In ogni caso mi sembra di capire, dagli interventi dei grandi Thay e Andromeda, che la soluzione sarà piuttosto complessa da trovare anche per Samsung. Insomma Ics ufficiale italiano e "corretto" potrebbe anche arrivare tra un bel pò...........
In ogni caso mi sembra di capire, dagli interventi dei grandi Thay e Andromeda, che la soluzione sarà piuttosto complessa da trovare anche per Samsung. Insomma Ics ufficiale italiano e "corretto" potrebbe anche arrivare tra un bel pò...........
Sicuramente ics italiano andra a correggere il bug. ma presuppongo anche che samsung fara abbastanza infretta a rilasciarlo xke secondo me tutti i possessori i ics sono a rischio brick in qualsiasi caso, anche non andando a fare il wipe data. Quindi a meno che non vogliano sostituire una bella parte di telefono e meglio che si sbrighino. Oppure troveranno i device affetti e faranno la sostituzione e tutti
Minchia lo sapevo che c'era qualcosa che nn andava nelle partizioni...e pensare che avevo dato la colpa alle fallate CwM...però leggendo tutto nn ho capito una cosa,è un problema HW o SF o peggio ancora di tutte e due?solo così si spiegherebbe il fattore "casuale"...
"Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
Tab-TF101---NOW Nexus7.
Da quello che sono riuscito a capire, il chip della emmc e suscettibile e certi tipi di comandi. Hanno riscritto il kernel di ics e di conseguenza hanno cambiato i driver che gestisce tale chip, e solo dopo si sono accorti di questo bug, google se ne e accorta e ha abbandonato di conseguenza tale chip mentre samsung sta continuando a produrre e riparare i terminali sempre con lo stesso chip "fallato". Ora l'alternativa che ha samsung e quella di rilasciare al piu presto una versione rimodificata appositamente del firmware compreso il kernel sia per il note che per altri dispositivi che montano tale chip, quale s2 ecc.
Oppure deve ritirare tutti dispositivi affetti da tale bug e cambiare chip(cosa che non faranno mai)
Non penso proprio che sam faccia un ritiro di tutti i device(ricordo che la medesima eeprom e montata anche su sgs2...e chissa su cosa ancora)Il firmware della emmc non puo' essere aggiornato lato utente.L'unica cosa che sicuramente accadra' sara un software che aggirera' il bug.I tempi di rilascio invece subiranno sicuramente un ritardo visto che la roadmap e' attualmente ferma per tutti gli stati.Sarebbe bello sapere qualcosa di ufficiale..........
Ultima modifica di vampireblood; 20-05-12 alle 22:24
E se sono stato di aiuto clicca sul graziequi di fianco a sinistra del mio post
Prima di intraprendere qualsiasi operazione di modding sul tuo Galaxy Nexus salva la cartella EFS che trovi qui
Qui trovi tutte le guide per il modding del tuo Galaxy Nexus
Non mi è del tutto chiaro se con l'Ics stock tedesco la possibilità di brick si ha solo con le wipes in modalità recovery stock oppure utilizzanto "normalmente" alcune funzioni del cell (mi riferisco in particolare all'utilizzo, dal menù impostazioni, del ripristino dati di fabbrica o dalla formattazione della memoria di massa).