Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessiopac
Ciao a tutti, mi sono deciso anche io a passare ad ICS ed ho scelto questa ROM. Grazie alle vostre precisissime istruzioni non ho avuto difficoltà, e da un paio di giorni sto "smanettando" con questo ICS. Di solito installo pochissime apps, nella ROM c'è già praticamente tutto quello che mi serve. Uso un widget per schermata (rispettivamente agenda - Meteo - Gmail) ed ho, nella home, quattro cartelle con le apps che uso più frequentemente. Purtroppo non sono tanto soddisfatto delle prestazioni, sto usando la TouchWiz home, ma non ho la fluidità che avevo con GB. Anche la navigazione con il browser Dolphin o quello standard, si "impunta" un po'. In questo momento ho il kernel 3.0.15 N7000XXXLQ2-CL605927... mi consigliate di cambiarlo? magari con Franco. Anche se ho letto su XDA che con l'ultima versione qualcuno ha avuto molti problemi (batteria che scalda in modo anomalo, reboot ecc...). O forse ICS è un po' più peso di GB e dobbiamo accontentarci?
Grazie mille a tutti!
metti il kernel franco ... segui le istruzioni in prima pagina di questo topic....
per notizie sul kernel vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-0-15-a.html
ricordati di settare il governor il conservative
-
Ciao a tutti, ormai stanco di aspettare la signora Samsung per l'aggiornamento ufficiale ICS considerato che come leggevo da qualòche parte nemmeno per fine giugno sembra lanciare l'aggiornamento, ho deciso di passare a questa Rom (visto che comunque ne parlate bene).
Allora la mia situazione è: Ginger Versione build XXKKA, con Versione banda base: XXKK5; con i permessi root sbloccati.
Ho mobile odin.
Qual è la guida da seguire??
Grazie.
-
Quote:
benexxx
Ciao a tutti, ormai stanco di aspettare la signora Samsung per l'aggiornamento ufficiale ICS considerato che come leggevo da qualòche parte nemmeno per fine giugno sembra lanciare l'aggiornamento, ho deciso di passare a questa Rom (visto che comunque ne parlate bene).
Allora la mia situazione è: Ginger Versione build XXKKA, con Versione banda base: XXKK5; con i permessi root sbloccati.
Ho mobile odin.
Qual è la guida da seguire??
Grazie.
nel tuo caso puoi fare da impostazioni un bel ripristino dati di fabbrica... poi segui la guida in prima pagina percorrendo tutti i passaggi senza saltare niente iniziando da qui:
"flash via pc odin di ics stock LPY (saltare se si proviene da ics)"
-
Ma il governor consigliate il conservative o il pegasusq, dato che ho letto che quest'ultimo è quello creato da samsung per i suoi processori multicore e può regolare la frequenza dei due processori singolarmente e quindi pare migliore per il note
-
Scusa ho dimenticato di dire che era brandizzato 3...
-
Quote:
benexxx
Scusa ho dimenticato di dire che era brandizzato 3...
fai prima questo allora:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post909431
-
Quote:
soloilmeglio
Si puo scaricare da qualche parte il widget program monitor?..lo prendo dallo zip della kingdroid?
Come anche il samsung widget trasparente
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Cosa è il governor conservativo e dove si trova nel note o dove si scarica. Grazie
-
già fatto AVEVO fatto questa operazione.
[QUOTE] fai prima questo allora:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post909431[quote]
Visto che ho già il full root posso iniziare da questo?
"flash kernel chainfire via mobile odin correlato al firmware per avere la recovery avanzata [KERNEL] Download Chainfire * Galaxy Note N7000 - Forum Android Italiano (saltare se si proviene da ics con full root e recovery avanzata)
flash abyss kernel GB 3.9 da recovery AbyssNotekernel39OriginalLogo.zip NON RIAVVIARE! !!"
-
Quote:
soloilmeglio
ciao,ho messo il franco kernel r5 con odin mobile flashando il file zimage ma poi al riavvio non mi ritrovo mai i programmi supersu e cwm anche se faccio tutta la procedura giusta e son partito da ginger rootata,poi messa la ics originale inglese ect ect
-
Quote:
maury71
cuai,ho messo il franco kernel r5 con odin mobile flashando il file zimage ma poi al riavvio non mi ritrovo mai i programmi supersu e cwm anche se faccio tutta la procedura giusta e son partito da ginger rootata,poi messa la ics originale inglese ect ect
in guida ho scritto di flashare i kernel passando per abyss GB.... se segui la mia guida dalla A alla Z non puoi non avere superSU e CWM
-
Quote:
soloilmeglio
in guida ho scritto di flashare i kernel passando per abyss GB.... se segui la mia guida dalla A alla Z non puoi non avere superSU e CWM
ok ma ora cosa dovrei fare pr ripristinare tutto?
-
Maestro Andreomeda scusami se insisto, ma non posso mettere ics lpy tramite mobile odin? così non perdo i permessi di root??
-
Quote:
benexxx
Maestro Andreomeda scusami se insisto, ma non posso mettere ics lpy tramite mobile odin? così non perdo i permessi di root??
maestro andromeda puoi anche evitarlo rotfl
....io ho sempre usato odin classico x ICS e non ho mai avuto nessun problema..se fossimo in gingerbread non avrei dubbi nel risponderti ma essendo in ICS con rischio brick ad ogni flash il mio consiglio è usa odin classico senza wipe e dopo esegui il root di nuovo e sei sul sicuro ;)....poi fai tu
-
L'aggettivo Maestro è dato alle persone che diffondo in maniera gratuita il loro sapere...
Comunque per tornare a noi eseguirò la guida che mi hai dati.. vi faccio sapere.
P:S. LPY è quello tedesco che trovo qua?? DOWNLOAD] Firmware originali * Galaxy Note N7000
-
Quote:
benexxx
L'aggettivo Maestro è dato alle persone che diffondo in maniera gratuita il loro sapere...
Comunque per tornare a noi eseguirò la guida che mi hai dati.. vi faccio sapere.
P:S. LPY è quello tedesco che trovo qua?? DOWNLOAD] Firmware originali * Galaxy Note N7000
si la LPY Germania ;)
-
ragazzi ma il widget accuweather???come si fa ad averlo?
-
Quote:
soloilmeglio
grazie mille fatto tutto da capo.partito da ginger rootata poi ics inglese e cf root e poi flashato il tutto con abyss touch poi la rom criskelo e franko kernel 5r senza mai uscire dalla recover touch ;-)
-
Quote:
Dueros
ragazzi ma il widget accuweather???come si fa ad averlo?
mi associo
-
Quote:
acul90ml
mi associo
mi pare che ci fossero già anche se io li ho eliminati.... sono nel pacchetto insieme alla tw del gs3
-
Solo a me il kernel franco 5 continua a far riavviare il note? Può essere perchè ho messo come governor pegasusq?
-
Quote:
KaitoNaga
Solo a me il kernel franco 5 continua a far riavviare il note? Può essere perchè ho messo come governor pegasusq?
lo stavo scrivendo poco fa... con un multitasking eccessivo ci sono sporadici riavvii. il problema è stato riscontrato anche su xda... la versione 4 sembra migliore l'ho installata adesso in attesa di una futura versione 6
-
-
risolto il problema doppi messaggi semplicemente disinstallando...un'altra cosa, voi busybox riuscite a installarlo?
-
scusate ho avviato prima di fare il flash dell'aggiornamento cosa devo fare qualche wipe o flash diretto? grazie
-
Quote:
luca1093
scusate ho avviato prima di fare il flash dell'aggiornamento cosa devo fare qualche wipe o flash diretto? grazie
flash diretto va bene
-
ok grazie comunque ottima rom veramente fluida e in più ci sono anche smemo e tutte le altre app della touchwiz veramente bella per adesso aspetto 2/3 giorni per vedere la batteria ma dagli screen sembra ottima anche da quel punto di vista!
-
Quote:
luca1093
ok grazie comunque ottima rom veramente fluida e in più ci sono anche smemo e tutte le altre app della touchwiz veramente bella per adesso aspetto 2/3 giorni per vedere la batteria ma dagli screen sembra ottima anche da quel punto di vista!
per adesso penso sia la migliore basata su ics stock... comunque io ho deciso di provare per scrupolo la cyano .... tra poco flasho :-D
-
a qualcuno per caso la modalita' deep sleep con la batteria in carica funziona ? a me no devo rianniare in modaliat' aeroplano allora poi funziona
-
Quindi anche se consigliato passare da Ginger per istallazione il socio soloilmeglio venendo da Kingdroid 2.1 ha fatto solo due wype e flash... Ok a mio rischio.. Domanda è full wype o ti ritorna il sistema come prima?? Sono curioso di provarla. Se dite che va meglio della King..
Inviato dalla mia stazione orbitante denominata GALAXY NOTE usando solo la fede nella sacra setta oscura
-
Quote:
tataccio
Quindi anche se consigliato passare da Ginger per istallazione il socio soloilmeglio venendo da Kingdroid 2.1 ha fatto solo due wype e flash... Ok a mio rischio.. Domanda è full wype o ti ritorna il sistema come prima?? Sono curioso di provarla. Se dite che va meglio della King..
Inviato dalla mia stazione orbitante denominata GALAXY NOTE usando solo la fede nella sacra setta oscura
ciao,vai tranquillo è decisamente meglio della king (avevo anche io quella) anche se devo dire che nemmeno questa mi soddisfa pienamente...qualche impuntamento ogni tanto c'è anche qui...sarà il kernel?vedremo ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da soloilmeglio
Quote:
Originariamente inviato da luca1093
per adesso penso sia la migliore basata su ics stock... comunque io ho deciso di provare per scrupolo la cyano .... tra poco flasho :-D
Già provata la cyano credo che questa sia superiore sotto tutti i punti di vista!! Poi c'è a chi piace e a chi no!:)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
-
Quote:
gitar
La cyano è superiore?
Sono in cyano :D sto installando tutto ...
-
Ho notato che non c'è più la appartamento Samsung App
Ho reinstallato la patch ma funziona solo Google search e niente app
Soluzione??
-
Quote:
frank59
Ho notato che non c'è più la appartamento Samsung App
Ho reinstallato la patch ma funziona solo Google search e niente app
Soluzione??
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
fermi TUTTI...
CHE SIGNIFICA
Ho reinstallato la patch ma funziona solo Google search e niente app ??????
QUALI SONO LE APP CHE NON FUNZIONANO??
NUN FAMO SCHERZI IL CEL MI SERVE FUNZIONANTE AL 100%
MI DITE CORTESEMENTE COSA NON FUNZIONA CON LA 5,1''??
prima che istallo e poi bestemmi in gotico??
-
Mah io non trovo più Samsung app
-
A me questa criskelo mi sta dando solo problemi il cell si surriscalda troppo, mi si spegne all'improvviso e si blocca spesso nella schermata di sblocco cell nn risponde subito il touch, come posso fare a rimettere tutto apposto??Cosa mi consigliate fare??? GRZ :)
-
Allora, premetto che mi piace molto, devo però confermare i riavvi ed il surriscaldamento.
Sono indeciso sul da farsi...
-
Quote:
Moxy
A me questa criskelo mi sta dando solo problemi il cell si surriscalda troppo, mi si spegne all'improvviso e si blocca spesso nella schermata di sblocco cell nn risponde subito il touch, come posso fare a rimettere tutto apposto??Cosa mi consigliate fare??? GRZ :)
installa il franco kernel 4