamma oggi che tristezza non che non sono potuto essere aggiornato sugli avvenimenti ma sono stato tutto il.giorno in giro:(
scusa la domanda, e non fraintendere, ma lo ha detto l'utente interessato o lo stai "deducendo"? lo chiedo solo perchè mi sono perso il passaggio in cui l'utente ne parlava,e nel caso, sai dirmi anche quanto tempo ci hanno messo? (il note non è mio ma della mia ragazza,sarebbe stato meglio fosse stato il mio cell,perchè mi sento non poco in colpa..)thanks
-
Quote:
daridima
Originariamente inviato da daemon
come qualcuno sa ho bloccato il telefono dopo un wipe factory quando montavo quel dannato firmware LPY. cosa che a quanto pare sta accadendo ad altre persone purtroppo.
telefono che andava solo in download mode, vari tentativi insieme al disponibilissimo Andromeda tutti falliti.
ho portato in assistenza il telefonino mercoledì pomeriggio con il triangolo giallo bene in evidenza, dicendo che stavo effettuando un aggiornamento e che ad un certo punto mi si era spento. ho puntualizzato che stavo aggiornando un firmware Samsung, e non uno qualsiasi.
il telefonino è stato riparato giovedì, e oggi sono andato a prenderlo
mi hanno detto che è stata sostituita la scheda logica, aggiornato il sistema (sistema 2.3.6, LB1), e ripristinato i contatti (questa non l'ho capita).
tutto in garanzia e in tempi che direi eccezionali visto che ci hanno messo praticamente mezza giornata.
molto soddisfatto dell'assistenza, poco soddisfatto della Samsung che evidentemente con il software proprio non ci sa fare...
-
Quote:
Andromeda1968
Originariamente inviato da daemon
come qualcuno sa ho bloccato il telefono dopo un wipe factory quando montavo quel dannato firmware LPY. cosa che a quanto pare sta accadendo ad altre persone purtroppo.
telefono che andava solo in download mode, vari tentativi insieme al disponibilissimo Andromeda tutti falliti.
ho portato in assistenza il telefonino mercoledì pomeriggio con il triangolo giallo bene in evidenza, dicendo che stavo effettuando un aggiornamento e che ad un certo punto mi si era spento. ho puntualizzato che stavo aggiornando un firmware Samsung, e non uno qualsiasi.
il telefonino è stato riparato giovedì, e oggi sono andato a prenderlo
mi hanno detto che è stata sostituita la scheda logica, aggiornato il sistema (sistema 2.3.6, LB1), e ripristinato i contatti (questa non l'ho capita).
tutto in garanzia e in tempi che direi eccezionali visto che ci hanno messo praticamente mezza giornata.
molto soddisfatto dell'assistenza, poco soddisfatto della Samsung che evidentemente con il software proprio non ci sa fare...
ok grazie,questo passaggio me lo ero perso,o giuro che ogig lo portavo già in garanzia..ho anche la ulteriore fortuna di non avere alcun triangolo attivato ne counter quindi.. grazie mille..
-
Quote:
daridima
scusa la domanda, e non fraintendere, ma lo ha detto l'utente interessato o lo stai "deducendo"? lo chiedo solo perchè mi sono perso il passaggio in cui l'utente ne parlava,e nel caso, sai dirmi anche quanto tempo ci hanno messo? (il note non è mio ma della mia ragazza,sarebbe stato meglio fosse stato il mio cell,perchè mi sento non poco in colpa..)thanks
L'ha detto lui;-)ora devi riempire di regali la ragazza per essere pari:)
-
Quote:
cescomanto
tutto quello che volete ma le credenziali sono : caricata rom non ufficiale attraverso KIES, rom germania e non italia, kernel caricati non ufficiali per vedere se risolvevo, triangolini gialli apparsi e tolti... credo che venga riconosciuta la garanzia e nel caso mi chiedano di aggiustarlo fuori garanzia ad un costo sicuramente elevatissimo (sostituzione scheda madre sicura). Sicuramente per fare il lavoro ci metteranno 3 settimane per dirmi questo quindi ora che mi ritorna e lo rimando perdo 1 mese... Questo almeno a livello teorico... Certo che dare più fiducia ad un portoghese sconosciuto non è il massimo ... Adesso faccio qualche altra prova e spero di risolvere poi ho pagato con paypal i 25€ e visto che il suo annuncio descrive il fatto che bisogna spedire il telefono presumo che non sia un mongoloide... boh vedrò
Non lo farei,come ti dicevo non ho nessun feedback positivo su jtag in queste condizioni inoltre
Leggete qui e' sconcertante...
-
-
forse siamo stati troppo fettolosi ad installare ics
-
Quote:
Ambrogio1965
forse siamo stati troppo fettolosi ad installare ics
vabbè noi, ma ai poveri tedeschi che gli viene(credo che ancora gli viene notificato tramite kies e nemmeno hanno avuto l'accortezza di toglierlo) che possono dire poverini???:)
-
insomma ora il note scotta porca paletta
-
presumo non ci siano novita' riguardo un ics oiu' tranquillo e stabile dal punto di vista dei brick
-
Quote:
Ambrogio1965
presumo non ci siano novita' riguardo un ics oiu' tranquillo e stabile dal punto di vista dei brick
ambrogio per favore non postare singoli post a manetta....in questo modo. per favore....grazie ;)
-
Io cmq resto a disposizione per chi vuole provare a trovare una soluzione al brick. Magari x quelle persone a cui non e passato in garanzia e non hanno i soldi da spendere per una nuova board. Se volete io resto a disposizione e vi guiderò a usare i comandi adb. Sembra un processo difficile ma alla fine e come formattare un harddisk da msdos. solo che devi far in modo di mantenere attive le partizioni recovery e nn so cos'altro per il download mode e la recovery
-
Quote:
cescomanto
ciao a tutti ! approfitto per dare una mano un po' a tutti per capire meglio sull'accaduto... fondamentalmente sono anche io un possessore di GALAXY NOTE brikkato ! La sequenza degli avvenimenti è stata la seguente : rom di provenienza gingerbread 2.3.6, download mode e caricamento rom ICS 4.0.3. LPY GERMAN. Tutto bene ma direi tutto bene "tra virgolette" perchè comunque non essendo stata una rom wipe (e forse proprio qui dicono stia il problema) trovavo qualche lag e scialacquo di batteria. Mi sono detto, la rooto e poi ci carico una cyanogen 9 V7 visto che il mio amico ce l'ha. Fatto questo mi trovo le animazione cyanogen dell'avvio in loop. Cosa già vista con qualunque terminale ( li ho avuti praticamente tutti ) visto che non avevo "wippato" . Wippo dalla CWM e tadaaannn loop per sempre. Fondamentalmente da quello che ho capito mi sono fottxxxxto la partition table di "/data" . C'è a chi capita di fottxxxxrsi la /system e chi la /data . Dipende con che recovery si fa il "wipe". Infatti sembra essere un bug firmware della recovery lpy ICS che comunque, avendo caricato una rom no wipe, non ha proprio tutte le informazioni per ricreare o comunque formattare le partizioni in modo corretto. Ovviamente non ho mandato giu bene questa cosa e mi sono messo la ed ho provato a rimediare ricaricando la vecchia gingerbread KK9, facendo wipe da li, ricaricando la ICS LPY che avevo prima ma niente. Sia in download mode che attraverso heimdall da windows. Heimdall non lo avevo mai usato ma ho visto che da un lato è leggermente più macchinoso perchè bisogna caricare ogni singola componente ma per questo più preciso e più specifico su quello che uno deve fare. Infatti caricando tutto ciò di cui ho bisogno, mi si blocca durante la ricreazione della partizione /data. Fatto questo ho trovato su eBay un tipo dal portogallo che ripara con JTAG tutto ciò (mi ha confermato che ricrea la /data e comunque ogni tipo di brick) con 25€ . Il mio dovrebbe essere ancora in garanzia perchè ha qualche mese di vita ma per evitare qualunque problema con samsung per la garanzia ho preferito fare così visto l'irrisoria cifra di riparazione. Tant'è che è ancora in scatola pronto per partire da qualche giorno e spero domani di riuscire ad andare in posta e "lanciare" il pacco. Certo che lo spedisco ad uno sconosciuto quindi chissà se lo rivedrò.... Anche se adesso come adesso lo posso usare come piattino per caffè. E' anche vero che un po' di speranza di trovare la soluzione ce l'ho... anche se in molti su "xda" mi hanno detto che se mi sono fottxxxto la /data è unbrikeable. Sarà che non credo nella parola "impossibile" ma le ho provate a mio avviso, veramente tutte...
Ciao.
In primo luogo mi dispiace per il tuo brick.. Anyway, il mio pensiero è il seguente:
meglio usarlo "come piattino da caffè" piuttosto che spedirlo a non si sa chi senza nessunissima garanzia..!!! :cool:
E quindi, wait.. Calma e confidiamo nel fatto che si trovi una soluzione a questi brick dilaganti..!
-
Quote:
falk88
Io cmq resto a disposizione per chi vuole provare a trovare una soluzione al brick. Magari x quelle persone a cui non e passato in garanzia e non hanno i soldi da spendere per una nuova board. Se volete io resto a disposizione e vi guiderò a usare i comandi adb. Sembra un processo difficile ma alla fine e come formattare un harddisk da msdos. solo che devi far in modo di mantenere attive le partizioni recovery e nn so cos'altro per il download mode e la recovery
Ne abbiamo parlato oggi...magari bastasse,forse ce qualcosa all'orizzonte ma finche non viene rilasciato si possono formattare e provare tutte le soluzioni possibili che non se ne esce
-
Vorrei sbagliare ma anche con la KKA è pericoloso, credo di aver briccato anche io. Oggi volevo partire da una base pulita e sono passato da kingdroid 2.1 alla kka ed è andato tutto bene. Ho rootato con initial cfroot ed è andato tt bene ed infine ho messo su la kingdroid 2.1 con le app s3 v2 ma non mi piaceva come andava anche per via di un ripristino di tutte le app fatto con TB pro allora ho deciso di ritornare di nuovo alla KKA e di installare le app una per volta ho aperto odin cassico ho messo in pda la kka ita ed ho cliccato su START la procedura la fa quasi tutta, la barra blu sul cell e quella verde su odin arrivano quasi alla fine, manca un mm per finire ma... niente da fare si ferma in questa posizione per ore!!! Come posso fare? solo assistenza?
Pls help
-
Quote:
blackeagle
Vorrei sbagliare ma anche con la KKA è pericoloso, credo di aver briccato anche io. Oggi volevo partire da una base pulita e sono passato da kingdroid 2.1 alla kka ed è andato tutto bene. Ho rootato con initial cfroot ed è andato tt bene ed infine ho messo su la kingdroid 2.1 con le app s3 v2 ma non mi piaceva come andava anche per via di un ripristino di tutte le app fatto con TB pro allora ho deciso di ritornare di nuovo alla KKA e di installare le app una per volta ho aperto odin cassico ho messo in pda la kka ita ed ho cliccato su START la procedura la fa quasi tutta, la barra blu sul cell e quella verde su odin arrivano quasi alla fine, manca un mm per finire ma... niente da fare si ferma in questa posizione per ore!!! Come posso fare? solo assistenza?
Pls help
Il problema non e la KKA ma il consueto bug emmc.Finche' non hai flashato il pacchetto firmware un minimo rischio esiste sempre.Flashando con odin un firm gingerbread questo e' minore ma pur sempre presente.
Ora puoi solo provare le consuete procedure flashando anche il pit insieme al firmware kka e sperare che vada a buon fine
Lo so che e' castrante non potere moddare il terminale ma in questo momento qualsiasi operazione su ics puo essere deleteria quindi siatene consapevoli
-
Quote:
thay
Il problema non e la KKA ma il consueto bug emmc.Finche' non hai flashato il pacchetto firmware un minimo rischio esiste sempre.Flashando con odin un firm gingerbread questo e' minore ma pur sempre presente.
Ora puoi solo provare le consuete procedure flashando anche il pit insieme al firmware kka e sperare che vada a buon fine
Lo so che e' castrante non potere moddare il terminale ma in questo momento qualsiasi operazione su ics puo essere deleteria quindi siatene consapevoli
Ciao, ok ho provato anche con pit nada... vorrà dire che lo portero' in assistenza
sigh
Ciao e grazie
-
Fai un deep.clean 2,pit kka e provi
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
blackeagle
Ciao, ok ho provato anche con pit nada... vorrà dire che lo portero' in assistenza
sigh
Ciao e grazie
prova a flashare senza wipe Gingerbread usando pero' la LC1 Open Europe Wipe:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXLC1_N7000OXALC1_OXA.zip
-
Quote:
Andromeda1968
Ciao sto scaricandola, speriamo bene, cmq una curiosità, quando mettevo in download il cell avevo notato la voce samsung official e counter = no counter quindi, credo, intendesse dire che era officiale e quindi mi sarebbe rientrato in garanzia, poi ho voluto provare l'installazione del solo kernel come descritto in un post precedente tramite odin ma... a questo punto a parte il triangolo giallo mi esce la scritta samsung custom e counter 1, c'è modo di portare almeno come prima in modo da farlo rientrare in garanzia?
Ciao e grazie a tutti
-
Quote:
Andromeda1968
Niente anche con questa arriva al 99% e resta li ferma per ore sigh!
-
-
Quote:
Andromeda1968
Ciao Andromeda, ma questo presuppone che il cell parta mentre a me si ferma sempre al 99%, cmq ormai l'ho portato in assistenza gold, ma siccome è di importazione non possono operare loro ma mandarlo a vimercate tempo stimato, essendo l'unico in italia circa 1 mese! sigh. Il centro gold l'ha fatto passare in garanzia anche se si sono trattenuti 15€ in caso di preventivo se fosse uscito qualcosa di rotto che nn rientri nella garanzia. Speriamo bene.
Ciao e grazie
P.S. cmq da odin sono riuscito a fare uscire la scritta samsung official anche se il counter segnava 1, boh! speriamo bene
-
Ragazzi ho fatto il downgrade da ICS a Ginger, ho flashato la KKA in maniera corretta, nessun errore, solo che il telefono rimane bloccato sulla schermata iniziale con la scritta Samsung Note N7000. Facendo un Wipe Data ho notato che ci mette parecchio tempo, si blocca 1-2 minuti sulla scritta Formatting /data, poi comunque conclude l'operazione, al riavvio però rimane nuovamente bloccato -.- . Premetto che le operazioni di flash hanno esito coretto, sia per quanto riguarda le rom, sia per quanto riguarda i kernel,nessun errore. Ho già provato il deep clean 1 ma sembra non avere esito positivo, rimane fermo sulla solita scritta. Soluzioni? P.s Il telefono, dopo qualche minuto sulla schermata Galaxy Note Gt n7000 si riavvia e comincia il loop .
-
ciao ogni volta lo fa sempre a me!io tolgo la batteria mentre e sul logo samsung aspetto un paio di secondi e la rimetto e il tel parte!poi nn so se e fortuna o boh provaci
-
Quote:
thematrix86
Ragazzi ho fatto il downgrade da ICS a Ginger, ho flashato la KKA in maniera corretta, nessun errore, solo che il telefono rimane bloccato sulla schermata iniziale con la scritta Samsung Note N7000. Facendo un Wipe Data ho notato che ci mette parecchio tempo, si blocca 1-2 minuti sulla scritta Formatting /data, poi comunque conclude l'operazione, al riavvio però rimane nuovamente bloccato -.- . Premetto che le operazioni di flash hanno esito coretto, sia per quanto riguarda le rom, sia per quanto riguarda i kernel,nessun errore. Ho già provato il deep clean 1 ma sembra non avere esito positivo, rimane fermo sulla solita scritta. Soluzioni? P.s Il telefono, dopo qualche minuto sulla schermata Galaxy Note Gt n7000 si riavvia e comincia il loop .
prova la LC1 Open Europe che è full wipe....
-
Anche con la LC1 il telefono va in loop. Provo a Flashare la CW e ad installare un custom rom?
Ho flashato esattamente questa N7000XXLC1_N7000OXALC1_N7000XXLB2_HOME.tar
-
Quote:
thematrix86
Anche con la LC1 il telefono va in loop. Provo a Flashare la CW e ad installare un custom rom?
hai usato LC1 Germania o Open Europe ?
-
Credo proprio di aver utilizzato LC1 Germania, in download quella Open Europe :)
Andromeda ascolta, ma se dovesse scarcarsi il terminale, c'è un modo per far ricarica la matteria?
-
Quote:
thematrix86
Credo proprio di aver utilizzato LC1 Germania, in download quella Open Europe :)
Andromeda ascolta, ma se dovesse scarcarsi il terminale, c'è un modo per far ricarica la matteria?
la LC1 Open è FULL WIPE...;)
ricaricare la batteria????
-
Si, è un pomeriggio che faccio prove, non vorrei rimanesse senza carica.
-
Quote:
thematrix86
Si, è un pomeriggio che faccio prove, non vorrei rimanesse senza carica.
prima ricarica per bene da note spento quando sei al 80% circa procedi
-
Ho collegato il telefono da spento, rimane in carica 1 minuto circa, l'animazione della batteria rimane ferma, successivanete si accende solo, poi ritorna alla scritta Galaxy note e riprendere il loop O.o
-
Quote:
thematrix86
Ho collegato il telefono da spento, rimane in carica 1 minuto circa, l'animazione della batteria rimane ferma, successivanete si accende solo, poi ritorna alla scritta Galaxy note e riprendere il loop O.o
se pensi che di carica ne hai abbastanza flasha subito la LC1 Open full wipe e poi quando sei in gingerbread esegui tutti i wipes da recovery
-
Dovrebbe farcela senza problemi, almeno spero xD Se non dovesse funzionare neanche con la LC1 Open? Mi sa che c'è qualcosa di corrotto, è strano che neanche dopo diversi flash e repartition non sia andato.
-
Scaricato il file Full Wipe, scompattandolo sono 3 Wipe, dove li colloco in Odin PC ?
Ok, ho trovato dove inserirli, sono in flash, speriamo bene.