un utente ha brikkato facendo wipe data da kernel chainfire lq3:
xda-developers - View Single Post - [ROM] TheMIDTeam 1.6 Codename "B&G" LQ3 (06/16/12)
Ho istallato la LQ3 Baltic stock. Al momento sembrerebbe tutto ok. Poi se qualche utente vuole brikkare di proposito sa che deve fare i wipe.
prima mi riferivo al fatto che, nonostante usasse il kernel chainfire che dalla versione 5.6 è "possible brickbug fix" (vedi xda-developers - View Single Post - [13.06.2012][CF-Root 5.6] KJ*,KK*,KL-1378,LA-1346,LB1,LC1,LP-1YF89,LQ-23 - su+bb+CWM5 ), con un wipe data ha brikkato comunque.
deduco che anche i nuovi kernel con MMC_CAP_ERASE disabilitato non sono del tutto sicuri (speedmod, franco, ecc... ); qui viene detto questo dei citati kernel:
"Kernels that have had MMC_CAP_ERASE disabled in mshci.c should be safe, look for it in the listed features of the kernel - preliminary results are good, no bricks have been reported by anyone confirmed to be actually running such a kernel yet"
xda-developers - View Single Post - ***WARNING! PLEASE READ!! ICS Kernels and Recovery - HARDBRICK WARNING
Non abbiamo MAI affermato che attualmente i kernel samsung ics ed i loro derivati con il MMC_CAP_ERASE disabilitato sono sicuri
Questo forse e' stato affermato su qualche blog,che ho personalmente contestato visto che la notizia circolava anche qui' sul forum.
infatti questo lo so.... qui non é stato MAI affermato che sono sicuri, né tantomeno su xda (infatti vengono usati termini del tipo may.... possible fix... ecc.)... solo che, per quanto ho letto io, non vi erano ancora stati casi di brick con questi nuovi kernel .... ho voluto portare all'attenzione questo primo (credo) caso che l'utente stesso ha segnalato prontamente.... proprio per mettere in guardia gli altri utenti.
Probabilmente chi legge ora (e magari sta usando i nuovi kernel) non puó che trarre le proprie considerazioni sul caso e utilizzare ogni utile accortezza per evitare QUALSIASI operazione pericolosa (ormai le conosciamo) sino alla risoluzione definitiva del problema, che spero arrivi quanto prima.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
....per il quanto prima beh sarebbe sempre tardi samsung con questa cosa ha perso molti punti e' una situazione assurda e sembra di non facile soluzione