Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurizioscintu
Allora, premetto che mi piace molto, devo però confermare i riavvi ed il surriscaldamento.
Sono indeciso sul da farsi...
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
come sopra.. installa il franco kernel 4
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
comunque ho fatto un giro con la cyano... un po' acerba ancora.... quindi sono tornato indietro in poco tempo con questi passaggi:
avevo fatto un nandroid backup della criskelo ics da abyss kermel 3.9 GB
poi provata cyano.... decido di tornare indietro
flashato l'abyss 3.9 GB > reboot recovery
wipe data
wipe cache
wipe dalvik
format system
restore backup SENZA RIAVVIARE DOPO
wipe cache
wipe dalvik
flash franco kernel ICS che avevo prima
reboot system...
evvaiiiii
-
avevo installato la v5 poi sn passato q v3, te mi consigli la v4??? Mi risolve questi problemi??
-
ragazzi queste sono le mie impressioni:
allora è meglio della king,forse la migiore per adesso (anche perche c'è poco tra cui scegliere) ma ho riscontrato i seguenti bug:
sporadici lag e impuntamenti,un po di surriscaldamento..
la funzione mtp sembra non funzionare(il pc mi dice che è necessaria piu energia e di collegare la carica????)--memoria di massa ok (ma era meglio il collegamento che si aveva con la king,diretto dal menu notifiche)
-mancano alcune app come samsung app,e il widget meteo sono scomodi da gestire tra i diversi launcher...
-con apex launcher(in modalita landscape) non funziona piu la barra del cerca che usciva sulla sinistra,non visualizza piu le icone del microfono e della lente che si vedevano sulla suddetta barra :)...
-il widget search google non si collega a nulla
-no frills va settato ad ogni riavvio
-la connessione dati sembra avere continui blocchi(va e viene)devo capire se è un problema di connessione...
se qualcuno puo verificare gli stessi problemi ringrazio ;)
-
Quote:
Moxy
avevo installato la v5 poi sn passato q v3, te mi consigli la v4??? Mi risolve questi problemi??
parlo di kernel franco... versione 4...
-
Quote:
Dueros
ragazzi queste sono le mie impressioni:
allora è meglio della king,forse la migiore per adesso (anche perche c'è poco tra cui scegliere) ma ho riscontrato i seguenti bug:
sporadici lag e impuntamenti,un po di surriscaldamento..
la funzione mtp sembra non funzionare(il pc mi dice che è necessaria piu energia e di collegare la carica????)--memoria di massa ok (ma era meglio il collegamento che si aveva con la king,diretto dal menu notifiche)
-mancano alcune app come samsung app,e il widget meteo sono scomodi da gestire tra i diversi launcher...
-con apex launcher(in modalita landscape) non funziona piu la barra del cerca che usciva sulla sinistra,non visualizza piu le icone del microfono e della lente che si vedevano sulla suddetta barra :)...
-il widget search google non si collega a nulla
-no frills va settato ad ogni riavvio
-la connessione dati sembra avere continui blocchi(va e viene)devo capire se è un problema di connessione...
se qualcuno puo verificare gli stessi problemi ringrazio ;)
Concordo per gli sporadici lag e imputamenti(minori della king) e surriscaldamento (maggiore della king)..anche a me interessava il widget meteo samsung in quanto quello dell s3 essendo piu piccolo della home non mi piace tanto..la connessione dati al momento va bene..il resto non so che dire..
-
Quote:
acul90ml
Concordo per gli sporadici lag e imputamenti(minori della king) e surriscaldamento (maggiore della king)..anche a me interessava il widget meteo samsung in quanto quello dell s3 essendo piu piccolo della home non mi piace tanto..la connessione dati al momento va bene..il resto non so che dire..
io col kernel franco 4 sono a postissimo....
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1606029
-
ciao,
Ho scaricato il kernel franco v4, ho letto che tu lo consigli, come lo installo? vado in recovery install zip??
Grazie
-
l'ho installato ma non mi ha cambiato niente sempre soliti impuntamenti e riavvi, cosa mi consigli fare???
-
Quote:
Moxy
l'ho installato ma non mi ha cambiato niente sempre soliti impuntamenti e riavvi, cosa mi consigli fare???
ma hai messo il governor in conservative?
-
io non ho impuntamenti, riavvii o surriscaldamento.... zero problemi (col franco 4) ... con il franco 5 invece ho avuto un paio di riavvii quando avevo diverse app aperte (tipo ascolto musica, intanto navigo, screenshot e modifica con penna tutto insieme poi arriva pure il messaggio wattsapp e si imballava ... ora niente)
-
Quote:
soloilmeglio
comunque ho fatto un giro con la cyano... un po' acerba ancora.... quindi sono tornato indietro in poco tempo con questi passaggi:
avevo fatto un nandroid backup della criskelo ics da abyss kermel 3.9 GB
poi provata cyano.... decido di tornare indietro
flashato l'abyss 3.9 GB > reboot recovery
wipe data
wipe cache
wipe dalvik
format system
restore backup SENZA RIAVVIARE DOPO
wipe cache
wipe dalvik
flash franco kernel ICS che avevo prima
reboot system...
evvaiiiii
quindi se volessi fare un backup ora della criskelo basta mettere abyss 3.9 gb e poi faccio backup e poi rimetti il kernel che uso attualmente e tutto ritorna come prima ma ho il backup salvato?
Se volessi cambiare kernel senza perdere il root stessa cosa?cioè mettere abyss 3.9 o quello touch 4.2 e cambiare kernel e poi fare reboot?
-
Quote:
maury71
quindi se volessi fare un backup ora della criskelo basta mettere abyss 3.9 gb e poi faccio backup e poi rimetti il kernel che uso attualmente e tutto ritorna come prima ma ho il backup salvato?
Se volessi cambiare kernel senza perdere il root stessa cosa?cioè mettere abyss 3.9 o quello touch 4.2 e cambiare kernel e poi fare reboot?
comunque io ci andrei cauto con i nandroid backup ....attenzione sta bricckando un sacco di gente quindi occhio a dove fate i comandi e come li fate ;)
-
Quote:
Andromeda1968
comunque io ci andrei cauto con i nandroid backup ....attenzione sta bricckando un sacco di gente quindi occhio a dove fate i comandi e come li fate ;)
certo grazie Andromeda,cmq per quanto riguarda flashare un kernel diverso va bene quello che ho scritto e che riporto qui sotto?
mettere abyss 3.9 o quello touch 4.2 e cambiare kernel e poi fare reboot?
-
Quote:
Andromeda1968
si bisogna fare molta attenzione... però secondo me operando da abyss non si dovrebbe briccare... praticamente il backup non è ovviamente avviabile perchè è composto da un kernel GB e tutto il resto ICS... però una volta ripristinato se si flasha senza avviare il kernel ics dovrebbe andare tutto liscio ... io l'ho fatto 2 volte, oggi forse flasho la paranoid per provarla ... poi ripristino come detto sopra
-
Quote:
maury71
certo grazie Andromeda,cmq per quanto riguarda flashare un kernel diverso va bene quello che ho scritto e che riporto qui sotto?
mettere abyss 3.9 o quello touch 4.2 e cambiare kernel e poi fare reboot?
con abyss sei in sicurezza...ma devo dire che da buon smanettone io comunque non mi azzardo x ora a fare nessun nandroid backup neanche da abyss ;)
IMHO..chiaramente
-
Quote:
Andromeda1968
con abyss sei in sicurezza...ma devo dire che da buon smanettone io comunque non mi azzardo x ora a fare nessun nandroid backup neanche da abyss ;)
IMHO..chiaramente
Ti chiedo x il kernel xche cambiando lo da odin mobile o da cwm poi non mi son più ritrovato il root completo quindi se la procedura la faccio mettendo prima abyss non rischio di andare ancora in partial root?
-
Quote:
maury71
Ti chiedo x il kernel xche cambiando lo da odin mobile o da cwm poi non mi son più ritrovato il root completo quindi se la procedura la faccio mettendo prima abyss non rischio di andare ancora in partial root?
ma scusa qual'e' il tuo obiettivo finale?
-
Quote:
Andromeda1968
ma scusa qual'e' il tuo obiettivo finale?
bhe ora monto il franco kernel r5 flashato mentre ho messo la criskelo ed è andato tutto ok ma se io volessi provare a mattere il franco kernel r4?(non lo flasho ma vorrei sapere come fare)Grazie
-
Quote:
maury71
bhe ora monto il franco kernel r5 flashato mentre ho messo la criskelo ed è andato tutto ok ma se io volessi provare a mattere il franco kernel r4?(non lo flasho ma vorrei sapere come fare)Grazie
estrai il file zimage e lo flashi da mobile odin pro
-
Quote:
Andromeda1968
estrai il file zimage e lo flashi da mobile odin pro
purtroppo facendo cosi tutte le volte sono andato in partial root,mi sparivano supersu e cwm ;-( per questo ti ho chiesto se passando da abyss magari non succedeva la stessa cosa.
-
Quote:
maury71
purtroppo facendo cosi tutte le volte sono andato in partial root,mi sparivano supersu e cwm ;-( per questo ti ho chiesto se passando da abyss magari non succedeva la stessa cosa.
io quando ho flashato franco sulla kingdroid era tutto ok....l'ho tolto perchè avevo FC e altro e ora sono con la Criskelo ;)
-
ragazzi ma come faccio per vedere la percentuale sull'icona della batteria?
Inoltre con la vecchia criskelo ogni volta che si spegneva lo schermo si disse attivava anche il Wi-Fi, rendendomi la durata della batteria spettacolare! Non c'è un modo per renderlo possibile anche in questa?
-
Quote:
MBdip
ragazzi ma come faccio per vedere la percentuale sull'icona della batteria?
Inoltre con la vecchia criskelo ogni volta che si spegneva lo schermo si disse attivava anche il Wi-Fi, rendendomi la durata della batteria spettacolare! Non c'è un modo per renderlo possibile anche in questa?
per la batteria devi andare in impostazioni/display/percentuale batteria
per il wifi non saprei
-
Quote:
Andromeda1968
io quando ho flashato franco sulla kingdroid era tutto ok....l'ho tolto perchè avevo FC e altro e ora sono con la Criskelo ;)
Si cmq sto usando la Criskelo da ieri e mi trovo bene e lo deep sleep direi che è perfetto,avevo attivo solo la parte telefonica senza wifi o dati, ecco lo screenshot http://img.tapatalk.com/571e5576-1706-ae8c.jpg
-
per i kernel flashate lo zip passando da abyss (così potete anche fare wipe cache e dalvik) ... se estraere zimage e fate con mobile odin avrete problemi di root.... é capitato anche a me con i primi tentativi
-
Ho appena avuto un grosso problema con una base ICS 4.0.3 UK Criskelo 5.0 e poi fix alla 5.1 con full root e franco kernel 5. al secondo riavvio che ho effettuato ( avevo strani rallentamenti) dopo aver installato tutte le applicazioni, il note mi rimane fermo con la scritta "samsung galaxy note ecc. ecc." senza avviarsi.
Ora sto provando a ripartire con la germania e rimetterci la Criskelo con franco kernel visto che mi trovavo benissimo...
PS: Avevo cancellato gli script nella cartella INIT.D come consigliato da Franco e aggiunto la stringa "ro.HOME_APP_ADJ=1, ro.HOME_APP_MEM=40960" nel file build.prop che mi sembra si trovasse nella cartella system. Al più presto aggiornamenti :D
-
Quote:
soloilmeglio
per i kernel flashate lo zip passando da abyss (così potete anche fare wipe cache e dalvik) ... se estraere zimage e fate con mobile odin avrete problemi di root.... é capitato anche a me con i primi tentativi
ok era questo che volevo conferma xche come te ho avuto problemi e son dovuto ripartire da ginger rotata piu volte quando cambiavo kernel....grazie mille ;-)
-
Quote:
w0nderwall95
Ho appena avuto un grosso problema con una base ICS 4.0.3 UK Criskelo 5.0 e poi fix alla 5.1 con full root e franco kernel 5. al secondo riavvio che ho effettuato ( avevo strani rallentamenti) dopo aver installato tutte le applicazioni, il note mi rimane fermo con la scritta "samsung galaxy note ecc. ecc." senza avviarsi.
Ora sto provando a ripartire con la germania e rimetterci la Criskelo con franco kernel visto che mi trovavo benissimo...
PS: Avevo cancellato gli script nella cartella INIT.D come consigliato da Franco e aggiunto la stringa "ro.HOME_APP_ADJ=1, ro.HOME_APP_MEM=40960" nel file build.prop che mi sembra si trovasse nella cartella system. Al più presto aggiornamenti :D
rifai tutto da capo e metti il franco #4... riguardo questo script "ro.HOME_APP_MEM=40960" puoi non metterlo... io non vedo cambiamenti o aumento di ram destinata alla home... metti solo "ro.HOME_APP_ADJ=1"
-
io tra poco mi faccio un giro con la PARANOIDANDROID :D
-
Quote:
soloilmeglio
rifai tutto da capo e metti il franco #4... riguardo questo script "ro.HOME_APP_MEM=40960" puoi non metterlo... io non vedo cambiamenti o aumento di ram destinata alla home... metti solo "ro.HOME_APP_ADJ=1"
Perfetto grazie mille!!
Quote:
soloilmeglio
io tra poco mi faccio un giro con la PARANOIDANDROID :D
Facci sapere :D
-
Quote:
w0nderwall95
Perfetto grazie mille!!
Facci sapere :D
comunque io da Abyss GB sto facendo le peggio cose... wipe ... restore nandroid ... di tutto di più.... voglio proprio vedere se brikko... :D
-
1 allegato(i)
Allegato 13258
Fermo cosi da 5 minuti, speriamo bene ... :(
Se non si vede è fermo su setup connection....
Quote:
soloilmeglio
comunque io da Abyss GB sto facendo le peggio cose... wipe ... restore nandroid ... di tutto di più.... voglio proprio vedere se brikko... :D
ahahha hxD io ho fatto wipe anche dalla base ma ho avuto culo xD
-
Quote:
soloilmeglio
ok son riuscito a cambiare kernel e ho ancora il full root ma ho usato AbyssNotekernel42CWTouchOriginalLogo ;-)
-
Perfetto :D sto ripristinando :D
-
-
Quote:
soloilmeglio
sono in PARANOID :D
Facci sapere come va :)
-
Quote:
w0nderwall95
Facci sapere come va :)
comunque con abyss 3.9 si può fare di tutto.... la PARANOID mi sembra spettacolare si può settare i DPI per singola applicazione (anche tablet mode o phone mode) ... comunque posto le impressioni lì... essendo basata sulla cyano dovrebbe avere gli stessi difettucci... (ieri l'ho provata e wattsapp ogni tanto mi andava in chiusura ... tra un po' installo tutto e vedo... ) comunque posterò le impressioni nell'apposito topic
-
Quote:
soloilmeglio
comunque con abyss 3.9 si può fare di tutto.... la PARANOID mi sembra spettacolare si può settare i DPI per singola applicazione (anche tablet mode o phone mode) ... comunque posto le impressioni lì... essendo basata sulla cyano dovrebbe avere gli stessi difettucci... (ieri l'ho provata e wattsapp ogni tanto mi andava in chiusura ... tra un po' installo tutto e vedo... ) comunque posterò le impressioni nell'apposito topic
io ho usato abyss 42 touch con cui ho piu confidenza ed è ok ;-)
-
Comunque per chi fosse interessato sono riuscito a mettere program monitor e accuweather trasperente su questa rom..li ho presi dalla kingdroid e li ho cambiato i permessi con root explorer..