CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 111
Discussione:

Knowledgement emmc damage tutte le info del caso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di rogerthebest

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S 4

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 470 volte in 285 Posts
    Predefinito

Penso di si...ma se vuoi flashare una rom cucinata basta ke torni dietro a ginger e poi fai qll ke vuoi! I kernel gb sn sicuri...se poi x esempio flashi cm9,cm ho dtt prima loro hanno distribuito un kernel sicuro da flashare! Io nn ho provato ma alcuni la cyano l'hanno già.messa

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con Ics usando Androidiani App

Smartphone: Samsung Galaxy Note 4
    Numero Modello: SM-N910F
    Rom: Kyubi Rom Note 5 V.3
    Versione Android: 5.1.1 Lollipop
    Cpu: Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core 2.7 GHz
    Modem: N910FXXU1COI3
    Kernel: 3.10.40
    Memoria Ram: 3 Gb (Disponibile 2.71 Gb)

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da falk88 Visualizza il messaggio
    sicuro? cioè io metto quel kernel e se faccio wipe data funziona tutto?
    Falk ma tu hai realmente chiara la situazione? Mi sembra che la confusione regna sovrana....
    Ti sembra che un team di sviluppatori che basa il suo lavoro su sistema aosp faccia riferimento ad un kernel buggato per i suoi sviluppi? Cyanogen non ha nulla a che vedere con samsung ed il suo kernel(come anche altri) e sicuro.

Androidiano L'avatar di falk88

Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Falk ma tu hai realmente chiara la situazione? Mi sembra che la confusione regna sovrana....
    Ti sembra che un team di sviluppatori che basa il suo lavoro su sistema aosp faccia riferimento ad un kernel buggato per i suoi sviluppi? Cyanogen non ha nulla a che vedere con samsung ed il suo kernel(come anche altri) e sicuro.
    Onesto la confusione regna sovrana!!!!
    Io sinceramente dopo l'epic fail di samsung non mi fido di nessuno.
    quindi scusa thay se ti rompo per l'ennesima volta, il bug in questione si presenta solo con ics stock con relativo kernel oppure anche su tutte le rom?
    Scusa ancora se ti sto sfiancando ma cerco di capire il piu che posso x non ribrikkare il note quando lo riavrò

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da falk88 Visualizza il messaggio
    Onesto la confusione regna sovrana!!!!
    Io sinceramente dopo l'epic fail di samsung non mi fido di nessuno.
    quindi scusa thay se ti rompo per l'ennesima volta, il bug in questione si presenta solo con ics stock con relativo kernel oppure anche su tutte le rom?
    Scusa ancora se ti sto sfiancando ma cerco di capire il piu che posso x non ribrikkare il note quando lo riavrò
    E' paradossale ma al momento e' piu' sicura la cyanogen che la stock.Parliamo sempre di android 4 perche' con gingerbread non ci sono problemi.Quando riavrai il tuo note non cambiera' nulla sotto questo aspetto quindi prendi le precauzioni del caso e spera samsung rilasci un update per aggirare il bug.Questo probabilmente e' stato un passo falso,qualcosa e' sfuggito dal controllo.Ricordo che potenzialmente il problema e' presente su tutti gli exynos quindi anche il vendutissimo sgs2 con un firm buggato ha lo stesso comportamento.In italia ricordiamo che ancora non e' stato rilasciato nulla per i telefoni nostrani.Questa esperienza e' uscita grazie all'update di molti telefoni acquistati in rete con csc tedesco oppure con il flash del firmware tedesco su odin

6. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

falk88 (22-05-12)

Androidiano L'avatar di falk88

Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    E' paradossale ma al momento e' piu' sicura la cyanogen che la stock.Parliamo sempre di android 4 perche' con gingerbread non ci sono problemi.Quando riavrai il tuo note non cambiera' nulla sotto questo aspetto quindi prendi le precauzioni del caso e spera samsung rilasci un update per aggirare il bug.Questo probabilmente e' stato un passo falso,qualcosa e' sfuggito dal controllo.Ricordo che potenzialmente il problema e' presente su tutti gli exynos quindi anche il vendutissimo sgs2 con un firm buggato ha lo stesso comportamento.In italia ricordiamo che ancora non e' stato rilasciato nulla per i telefoni nostrani.Questa esperienza e' uscita grazie all'update di molti telefoni acquistati in rete con csc tedesco oppure con il flash del firmware tedesco su odin
    Grazie per la risposta, quindi volendo passare a ics mi consigli la cyano? io adoro ics ma sto bug mi ha terrorizzato, io necessito dei wipe xke faccio diversi esperimenti che non sto qui ad elencare e quindi mi serve una base ottima come ginger che non si pianti su sti wipe. Cmq scusa ma ancora non capisco perche non possono eliminarlo il bug anzike aggirarlo, mi semvra una solozione non tanto professionale, io mi aspetterei che un utente del nostro forum o di xda possa rilasciare un fix che aggira il problema mentra da samsung mi aspetto che non lo aggirino soltanto ma che lo elimini dalla faccia della mobo.... Son soldoni che si prendono su ogni terminale non briciole

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Se sai come flashare il firmware di una emmc e rilasciare un update in merito penso che samsung ti assume subito Senza gli strumenti adatti per quel che ne so e' impossibile.Ritiro dei dispositivi e' altrettanto improbabile perche' in effetti essi non presentano malfunzionamenti reali .Qui ce' un sottile filo che delimita il tutto sicuramente con questa rev firmware qualcuno ha cannato qualcosa ma si spera porgano rimedio e che serva in futuro

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

What an expert said about eMMc bug!
    In case that someone missed it

(tnx to user garwynn)

Fresh off the press...

Q: Do you know the commands to reset the eMMC controller in question?

Originally Posted by Ken Sumrall (Android)
    Once the chip has locked up, no command will reset it. It must be power cycled. If instead you are asking how to clear the metadata so the chip works again, the only solution I know is to update the firmware inside the chip, and that also wipes all the data. This probably includes factory calibration data that must be saved before the firmware is updated, and restored after. Also, the boot loader is probably in the chip, and must be restored after the firmware update, or the device will be bricked. This is a dangerous operation, because if something goes wrong, the device will probably be bricked. (emphasis added)

Q: Is there any documentation available on this issue? If so and it is private is it possible to have it released?

It is private, I'm asking if I can release it, along with the code to update the emmc firmware. Don't get your hopes up, my guess is the answer will be no.

Q: Alternate erase method?

If you really want to erase data on a rev 0x19 samsung emmc chip, I suggest you just write zeros to the entire partition.

Q: Difference between GB/ICS Wipe

IIRC, when using recovery to wipe the phone on GB, the make_ext4fs() library would not issue an erase command first, it would just write one a new blank filesystem. This, of course, doesn't really erase all the private data of the user, so we changed make_ext4fs() to first erase the partition, then write out the new filesystem. You can see the code in system/extras/ext4_utils/wipe.c, which didn't exist in gingerbread, but does in honeycomb and later. It is the erase operation on the rev 0x19 firmware that can cause the emmc chip to lockup. (emphasis added)

Regarding Entropy512's summary of observations:

Regarding the notes on MMC_CAP_ERASE, the just lists the cards ability to perform the erase command. In other words, if the mmc_erase() function works. What is more important is if anyone calls the mmc_erase() function. Looking at the mmc driver, in drivers/card/block.c, it is only called when a secure discard or discard request is made. As far as I know, those requests are only sent if the filesystem is mounted with the "discard" option, or if userspace code does an ioctl() to erase a partition, like make_ext4fs does. So check the mount options on the filesystems. *If they don't specify "discard", the erase operations are probably not happening.

Of course, a simple debugging printk() in the mmc_erase() function will tell you if anyone is calling it.

Additional info not directly related to questions:

The lockup doesn't happen immediately after power-on. The chip doesn't lock up until a sector is referenced that has corrupted wear leveling data inside the chip. Once that sector is referenced, the chip will lockup hard, and the only thing that will get it talking again is to power cycle it. Once it is power cycled, the chip will talk again, until that bogus sector is accessed.

http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=293

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Questo spiega anche le strane situazioni di fasulli wipe su gingerbread ,alla fine non cancellava nulla ma riscriveva semplicemente il file system vuoto e azzzoooo .alla faccia della sicurezza dei dati personali.Che paccata ...come disse qualcuno

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

penso che ne sentiremo delle belle ancora

Androidiano VIP L'avatar di tataccio

Smartphone
    Al momento p10

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

Temo che se non si correrà ai ripari il note passerà alla storia come il terminale cyano per eccellenza.... La cosa assurda è che ne erano al corrente se su gnexus hanno dovuto sostituire su richiesta di mamma google... Bah.. Per chi dice che sta pensando di passare a sgs3 cosa vi fa pensare che il il problema non esista??

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    ------

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio