Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
preaching
Ragazzi scusate, ma non ho capito quanti tipi di brick esistono nel note, ce chi dice che ci lavora per ripartizionarlo, che chi lo mette in download mode, insomma, non ci sto capendo nulla. Il mio per esempio dopo un wipe reset e lancio di flash della AOKP è morto, non fa piú nulla, che genere di brick è il mio? A come pare non posso farci nulla, e perchè io no e altri si? Non so se mi sono spiegato, ci sono tante guide in giro che spiegano come sbrikkarlo e io non posso, perchè? Che mi è successo?
Ciao.
Dunque, in modo più chiaro è sintetico possibile, per quanto riguarda il Note esiste un solo di tipo di bug che coinvolge una partizione della eMMC, causando il brick del device.
Tale bug è riscontrato effettuando determinate operazioni di wipes e a volte anche di flash in ambiente ICS.
Nel tuo caso, visto che scrivi che non fa più nulla, ovvero suppongo non si riavvii nè in Recovery nè in Download Mode, penso sia un hard brick.. Quindi: assistenza.
A patto che tu sia riuscito ad avere una situazione stock e non custom..
Che io sappia, qui c'è una guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ur-galaxy.html ;)
-
Grazie per la chiarezza, quindi è un hard brick, ho visto la guida che hai indicato e non fa al mio caso, necessita di download mode. Ho portato il cell in assistenza.
Una domanda, ho letto che il problema del emmc è stato fixato nel Franco Kernel, è vero? Mi consigliate di installarlo appena mi arriva il note?
-
Quote:
preaching
Grazie per la chiarezza, quindi è un hard brick, ho visto la guida che hai indicato e non fa al mio caso, necessita di download mode. Ho portato il cell in assistenza.
Una domanda, ho letto che il problema del emmc è stato fixato nel Franco Kernel, è vero? Mi consigliate di installarlo appena mi arriva il note?
no nessuno per adesso ha certezze di risoluzione....attendete un update da Mamma Samsung
IMHO
-
Quote:
Andromeda1968
no nessuno per adesso ha certezze di risoluzione....attendete un update da Mamma Samsung
IMHO
ma ci sono notizie ufficiali da parte di mamma Samsung? Stanno lavorando a questo bug o se ne stanno semplicemente fregando?
-
Quote:
garamant
ma ci sono notizie ufficiali da parte di mamma Samsung? Stanno lavorando a questo bug o se ne stanno semplicemente fregando?
stanno lavorando... letto da blog xda.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
ma la cosa strana è che ormai questo bug è conosciuto da un bel po' e ancora non sono arrivati ad una soluzione
-
Ve lo riposto anche qui,NON considerate i kernel con presunti fix sicuri.In questi kernel e' stato disabilitato del codice ma il problema e' solo diminuito non risolto
Per la soluzione...beh e' da mo che si dice work in progress ma non vedo la luce in fondo al tunnel ancora
-
A chi lo dici assistenza anche per me...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
miseusegau
Ciao thay una domanda ma io che sto con la aokp non ho questo problema del bug giusto? Te lo chiedo perche non ci ho ancora capito un cacchio da cosa ho letto dovrei stare al sicuro ma io te lo chiedo lo stesso grazie:D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
E' assurdo ma e' cosi',solo alcune rom aosp sono esenti dal problema.Con la aokp sei a posto
-
ma quindi teoricamente possiamo usare anche kernel AOSP-AOKP oltre all'abyss 4,2 per i wipe e i flash delle rom ICS?