Se non riesci neanche con quella procedura in estremis puoi usare questa:
Samsung Galaxy Note: Ripristinare dopo Brick ICS [GUIDA] | AndroidPlaya
Se non riesci neanche con quella procedura in estremis puoi usare questa:
Samsung Galaxy Note: Ripristinare dopo Brick ICS [GUIDA] | AndroidPlaya
Io non ho parole per ringraziarti!!!!
Con l'ultima guida che mi hai fornito il Note è tornato a funzionare perfettamente! Alla faccia di chi era solo capace di dire che ormai era da buttare!
Sono persone come te che fanno andare avanti bene forum come questi, con aiuti veri a costruttivi e soprattutto UTILI!!!
Davvero grazie di cuore, sei un GRANDE!!!!
Mi fà molto piacere che questa guida ti sia stata utile!!! Conservatelo il link, non si sà mai. Anche se conviene evitare di brikkare il Note.
Ti chiedo solo una info, visto che io non ho mai eseguito questa procedura di emergenza...
... mettendo questo PIT modificato hai visto se la quantità di memoria disponibile nella SD interna e quella dove risiede Andorid sia la stessa di prima?
Grazie
P.s: per ringraziare c'è il tasto Thanks in basso a sinistra![]()
ogeid79 (18-07-12)
Originariamente inviato da flok2000
Nessuno sa il perchè?
Inviato dalla mia mattonella
se avessi letto tutto (o anche una piccola parte) di quel che si dice da quando è uscito ICS per il Note, sapresti che:
1) non c'è (nè c'è mai stata) ALCUNA garanzia che avendo fatto 1 o più wipe non si possa ricadere COMUNQUE nel famigerato bug...
2) esiste un app per testare se la propria memoria emmc sia tra quelle fallate, nel qual caso bisogna andarci ANCOR PIù coi piedi di piombo...
3) il metodo più sicuro (anche se lungo) per fare i wipe è tornare ad una rom gingerbread con odin...
4) odin richiede i driver installati con kies, ma kies stesso deve essere FERMO (in genere trovi un paio di suoi processi in azione nel pc)...
5) se si applica il metodo di root 1 non bisogna applicare il 2 o viceversa senza prima essere tornati a rom stock...
e poi etc, ed etc, ed etc... secondo te bisogna sempre e costantemente stare a ribadire, come avviene, un post sì ed uno no tutte 'ste cose?
la procedura sicura consiste in una 10ina di passi, una RICETTA... seguendoli, in mezz'ora al massimo (CRONOMETRATA!) sì ha un note aggiornato, fresco di wipe, rootato e con recovery... saltando qualcuno dei passi (ritorno a gingerbread stock, applicazione diretta di un secondo metodo di root nonostante se ne sia già usato un altro, non fare i wipe con la giusta versione, etc) si riduce il tempo di esecuzione della RICETTA a buoni 15 minuti, aumentando però a dismisura i rischi di incorrere nel famigerato bug... vale la candela risparmiare 15 porci minuti e rischiare di buttare fior fiore di soldi investiti?
l'esperienza conta e non conta poi, scusa... a volte è proprio quella a fregarci ("esperienza" personale): l'esperienza porta a sottovalutare alcuni passaggi a volte FONDAMENTALI, a tagliar corto ("tanto fin'ora non è successo nulla, perché mai dovrebbe farlo ora?"... il buon Murphy direbbe: "perché può!")... invece se ci attenessimo ad affrontare con meno "presunzione" (non parlo del tuo caso, non ti conosco) i passi da seguire, non ci troveremmo a dover piangere in aramaico sul latte versato... in fin dei conti, PREsupporre è il metodo migliore a PREdisporsi a PREnderlo nel c...
scusa, non intendevo giudicare o altro, semplicemente mi continua a sembrare strano che nonostante gli INFINITI inviti ad andarci cauti (visto che samsung non conferma, ma purtroppo gli innumerevoli casi "umani" sì) ancora oggi, dopo 2 mesi, si proceda a questa benedetta operazione di wipe con così tanta facilità, senza PREcauzioni... converrai (hai detto d'aver letto e tanto) che le cose che ho detto sono state scritte, riscritte, incise, ribadite, in centinaia di post... eppure... comunque spero che con la procedura dei file PIT tu possa ripristinarlo... in bocca al lupo...
Oggi ho riavviato il note e dopo 5 minuti o notato che in basso a sinistra mi spuntava modalita provvisoria XD xke cos è potuto accadere?
Grazie
Inviato dalla mia mattonella
Scusate ragazzi qualcuno con questa rom potrebbe dirmi che radio monta?
Grazie
Riprendere un note brickato per il bug di ics..ma veramente bricckato...con quella guida lascia purtroppo degli strascichi a livello di memoria rovinata che solo un centro di assistenza puo' sostituire..quindi attenzione
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
andromeda, mi spieghi giusto una cosa che non mi è chiara...
tutti dicono di mettere ICS 4.0.4 senza fare un deepclean, ma se ho letto bene la guida, serve proprio nel passaggio da un sistema ad un altro...quindi sarebbe necessaria...
che mi consigli? adesso per la 4.0.4?
attualmente monto la stock KKA root.