CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 111
Discussione:

Knowledgement emmc damage tutte le info del caso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ma sono solo io che trova XDA sempre down?
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

aggiornamento

Entropy512

I9100 update4 source code avoids triggering the bug by disabling MMC_CAP_ERASE.

Once the bug is triggered, there is currently no way to fix it, and I believe that even if Mr. Sumrall gets permission from Samsung to release a fix (my guess is that it uses vendor-specific proprietary commands to the eMMC chip), it will likely require fully wiping the entire eMMC chip and re-populating its contents, which can really only reliably be done by JTAG.

I'm not confident there will be an enduser fix for devices which have already been nailed. However if Samsung allows the info to be released (knowing them, they won't... They don't release ANYTHING unless forced to), it may become possible to resurrect affected devices with JTAG.

bene a quanto pare a portata di utente il bug sembra irrisolvibile quindi ci sta solo una patch che aggira il problema e che deve venire sa samsung

Senior Droid L'avatar di zeitdroid

Smartphone
    gt-i9000, gt-n7000, mt7-tl10

Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    aggiornamento

Entropy512

Once the bug is triggered, there is currently no way to fix it, and I believe that even if Mr. Sumrall gets permission from Samsung to release a fix (my guess is that it uses vendor-specific proprietary commands to the eMMC chip), it will likely require fully wiping the entire eMMC chip and re-populating its contents, which can really only reliably be done by JTAG.

I'm not confident there will be an enduser fix for devices which have already been nailed. However if Samsung allows the info to be released (knowing them, they won't... They don't release ANYTHING unless forced to), it may become possible to resurrect affected devices with JTAG.

bene a quanto pare a portata di utente il bug sembra irrisolvibile quindi ci sta solo una patch che aggira il problema e che deve venire sa samsung
    mi sta cadendo il mondo addosso!

Sent from my mPhone

Androidiano L'avatar di falk88

Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

aggiornamento

Entropy512

io pur non avendo una grand esperienza c'ero arrivato 2 giorni fa a tutto questo, io avevo capito che il problema risiedeva nella gestione da parte del telefono dell emmc, ma non avendo maggiori dati e dispositivi io da solo non potevo far nulla per fixare il problema a chi non si era ancora presentato.
    Io avevo intuito per tutti coloro che hanno il bug, ce bisognava riformattare tutta la memoria da 0 x andare a recuperare le porzioni inaccessibili. ma cio non e posibile in quanto il dispositivo utilizza una parte della emmc x fare il boot, e essendo la emmc occupata dalla recovery o dal download mode, non si puo andare a formattare nulla, causa impossibilità di andare a riavviare il device, in quanto non ha ne bio ne quantaltro per controllare il terminale.
    L'unica sarebbe che samsung o ki che sia faccia un algoritmo nuovo cercando di implementare un operazione che sposti i file della recovery in una porzione temporanea e formatti pian piano tutta la superficie e poi mano a mano che lo spazio formattato aumenta si va a ricopiare nella stessa posizione i file della recovery ecc.
    Secondo me una cosa infattibile x fino ad ora nessun programma fa cio, e anche implementassero qualcosa di simile bisognerebbe sempre poter smontare tutto l'harddisk. Bisognerebbe trovare il modo per far si che il telefono venga riconosciuto ugualmente al pc come periferica usb e da li formattare tutto quanto, io potrei fare delle prove ma attualmente non penso ci siano driver o quant'altro che ti vedano un tel brikkato come device usb

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Finche non vengono aggiornati i drivers della emmc il bug resta ben presente inoltre non e certo che questa operazione sia possibile effettuarla semplicemente flashando un update(io penso di no)
    Queste sono le ultime considerazioni di Entropy a riguardo

Immagini allegate

Androidiano L'avatar di falk88

Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

Finche non vengono aggiornati i drivers della emmc il bug resta ben presente inoltre non e certo che questa operazione sia possibile effettuarla semplicemente flashando un update(io penso di no)
    Queste sono le ultime considerazioni di Entropy a riguardo

Ma scusa se il bug in questione non c'era su giger basta prenderlo da li e metterlo su tutti quelli che montano ics no?
    Correggimi se sbaglio

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Falk tu fai tutto troppo semplice magari fosse cosi'
    Ci sono i migliori developers a livello mondiale che non sanno che pesci pigliare pensaci

Senior Droid L'avatar di GreenAlien

Smartphone
    Xperia Z3

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

Ragazzi comunque se il bug a volte si presenta ed a volte no significa che ci sono variabili in gioco, e se è vero che non centrano le revisioni hardware allora bene, si dovrà capire quali sono queste variabili per controllarle. Probabilmente centra lo stato software del dispositivo prima dell'aggiornamento.

Androidiano VIP L'avatar di Dryblow

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 91 volte in 77 Posts
    Predefinito

Falk tu fai tutto troppo semplice magari fosse cosi'
    Ci sono i migliori developers a livello mondiale che non sanno che pesci pigliare pensaci
    Scusate, ma nella mia ignoranza vorrei capire qualcosa.

In gingerbread sono riusciti a creare una pach che risolvesse questo bug? Su ics non si riuscirebbe?

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

io pure ho i famosi caratteri 1 e 9 della EMMC buggata....minchia

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio