Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vampireblood
Io ragazzi ora sono tornato dal lavoro e tra poco faccio il downgrade dalla LPF sebbene vada bene,ma è in inglese e l'ho fatto comunque per verificare con un pochino di paura se.andava tutto.bene...ora io non leggo su xda da stamattina ma fino a stamattina brick legati ai wipe non c'è n'erano quindi per me(almeno grazie a dio sul mio note)non c'è ne sono pr9blemi con questo...è doveroso aggiungere che anche con la LPY feci un deep clean 2 con full wipe.e.l'esito fu positivo... e quindi ripeto le mie procedure tentate con la LPF:
DA ICS LPF CON ROOT(SINGAPORE PROCEDURE) wipe data/factory reset e wipe cache su recovery stock riavvio esito positivo
DA ICS LPF wipe data/factory reset e wipe cache su recovery stock + flash da odin pc di gingerbread LC1 esito positivo
DA GB LC1 wipe data/factory reset e wipe cache su recovery stock + flash da odin pc di ice cream sandwich LPF esito positivo
Da ICS LPF CON ROOT(SINGAPORE PROCEDURE) wipe data/factory reset, wipe cache e wipe dalvik da recovery provvisoria CWM TOUCH esito positivo
di nuovo Da ICS LPF wipe data/factory reset, wipe cache e wipe dalvik da recovery provvisoria CWM TOUCH esito positivo
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
hai messo la lpf e come la vedi ?come va?
-
Quote:
pglmro
non è che nessuno ti aiuta come si deve.. è che non essendo nella stessa situazione come si fa a dare aiuti?
io non lo brikko per capire come sbrikkarlo
abbiamo messo in campo tutte le idee possibili e immaginabili, scusa se è poco
Ma io infatti non ho detto che non date aiuto, mi scusa se avete capito in questo modo, il problema al mio telefono poi e secondario, principalmente io mi sto focalizzando su una procedura che sia fattibile da tutti per riportare in vita il note.
Io non ho chiesto assolutamente di brikkare il vostro telefono, ho chiesto semplicemente una mano per ottenere una tabella di partizione in modo tale che io posso andare a modificare la mia di tabella.
L'aiuto che mi serve è questo:
Ki di voi possiede un note con la stock kka roottata, dovrebbe( se naturalmente ha voglia e tempo) scaricare l'sdk di android, dove risiede l'utility adb, e collegare il note in recovery mode senza andare a toccar nulla.
Dal computer aprite cmd in modalita amministratore, e portatevi nella cartella di installazione di android in genere si trova a questo percorso:
C:/programmi/android/android-sdk/platform-tools/
una volta che siete in questo percorso lanciate il comando ADB devices per vedere che il programma riconosca il telefono(indicherà il seriale e lo stato)
Se avete riconosciuto il vostro dispositivo date il comando adb shell e premete invio, vi si presenteranno poi due simboli.
digitate ora busybox df -h.
A questo punto premete sulla tastiera il tasto stamp per stampare la schermata del pc e aprite paint e copiate l'immagine dentro.
fatto cio ritornando a cmd. digitate ora parted /dev/block/mmcblk0 e date invio
successivamente vi dirà che siete in parted. da li digitate print e vi mostrerà le partizioni del telefono. fate come prima premendo il tasto stamp e copiatevi l'immagine su paint. poi fate l'upload delle immagini sul post scrivendo anche che firmware avete e se avete fatto modifiche.
Grazie per la collaborazione.
-
scusate la domanda scema,ma il tipo del video che ha postato andromeda JTAG che mostra come sbrikkare il cel...come cavolo fa?cosa usa il programma,comandi adb?sostanzialmente tu stai tentando di fare la stessa cosa falk88?
-
Quote:
Dueros
scusate la domanda scema,ma il tipo del video che ha postato andromeda JTAG che mostra come sbrikkare il cel...come cavolo fa?cosa usa il programma,comandi adb?sostanzialmente tu stai tentando di fare la stessa cosa falk88?
no io sta notte ho tentato tramite adb il procedimento di ripartizionamento manuale, ho solo ripartizionato il system ma a quanto pare non basta e ora sono intenzionato a ripartizionare tutto quanto il dispositivo, pero sto cercando di capire su quale partizione si appoggia la recovery e il download mode per mantenerle inalterate. Tra l'altro sta mattina ho ricevuto un pacco anonimo e dentro c'era il jig. bho.. nn so chi sia stato cmq lo ringrazio vivamente, sta di fatto che io non so proprio come usarlo, devo spendere un po di tempo per capir qualcosa di piu. puoi ripostare il link del video?^
-
Quote:
falk88
no io sta notte ho tentato tramite adb il procedimento di ripartizionamento manuale, ho solo ripartizionato il system ma a quanto pare non basta e ora sono intenzionato a ripartizionare tutto quanto il dispositivo, pero sto cercando di capire su quale partizione si appoggia la recovery e il download mode per mantenerle inalterate. Tra l'altro sta mattina ho ricevuto un pacco anonimo e dentro c'era il jig. bho.. nn so chi sia stato cmq lo ringrazio vivamente, sta di fatto che io non so proprio come usarlo, devo spendere un po di tempo per capir qualcosa di piu. puoi ripostare il link del video?^
spero proprio che tu riesca a sistemare...
il video è
Samsung Galaxy Note - JTAG Brick Repair Service (Debricking/Unbrick/Brick FIX) - YouTube
-
Quote:
falk88
ciao falk88 hai provato le cose che dicevamo ieri sera? Per il jig non serva a nulla se non a metterlo in download mode.Come gia ti ho detto ieri il mio contatto in germania ha provato a resuscitare un note ics brick con jtag senza successo.Questo potrebbe essere un singolo caso ma mi fa propendere sempre piu' verso la prima idea che ho avuto ossia corruzione fisica della nand quindi senza possibilita' di recuperi finale.In taluni casi forse non vi e un danno irreparabile ma e tutto da vedere
-
Quote:
thay
ciao falk88 hai provato le cose che dicevamo ieri sera? Per il jig non serva a nulla se non a metterlo in download mode.Come gia ti ho detto ieri il mio contatto in germania ha provato a resuscitare un note ics brick con jtag senza successo.Questo potrebbe essere un singolo caso ma mi fa propendere sempre piu' verso la prima idea che ho avuto ossia corruzione fisica della nand quindi senza possibilita' di recuperi finale.In taluni casi forse non vi e un danno irreparabile ma e tutto da vedere
l'altro ragazzo ha detto che in samsung gli hanno sostituito la scheda logica ???
-
Quote:
peterpan79
mr.pglmro salve i miei saluti ogni tanto perche' non passate dalla chat?cosi' per scambiare due chiacchiere e qualche opinione sul nostro mitico padellone
eh ma fai prima a scrivere tu qui che noi spostarci tutti in chat :p
-
ciao a tutti ! approfitto per dare una mano un po' a tutti per capire meglio sull'accaduto... fondamentalmente sono anche io un possessore di GALAXY NOTE brikkato ! La sequenza degli avvenimenti è stata la seguente : rom di provenienza gingerbread 2.3.6, download mode e caricamento rom ICS 4.0.3. LPY GERMAN. Tutto bene ma direi tutto bene "tra virgolette" perchè comunque non essendo stata una rom wipe (e forse proprio qui dicono stia il problema) trovavo qualche lag e scialacquo di batteria. Mi sono detto, la rooto e poi ci carico una cyanogen 9 V7 visto che il mio amico ce l'ha. Fatto questo mi trovo le animazione cyanogen dell'avvio in loop. Cosa già vista con qualunque terminale ( li ho avuti praticamente tutti ) visto che non avevo "wippato" . Wippo dalla CWM e tadaaannn loop per sempre. Fondamentalmente da quello che ho capito mi sono fottxxxxto la partition table di "/data" . C'è a chi capita di fottxxxxrsi la /system e chi la /data . Dipende con che recovery si fa il "wipe". Infatti sembra essere un bug firmware della recovery lpy ICS che comunque, avendo caricato una rom no wipe, non ha proprio tutte le informazioni per ricreare o comunque formattare le partizioni in modo corretto. Ovviamente non ho mandato giu bene questa cosa e mi sono messo la ed ho provato a rimediare ricaricando la vecchia gingerbread KK9, facendo wipe da li, ricaricando la ICS LPY che avevo prima ma niente. Sia in download mode che attraverso heimdall da windows. Heimdall non lo avevo mai usato ma ho visto che da un lato è leggermente più macchinoso perchè bisogna caricare ogni singola componente ma per questo più preciso e più specifico su quello che uno deve fare. Infatti caricando tutto ciò di cui ho bisogno, mi si blocca durante la ricreazione della partizione /data. Fatto questo ho trovato su eBay un tipo dal portogallo che ripara con JTAG tutto ciò (mi ha confermato che ricrea la /data e comunque ogni tipo di brick) con 25€ . Il mio dovrebbe essere ancora in garanzia perchè ha qualche mese di vita ma per evitare qualunque problema con samsung per la garanzia ho preferito fare così visto l'irrisoria cifra di riparazione. Tant'è che è ancora in scatola pronto per partire da qualche giorno e spero domani di riuscire ad andare in posta e "lanciare" il pacco. Certo che lo spedisco ad uno sconosciuto quindi chissà se lo rivedrò.... Anche se adesso come adesso lo posso usare come piattino per caffè. E' anche vero che un po' di speranza di trovare la soluzione ce l'ho... anche se in molti su "xda" mi hanno detto che se mi sono fottxxxto la /data è unbrikeable. Sarà che non credo nella parola "impossibile" ma le ho provate a mio avviso, veramente tutte...
-
Quote:
cescomanto
ciao a tutti ! approfitto per dare una mano un po' a tutti per capire meglio sull'accaduto... fondamentalmente sono anche io un possessore di GALAXY NOTE brikkato ! La sequenza degli avvenimenti è stata la seguente : rom di provenienza gingerbread 2.3.6, download mode e caricamento rom ICS 4.0.3. LPY GERMAN. Tutto bene ma direi tutto bene "tra virgolette" perchè comunque non essendo stata una rom wipe (e forse proprio qui dicono stia il problema) trovavo qualche lag e scialacquo di batteria. Mi sono detto, la rooto e poi ci carico una cyanogen 9 V7 visto che il mio amico ce l'ha. Fatto questo mi trovo le animazione cyanogen dell'avvio in loop. Cosa già vista con qualunque terminale ( li ho avuti praticamente tutti ) visto che non avevo "wippato" . Wippo dalla CWM e tadaaannn loop per sempre. Fondamentalmente da quello che ho capito mi sono fottxxxxto la partition table di "/data" . C'è a chi capita di fottxxxxrsi la /system e chi la /data . Dipende con che recovery si fa il "wipe". Infatti sembra essere un bug firmware della recovery lpy ICS che comunque, avendo caricato una rom no wipe, non ha proprio tutte le informazioni per ricreare o comunque formattare le partizioni in modo corretto. Ovviamente non ho mandato giu bene questa cosa e mi sono messo la ed ho provato a rimediare ricaricando la vecchia gingerbread KK9, facendo wipe da li, ricaricando la ICS LPY che avevo prima ma niente. Sia in download mode che attraverso heimdall da windows. Heimdall non lo avevo mai usato ma ho visto che da un lato è leggermente più macchinoso perchè bisogna caricare ogni singola componente ma per questo più preciso e più specifico su quello che uno deve fare. Infatti caricando tutto ciò di cui ho bisogno, mi si blocca durante la ricreazione della partizione /data. Fatto questo ho trovato su eBay un tipo dal portogallo che ripara con JTAG tutto ciò (mi ha confermato che ricrea la /data e comunque ogni tipo di brick) con 25€ . Il mio dovrebbe essere ancora in garanzia perchè ha qualche mese di vita ma per evitare qualunque problema con samsung per la garanzia ho preferito fare così visto l'irrisoria cifra di riparazione. Tant'è che è ancora in scatola pronto per partire da qualche giorno e spero domani di riuscire ad andare in posta e "lanciare" il pacco. Certo che lo spedisco ad uno sconosciuto quindi chissà se lo rivedrò.... Anche se adesso come adesso lo posso usare come piattino per caffè. E' anche vero che un po' di speranza di trovare la soluzione ce l'ho... anche se in molti su "xda" mi hanno detto che se mi sono fottxxxto la /data è unbrikeable. Sarà che non credo nella parola "impossibile" ma le ho provate a mio avviso, veramente tutte...
con tutto il rispetto ma stai facendo una grande caxxata....
lo spedisci ad uno sconosciuto??? ma scusami mandalo in assistenza...hai pagato anche la garanzia sai? E' stato un problema loro e non tuo e hai tutto il diritto dell'assistenza samsung....non spedirlo vai di corsa in assistenza e abbi pazienza 1 giorno 1 settimana 2....l'importante è che te lo riparino e in tutta sicurezza
IMHO