Visualizzazione stampabile
-
@Falk88 a te com'è finita? rma?
ho un amico che ha bene o male il tuo problema riusciamo a mandarlo in donwload mode e recovery da la riusciamo a formattare tutto ma appena arriviamo al 12% di scrittura il tel si blocca.
Abbiamo provato di tutto ma nulla da fare. io onestamente ho avuto la tua stessa pensata andarci da adb e scrivere punto per punto. qualcun altro hai idee?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nismo
@Falk88 a te com'è finita? rma?
ho un amico che ha bene o male il tuo problema riusciamo a mandarlo in donwload mode e recovery da la riusciamo a formattare tutto ma appena arriviamo al 12% di scrittura il tel si blocca.
Abbiamo provato di tutto ma nulla da fare. io onestamente ho avuto la tua stessa pensata andarci da adb e scrivere punto per punto. qualcun altro hai idee?
Io qualche prograsso sopno riuscito a farlo, dopo una nottata in bianco sono riuscito a capire piu o meno come funziona adb e parted, ho eliminato la partizione /system e poi ho flashato il pit per ripartizionare e da recovery ho formattato in quanto la ext4 non si puo formattare ne col pit ne con adb. poi ho fatto il push manuale di tutti i file del factory e poi ho flashato i restanti con heidmall ma il risultato e stato che si avvia tutte le volte in bootloop per poi entrare in auto in recovery.
Da li ho wippato con successo e provato il flash classico ma nulla. sempre stesso problema.
quando ho fatto il push manuale per il driver si e incantato e al riavvio del sispositivo non avevo piu adb shell xke secondo me va via il root e mi tocca rimetterel la cwm e rimettere i file rimanenti(lavoraccio)
Ora sto leggendo una guida di xda e penso di avere ora i mezzi necessari a muovermi meglio ma purtroppo qua nessuno mi aiuta comse si dovrebbe. Ho apprezzato molto tutte le vostre segnalazioni, ma se nessuno mi da info specifiche che chiedo nn posso fare un gran che perche non riesco a sapere la tabella di partizione di un note ginger sano. se non ho tale informazione sono punto a capo e vado alla cieca. se qualcuno con un note sano e rootato ha voglia di aiutarmi il lavoro si fa piu semplice.
Grazie a tuitti per la disponibilità
-
Quote:
falk88
Io qualche prograsso sopno riuscito a farlo, dopo una nottata in bianco sono riuscito a capire piu o meno come funziona adb e parted, ho eliminato la partizione /system e poi ho flashato il pit per ripartizionare e da recovery ho formattato in quanto la ext4 non si puo formattare ne col pit ne con adb. poi ho fatto il push manuale di tutti i file del factory e poi ho flashato i restanti con heidmall ma il risultato e stato che si avvia tutte le volte in bootloop per poi entrare in auto in recovery.
Da li ho wippato con successo e provato il flash classico ma nulla. sempre stesso problema.
quando ho fatto il push manuale per il driver si e incantato e al riavvio del sispositivo non avevo piu adb shell xke secondo me va via il root e mi tocca rimetterel la cwm e rimettere i file rimanenti(lavoraccio)
Ora sto leggendo una guida di xda e penso di avere ora i mezzi necessari a muovermi meglio ma purtroppo qua nessuno mi aiuta comse si dovrebbe. Ho apprezzato molto tutte le vostre segnalazioni, ma se nessuno mi da info specifiche che chiedo nn posso fare un gran che perche non riesco a sapere la tabella di partizione di un note ginger sano. se non ho tale informazione sono punto a capo e vado alla cieca. se qualcuno con un note sano e rootato ha voglia di aiutarmi il lavoro si fa piu semplice.
Grazie a tuitti per la disponibilità
non è che nessuno ti aiuta come si deve.. è che non essendo nella stessa situazione come si fa a dare aiuti?
io non lo brikko per capire come sbrikkarlo
abbiamo messo in campo tutte le idee possibili e immaginabili, scusa se è poco
-
io ti posso fornire se vuoi la tabella di partizioni di un note con ics sano...ti può essere di aiuto?
-
Quote:
pglmro
non è che nessuno ti aiuta come si deve.. è che non essendo nella stessa situazione come si fa a dare aiuti?
io non lo brikko per capire come sbrikkarlo
abbiamo messo in campo tutte le idee possibili e immaginabili, scusa se è poco
@pgmro spezzo una lancia a favore di falk88 una volta mi sono ritrovato in una situazione del genere quindi capisco che rode il c**o, sicuramente è snervante! non penso che ce l'avesse con la comunità ma vorrebbe sistemare il suo note... nel minor tempo possibile.
-
Quote:
Nismo
io ti posso fornire se vuoi la tabella di partizioni di un note con ics sano...ti può essere di aiuto?
se mi dici come si fa anche io posso metterti a disposizione la tabella partizioni del mio note con la stunner .19
-
Quote:
Nismo
@pgmro spezzo una lancia a favore di falk88 una volta mi sono ritrovato in una situazione del genere quindi capisco che rode il c**o, sicuramente è snervante! non penso che ce l'avesse con la comunità ma vorrebbe sistemare il suo note... nel minor tempo possibile.
come ho detto le idee le abbiamo messe sul campo.. non essendoci mai passati non possiamo fare una guida funzionante e sicura.. ci sarà un motivo se nemmeno su xda hanno una soluzione
-
Quote:
pglmro
come ho detto le idee le abbiamo messe sul campo.. non essendoci mai passati non possiamo fare una guida funzionante e sicura.. ci sarà un motivo se nemmeno su xda hanno una soluzione
mr.pglmro salve i miei saluti ogni tanto perche' non passate dalla chat?cosi' per scambiare due chiacchiere e qualche opinione sul nostro mitico padellone
-
devi passare da adb e poi da li indicare punto per punto gli schemi.
@pgmro nessuno sta dicendo che le idee non sono state spiattellate, ma purtroppo non siamo ing della samsung siamo solo appassionati, e per il momento c'è solo da sbatterci la testa prima o poi ci arriveremo. Dico solo di avere un pò di pazienza in più con chi ha brickato! tutto qua! :D
-
Io ragazzi ora sono tornato dal lavoro e tra poco faccio il downgrade dalla LPF sebbene vada bene,ma è in inglese e l'ho fatto comunque per verificare con un pochino di paura se.andava tutto.bene...ora io non leggo su xda da stamattina ma fino a stamattina brick legati ai wipe non c'è n'erano quindi per me(almeno grazie a dio sul mio note)non c'è ne sono pr9blemi con questo...è doveroso aggiungere che anche con la LPY feci un deep clean 2 con full wipe.e.l'esito fu positivo... e quindi ripeto le mie procedure tentate con la LPF:
DA ICS LPF CON ROOT(SINGAPORE PROCEDURE) wipe data/factory reset e wipe cache su recovery stock riavvio esito positivo
DA ICS LPF wipe data/factory reset e wipe cache su recovery stock + flash da odin pc di gingerbread LC1 esito positivo
DA GB LC1 wipe data/factory reset e wipe cache su recovery stock + flash da odin pc di ice cream sandwich LPF esito positivo
Da ICS LPF CON ROOT(SINGAPORE PROCEDURE) wipe data/factory reset, wipe cache e wipe dalvik da recovery provvisoria CWM TOUCH esito positivo
di nuovo Da ICS LPF wipe data/factory reset, wipe cache e wipe dalvik da recovery provvisoria CWM TOUCH esito positivo
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2