Visualizzazione stampabile
-
forse siamo stati troppo fettolosi ad installare ics
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ambrogio1965
forse siamo stati troppo fettolosi ad installare ics
vabbè noi, ma ai poveri tedeschi che gli viene(credo che ancora gli viene notificato tramite kies e nemmeno hanno avuto l'accortezza di toglierlo) che possono dire poverini???:)
-
insomma ora il note scotta porca paletta
-
presumo non ci siano novita' riguardo un ics oiu' tranquillo e stabile dal punto di vista dei brick
-
Quote:
Ambrogio1965
presumo non ci siano novita' riguardo un ics oiu' tranquillo e stabile dal punto di vista dei brick
ambrogio per favore non postare singoli post a manetta....in questo modo. per favore....grazie ;)
-
Io cmq resto a disposizione per chi vuole provare a trovare una soluzione al brick. Magari x quelle persone a cui non e passato in garanzia e non hanno i soldi da spendere per una nuova board. Se volete io resto a disposizione e vi guiderò a usare i comandi adb. Sembra un processo difficile ma alla fine e come formattare un harddisk da msdos. solo che devi far in modo di mantenere attive le partizioni recovery e nn so cos'altro per il download mode e la recovery
-
Quote:
cescomanto
ciao a tutti ! approfitto per dare una mano un po' a tutti per capire meglio sull'accaduto... fondamentalmente sono anche io un possessore di GALAXY NOTE brikkato ! La sequenza degli avvenimenti è stata la seguente : rom di provenienza gingerbread 2.3.6, download mode e caricamento rom ICS 4.0.3. LPY GERMAN. Tutto bene ma direi tutto bene "tra virgolette" perchè comunque non essendo stata una rom wipe (e forse proprio qui dicono stia il problema) trovavo qualche lag e scialacquo di batteria. Mi sono detto, la rooto e poi ci carico una cyanogen 9 V7 visto che il mio amico ce l'ha. Fatto questo mi trovo le animazione cyanogen dell'avvio in loop. Cosa già vista con qualunque terminale ( li ho avuti praticamente tutti ) visto che non avevo "wippato" . Wippo dalla CWM e tadaaannn loop per sempre. Fondamentalmente da quello che ho capito mi sono fottxxxxto la partition table di "/data" . C'è a chi capita di fottxxxxrsi la /system e chi la /data . Dipende con che recovery si fa il "wipe". Infatti sembra essere un bug firmware della recovery lpy ICS che comunque, avendo caricato una rom no wipe, non ha proprio tutte le informazioni per ricreare o comunque formattare le partizioni in modo corretto. Ovviamente non ho mandato giu bene questa cosa e mi sono messo la ed ho provato a rimediare ricaricando la vecchia gingerbread KK9, facendo wipe da li, ricaricando la ICS LPY che avevo prima ma niente. Sia in download mode che attraverso heimdall da windows. Heimdall non lo avevo mai usato ma ho visto che da un lato è leggermente più macchinoso perchè bisogna caricare ogni singola componente ma per questo più preciso e più specifico su quello che uno deve fare. Infatti caricando tutto ciò di cui ho bisogno, mi si blocca durante la ricreazione della partizione /data. Fatto questo ho trovato su eBay un tipo dal portogallo che ripara con JTAG tutto ciò (mi ha confermato che ricrea la /data e comunque ogni tipo di brick) con 25€ . Il mio dovrebbe essere ancora in garanzia perchè ha qualche mese di vita ma per evitare qualunque problema con samsung per la garanzia ho preferito fare così visto l'irrisoria cifra di riparazione. Tant'è che è ancora in scatola pronto per partire da qualche giorno e spero domani di riuscire ad andare in posta e "lanciare" il pacco. Certo che lo spedisco ad uno sconosciuto quindi chissà se lo rivedrò.... Anche se adesso come adesso lo posso usare come piattino per caffè. E' anche vero che un po' di speranza di trovare la soluzione ce l'ho... anche se in molti su "xda" mi hanno detto che se mi sono fottxxxto la /data è unbrikeable. Sarà che non credo nella parola "impossibile" ma le ho provate a mio avviso, veramente tutte...
Ciao.
In primo luogo mi dispiace per il tuo brick.. Anyway, il mio pensiero è il seguente:
meglio usarlo "come piattino da caffè" piuttosto che spedirlo a non si sa chi senza nessunissima garanzia..!!! :cool:
E quindi, wait.. Calma e confidiamo nel fatto che si trovi una soluzione a questi brick dilaganti..!
-
Quote:
falk88
Io cmq resto a disposizione per chi vuole provare a trovare una soluzione al brick. Magari x quelle persone a cui non e passato in garanzia e non hanno i soldi da spendere per una nuova board. Se volete io resto a disposizione e vi guiderò a usare i comandi adb. Sembra un processo difficile ma alla fine e come formattare un harddisk da msdos. solo che devi far in modo di mantenere attive le partizioni recovery e nn so cos'altro per il download mode e la recovery
Ne abbiamo parlato oggi...magari bastasse,forse ce qualcosa all'orizzonte ma finche non viene rilasciato si possono formattare e provare tutte le soluzioni possibili che non se ne esce
-
Vorrei sbagliare ma anche con la KKA è pericoloso, credo di aver briccato anche io. Oggi volevo partire da una base pulita e sono passato da kingdroid 2.1 alla kka ed è andato tutto bene. Ho rootato con initial cfroot ed è andato tt bene ed infine ho messo su la kingdroid 2.1 con le app s3 v2 ma non mi piaceva come andava anche per via di un ripristino di tutte le app fatto con TB pro allora ho deciso di ritornare di nuovo alla KKA e di installare le app una per volta ho aperto odin cassico ho messo in pda la kka ita ed ho cliccato su START la procedura la fa quasi tutta, la barra blu sul cell e quella verde su odin arrivano quasi alla fine, manca un mm per finire ma... niente da fare si ferma in questa posizione per ore!!! Come posso fare? solo assistenza?
Pls help
-
Quote:
blackeagle
Vorrei sbagliare ma anche con la KKA è pericoloso, credo di aver briccato anche io. Oggi volevo partire da una base pulita e sono passato da kingdroid 2.1 alla kka ed è andato tutto bene. Ho rootato con initial cfroot ed è andato tt bene ed infine ho messo su la kingdroid 2.1 con le app s3 v2 ma non mi piaceva come andava anche per via di un ripristino di tutte le app fatto con TB pro allora ho deciso di ritornare di nuovo alla KKA e di installare le app una per volta ho aperto odin cassico ho messo in pda la kka ita ed ho cliccato su START la procedura la fa quasi tutta, la barra blu sul cell e quella verde su odin arrivano quasi alla fine, manca un mm per finire ma... niente da fare si ferma in questa posizione per ore!!! Come posso fare? solo assistenza?
Pls help
Il problema non e la KKA ma il consueto bug emmc.Finche' non hai flashato il pacchetto firmware un minimo rischio esiste sempre.Flashando con odin un firm gingerbread questo e' minore ma pur sempre presente.
Ora puoi solo provare le consuete procedure flashando anche il pit insieme al firmware kka e sperare che vada a buon fine
Lo so che e' castrante non potere moddare il terminale ma in questo momento qualsiasi operazione su ics puo essere deleteria quindi siatene consapevoli