Visualizzazione stampabile
-
io non ho impuntamenti, riavvii o surriscaldamento.... zero problemi (col franco 4) ... con il franco 5 invece ho avuto un paio di riavvii quando avevo diverse app aperte (tipo ascolto musica, intanto navigo, screenshot e modifica con penna tutto insieme poi arriva pure il messaggio wattsapp e si imballava ... ora niente)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
soloilmeglio
comunque ho fatto un giro con la cyano... un po' acerba ancora.... quindi sono tornato indietro in poco tempo con questi passaggi:
avevo fatto un nandroid backup della criskelo ics da abyss kermel 3.9 GB
poi provata cyano.... decido di tornare indietro
flashato l'abyss 3.9 GB > reboot recovery
wipe data
wipe cache
wipe dalvik
format system
restore backup SENZA RIAVVIARE DOPO
wipe cache
wipe dalvik
flash franco kernel ICS che avevo prima
reboot system...
evvaiiiii
quindi se volessi fare un backup ora della criskelo basta mettere abyss 3.9 gb e poi faccio backup e poi rimetti il kernel che uso attualmente e tutto ritorna come prima ma ho il backup salvato?
Se volessi cambiare kernel senza perdere il root stessa cosa?cioè mettere abyss 3.9 o quello touch 4.2 e cambiare kernel e poi fare reboot?
-
Quote:
maury71
quindi se volessi fare un backup ora della criskelo basta mettere abyss 3.9 gb e poi faccio backup e poi rimetti il kernel che uso attualmente e tutto ritorna come prima ma ho il backup salvato?
Se volessi cambiare kernel senza perdere il root stessa cosa?cioè mettere abyss 3.9 o quello touch 4.2 e cambiare kernel e poi fare reboot?
comunque io ci andrei cauto con i nandroid backup ....attenzione sta bricckando un sacco di gente quindi occhio a dove fate i comandi e come li fate ;)
-
Quote:
Andromeda1968
comunque io ci andrei cauto con i nandroid backup ....attenzione sta bricckando un sacco di gente quindi occhio a dove fate i comandi e come li fate ;)
certo grazie Andromeda,cmq per quanto riguarda flashare un kernel diverso va bene quello che ho scritto e che riporto qui sotto?
mettere abyss 3.9 o quello touch 4.2 e cambiare kernel e poi fare reboot?
-
Quote:
Andromeda1968
si bisogna fare molta attenzione... però secondo me operando da abyss non si dovrebbe briccare... praticamente il backup non è ovviamente avviabile perchè è composto da un kernel GB e tutto il resto ICS... però una volta ripristinato se si flasha senza avviare il kernel ics dovrebbe andare tutto liscio ... io l'ho fatto 2 volte, oggi forse flasho la paranoid per provarla ... poi ripristino come detto sopra
-
Quote:
maury71
certo grazie Andromeda,cmq per quanto riguarda flashare un kernel diverso va bene quello che ho scritto e che riporto qui sotto?
mettere abyss 3.9 o quello touch 4.2 e cambiare kernel e poi fare reboot?
con abyss sei in sicurezza...ma devo dire che da buon smanettone io comunque non mi azzardo x ora a fare nessun nandroid backup neanche da abyss ;)
IMHO..chiaramente
-
Quote:
Andromeda1968
con abyss sei in sicurezza...ma devo dire che da buon smanettone io comunque non mi azzardo x ora a fare nessun nandroid backup neanche da abyss ;)
IMHO..chiaramente
Ti chiedo x il kernel xche cambiando lo da odin mobile o da cwm poi non mi son più ritrovato il root completo quindi se la procedura la faccio mettendo prima abyss non rischio di andare ancora in partial root?
-
Quote:
maury71
Ti chiedo x il kernel xche cambiando lo da odin mobile o da cwm poi non mi son più ritrovato il root completo quindi se la procedura la faccio mettendo prima abyss non rischio di andare ancora in partial root?
ma scusa qual'e' il tuo obiettivo finale?
-
Quote:
Andromeda1968
ma scusa qual'e' il tuo obiettivo finale?
bhe ora monto il franco kernel r5 flashato mentre ho messo la criskelo ed è andato tutto ok ma se io volessi provare a mattere il franco kernel r4?(non lo flasho ma vorrei sapere come fare)Grazie
-
Quote:
maury71
bhe ora monto il franco kernel r5 flashato mentre ho messo la criskelo ed è andato tutto ok ma se io volessi provare a mattere il franco kernel r4?(non lo flasho ma vorrei sapere come fare)Grazie
estrai il file zimage e lo flashi da mobile odin pro