Visualizzazione stampabile
-
Io vi seguo sempre in attesa che torni il note dal secondo viaggio in assistenza... Quindi possiamo dire che esistono kernel sicuri? Anche io ora sono su Nexus ma mi manca moltissimo il note... È quando tornerà dovrò decidere....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con jelly Bean 4.1 usando Androidiani App
-
Per flashare versioni successive del kernel installato oppure altri kernel, bisogna rifare completamente la procedura, quindi flash della CWM.zip e poi flash del kernel oppure basta solo flashare il kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da
flok2000
Per flashare versioni successive del kernel installato oppure altri kernel, bisogna rifare completamente la procedura, quindi flash della CWM.zip e poi flash del kernel oppure basta solo flashare il kernel?
se vuoi aggiornare la versione del kernel da 1 a 2 non c'è bisogno di fare nulla (salvo differenti istruzioni)
per cambiare da kernel a kernel b bisognerebbe capire che differenza ci sono e agire manualmente (o con uno script mirato).
-
Ragazzi domanda: da qualche settmana ho installato questo firmware sul Note, nessun problema. Però negli ultimi giorni ho pagiugato con il Play Store e mi è sorto un dubbio. Voi riuscite a vedere la sezione libri nel Play Store? Io in questo momento no.
Non vorrei sia colpa dell'installazione del Play Store non originale e/o dell'applicazione Ebook di Samsung o non mi fa accedere perchè con il firmware Samsung devi accedere tramite Readers Hub. Prima di questo firmware avevo montato la Paranoidanroid e riuscivo ad accedere alla sezione libri tranquillamente.
E voi? Consigli?
-
sera... io sono in ambiente gingerbrea vorrei aggiornare perche mi sono stufato di aspettare..che mi consigliate di fare? direttamente il flash della lrg 4.0.4? oppure di seguire la guida del deep clean e poi aggiornare tramite ota?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
dariog78
Ragazzi domanda: da qualche settmana ho installato questo firmware sul Note, nessun problema. Però negli ultimi giorni ho pagiugato con il Play Store e mi è sorto un dubbio. Voi riuscite a vedere la sezione libri nel Play Store? Io in questo momento no.
Non vorrei sia colpa dell'installazione del Play Store non originale e/o dell'applicazione Ebook di Samsung o non mi fa accedere perchè con il firmware Samsung devi accedere tramite Readers Hub. Prima di questo firmware avevo montato la Paranoidanroid e riuscivo ad accedere alla sezione libri tranquillamente.
E voi? Consigli?
A proposito di play store io riscontro un piccolo ma fastidioso problemino.
Direi che é l'unico problema per questa rom stock che per il resto é eccellente.
In pratica se faccio la ricerca di un programma e la lista é molto lunga e devo scorrere un pò...quando clicco su un'applicazione e poi ritorno al menù principale il cursore é all'inizio invece che dove l'avevo lasciato (cosa alquanto fastidiosa).
Rinstallando il playstore funziona tutto bene ma alla prima chiusura e riapertura il difetto ricomincia.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
tramite ota nel senso di fare il deep clean e poii aggi
ornare tramite ota
-
Quote:
miseusegau
Ti ho dato un grazie x sbaglio:D comunque io quel problema lo sempre avuto sia con la 2.3.6 che con ics e mi ha sempre fatto incazz... non so cosa lo provoca mahh:rolleyes:
inviato da super jelly bean power
Ma dai...non lo sapevo.
io non l'avevo mai avuto.
Va beh pace...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
non mi stai capendo... facendo il deep clean non aggiorno alla lpy 4.0.3 germania? una volta flashato quel firmware aggiorno tramite ota la 4.0.4 o no?
-
mi scusi... pensavo si potesse fare...quindi vado sul sicuro a flashare la LRG da gingerbread?
-
Quote:
doriano
mi scusi... pensavo si potesse fare...quindi vado sul sicuro a flashare la LRG da gingerbread?
sai cosa devi fare??? attendere ICS Italia Ufficiale via kies...e vai sul sicuro rotfl
-
si ma attendere é assilante rotflrotfl
-
comunque scusate per le tante domande ne approfitto anche per imparare un pò visto che ho solo 13 anni :cool:
-
scusatemi ancora in caso di aggiornamento non riuscito cosa puó succedere?
-
Doriano, tu ne hai 13, io 50 ed avevo piu paura di te, io ho flashato la 404 e non me ne sono pentito, se dovesse accadere qualcosa rimetto ginger e no problem per l'assistenza.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
flok2000
Vorrei fare il root con la procedura alternativa in prima pagina:
Metodo ALTERNATIVO - Root e Recovery (tramite kernel CF-root)
1) Scaricare CWM zip, posizionarlo nella SDcard ESTERNA (indi per cui, compratevela!) & CF-root-SGN_XX_DBT_LRG-v5.6_recovery.zip, posizionarlo a scelta (memoria esterna o interna è uguale)
2) Riavviare in Recovery
3) Scegliere "apply update from external storage". (Usare vol + o vol- per selezionare, power per invio)
4) Scegliere "cwm.zip" e aspettare finchè non appare la CWM recovery TOUCH.
5) Scegliere "install zip from sdcard" (Da questo momento usare le dita)
6) Scegliere e Installa "CF-root-SGN_XX_DBT_LRG-v5.6_recovery.zip"
7) Riavvia
8) Finito! ora il telefono è Rootato, tramite Kernel CF-root!
Aprire "SuperSu" per aggiornare i binari e l'applicazione.
Domanda scema, in questo modo mi installa un kernel CF-root se non sbaglio, volendo mettere il kernel notecore devo comunque completare la procedura e poi flashare il notecore da recovery oppure al punto 6) posso flashare direttamente il notecore?
Quale versione consigliate, la 4.0 o la 5.1?
Volendo ritornare al kernel nativo del firmware XXLRG (quello attualmente in uso) bisogna flashare per forza l'intero firmware?
Grazie
Quote:
misha84
se vuoi puoi mettere direttamente il notecore (se vuoi arrivare li è meglio iniziare direttamente con quello).non che non si possa fare, ma meno passaggi ci sono e meglio è.
per la versione non posso esserti d'aiuto, non la sto usando.
per tornare al firmware stock non c'è bisogno di flashare il fw, usa il pacchetto che ho in firma (che tra l'altro è lo stesso pacchetto che si usa per flashare il notecore) e ci metti il file zImage del kernel
Ho fatto il root ed instalòlato il kernel notecore 6.1 su stok germany 4.0.4 quando vado ad aggiornare i binary mi scrive check ma non trova e di fatto non installa nulla. E' normale?
Se clicco sulle impostazioni di superuser mi dice:
Superuser v2.3.6.1
Su binary v3.0.3.2
-
ma tu hai fatto lo stesso procedimento che dovrei fare io?
-
In che senso? mi sembra di aver letto che tu sei "fermo" a gingerbread e vorresti aggiornare a questo firmware ICS 4.0.4, è così?
-
esatto... se puoi spiegarmi passo passo come hai fatto tu?
-
Quote:
doriano
esatto... se puoi spiegarmi passo passo come hai fatto tu?
Premetto che avevo la 2.3.6 Italia.
1) da telefono acceso ho effettuato il format della memoria di massa (non della memoria esterna)
2) spento il telefono, tolto sim card e micro SD
3) acceso il telefono in recovery ed effettuato tutti e due i wipe, sempre rimanendo in recovery e senza riavviare ho tolto la batteria x qualche secondo
4) ho riacceso il telefono in download mode ed ho flashato il firmware 4.0.4 (il solo file .tar messo in PDA)
Tutto qui
-
fotmat memoria di massa? dove si trova?
-
Quote:
doriano
fotmat memoria di massa? Dove si trova?
impostazioni/memoria/formatta memoria usb
-
trovata. .. un ultima domanda la 2.3.6 ultima versione italiana no brand giusto?
-
Quote:
doriano
trovata. .. un ultima domanda la 2.3.6 ultima versione italiana no brand giusto?
Si, avevo la gingerbread 2.3.6 LB1 ITALIA
-
perfetto. . grazie per la pazienza e grazie mille
-
Quote:
doriano
perfetto. . grazie per la pazienza e grazie mille
di nulla ;)
-
Quote:
misha84
la recovery touch non si installa in via definitiva. per attivarla si passa sempre dal flash del pacchetto CWM.zip.
ora hai la recovery avanzata quando entri in recovery
Quindi, se volessi eventualmente flashare l'aggiornamento del kernel in uso (ora notecore 6.1) posso farlo dalla recovery attuale (5.8.1.8 con scritte celesti su sfondo nero) oppure devo riflashare il pacchetto CWM.zip per riavere la touch e farlo da quella? In quest'ultimo caso sarebbe problematico perchè lo zip CWM va messo nella SD esterna e la recovery attuale la SD esterna non la legge....
-
Quote:
flok2000
Quindi, se volessi eventualmente flashare l'aggiornamento del kernel in uso (ora notecore 6.1) posso farlo dalla recovery attuale (5.8.1.8 con scritte celesti su sfondo nero) oppure devo riflashare il pacchetto CWM.zip per riavere la touch e farlo da quella? In quest'ultimo caso sarebbe problematico perchè lo zip CWM va messo nella SD esterna e la recovery attuale la SD esterna non la legge....
esatto. fai così. non usare la touch avanzata se hai già la normale avanzata
-
Quote:
dariog78
E voi? Consigli?
Nessuno ha controllato se c'è la sezione libri?
-
1 allegato(i)
Allegato 17751 avendo per errore montato questo fw dato che volevo rimettere il 4.0.3 ecco cosa mi è capitato dopo averlo ricaricato!!!
-
Quote:
dariog78
Nessuno ha controllato se c'è la sezione libri?
a me funziona tutto alla perfezione. ho scaricato l'app dal play store senza problemi.
4.0.4 stock e kernel stock
Ciao
-
Quote:
twinmaster
a me funziona tutto alla perfezione. ho scaricato l'app dal play store senza problemi.
Ciao
Grazie, anch'io ho l'app e funziona. Quello che volevo dire è che non vedo i libri nel Play Store, mentre prima con l'altra rom aosp vedevo e accedevo direttamente nella sezione libri del Play Store.
-
Quote:
dariog78
Grazie, anch'io ho l'app e funziona. Quello che volevo dire è che non vedo i libri nel Play Store, mentre prima con l'altra rom aosp vedevo e accedevo direttamente nella sezione libri del Play Store.
ti confermo di nuovo rotfl
tutto funzionante
Ciao
-
Domanda:
sto leggendo le varie guide per installare la open germany con odin.
MA se io, nell'ordine (parto dalla 2.3.6):
-faccio il downgrade a GB exploitable.
-faccio il root.
-faccio il backup di tutto con titanium.
-installo (compro) odin mobile.
-faccio l'upgrade alla open germany con odin mobile.
-ripristino il backup.
non è tutto piu' semplice? (ci sono controindicazioni?)
-
Quote:
dhstsw
Domanda:
sto leggendo le varie guide per installare la open germany con odin.
MA se io, nell'ordine (parto dalla 2.3.6):
-faccio il downgrade a GB exploitable.
-faccio il root.
-faccio il backup di tutto con titanium.
-installo (compro) odin mobile.
-faccio l'upgrade alla open germany con odin mobile.
-ripristino il backup.
non è tutto piu' semplice? (ci sono controindicazioni?)
la controindicazione consiste nel fatto che QUESTA versione comprende i bootloader secondari (che non si possono flashare da odin mobile).
quello che dici è fattibile, ma a tuo rischio e pericolo.
ripristinare i backup di titanium tra diverse versioni di android non è il massimo, sappilo.
sono tutti fissati con sto cavolo di programma, ma in realtà crea più problemi di quanti ne risolve.
se volete salvarvi i progressi di un gioco per esempio, andate in DATA/DATA e recuperate i dati da li, piuttosto che backupparli insieme a roba che da GB a ICS può essere installata diversamente.
le impostazioni si rimettono, e che sarà mai!
-
appena aggiornato e rottato...tutto bene
-
Quote:
misha84
esatto. fai così. non usare la touch avanzata se hai già la normale avanzata
ma il nandroid backup si può fare tranquillamente oppure c'è il rischio brick?
-
Credo si possa fare tranquillamente. Io ho fatto il backup ed il restore almeno già due volte sul note. Se invece ho avuto culo, ditemelo :)
Sono sulla XXLRG rootata.
-
Quote:
GullyVeg
Credo si possa fare tranquillamente. Io ho fatto il backup ed il restore almeno già due volte sul note. Se invece ho avuto culo, ditemelo :)
Sono sulla XXLRG rootata.
hai avuto culo.
evita di farli da ICS
-
Quote:
twinmaster
Ciao
Problema, risolto. Avevo cambiato i dpi originali (da 320 a 280) e influiva sul Play Store facendo visualizzare meno app e nascondeva la sezione libri.