scusate la domanda semplice per voi!!!
Adesso ho questa. Devo dare il mio cellulare a mia morosa, come faccio a riportarglielo originale? Gli installo il gingerbred senza fare alcun wipe e quando ho flashato il gb posso fare i vari wipe??
Visualizzazione stampabile
scusate la domanda semplice per voi!!!
Adesso ho questa. Devo dare il mio cellulare a mia morosa, come faccio a riportarglielo originale? Gli installo il gingerbred senza fare alcun wipe e quando ho flashato il gb posso fare i vari wipe??
Sono entrato nella recovery non ho più la CWM avanzata, ma quella standard di Android!
Adesso come mi conviene procedere?
Misha, il flash l'ho fatto prima con il file md5.tar della ICS 4.0.4 Stock, seguendo le tue indicazioni.
Come detto mi ritrovo tutto come prima, compresa l'applicazione superuser anche se non ho il root!!!
Per curiosità sono entrato nella recovery per vedere se mi aveva lasciato la CWM avanzata, invece è quella di default.
Ora sono fermo per capire cosa mi conviene fare per non avere casini!!!
No misha, il root non l'ho eseguito!! Se rileggi ho scritto che dopo le tue indicazioni, finito il flash si è avviato android. Ho visto che era tutto come lo avevo lasciato ed ho controllato le applicazioni installate nel Drawer e c'era anche super user che mi aveva installato il GL_Notecore.
Ora ho chiesto nel thread di ICS ad Andromeda, visto che anche lui aveva il GL_Notecore, se quando è passato da ICS tedesco alla ITA si è ritrovata l'applicazione super user installata e... mi ha dato conferma, quindi com'è accaduto a me.
Mi ha detto che questo è dipeso dal fatto che il Firmware non è Wipe, quindi anche se si flasha lascia tutto inalterato, a parte il Kernel ecc che è compreso nel nuovo Firm.
Quindi... io adesso ho riflashato il GL_Notecore V7 che avevo prima ed ora ho di nuovo il Root e tutto come prima. A questo punto vedo se i problemi si siano risolti, in caso opterò per una pulizia profonda dalla KKA ad ICS.
Grazie cmq per l'aiuto, sempre gentile!:)
Vai tranquillo, non ci siamo solo capiti ;)
Onestamente, tra tutte versioni del Notecore quella con cui mi sono trovato molto bene è la 4. Per il resto, mi piace provare e sperimentare... se ho risolto il problema del System che mi chiede il root continuo con il Notecore. In caso contrario proverò il CF root .
aggiornata la prima pagina con link e informazioni relative al firmware LRI
Mi è arrivato ora via OTA un pacchetto di 24 MB di aggiornamento della stock LRG Germany
Sono andato: ho installato e ora mi ha chiesto il riavvio
Se non altro è ripartito
Aggiornamento firmware NON riuscito: suggerisce di usare Kies (non ci penso nemmeno)
Ho la 4.0.4 Germany Stock rootata con il metodo alternativo del primo post: che dovrei fare? E' il root che impedisce l'upgrade? Pensavo che accadesse il contrario e cioè che l'upgrade eliminasse tutt'al più il root, non che quest'ultimo potesse impedire un aggiornamento via OTA
Ragazzi qualcuno di voi ha provato le 'mod specifiche' per la LRG su questa LRI???
Io ho provato quella per disattivare l'ascending sui toni ma poi non si attiva più il processo com.android.phone e quindi il telefono risulta inutilizzabile...
Premesso che sono partito dalla LRG_DBT ed ho flashato la LRI_ITV, qualcuno sa gentilmente aiutarmi?
Nulla da fare installa credo sia la recovery installata con la procedura di root che non riesce ad installare l'aggiornamento: dovrei glassate GingerBread e ricominciare tutto da capo per poter installare anche questo aggiornamento della ICS 4.0.4
Appunto! Solo che la patch me l'ha rilevata via OTA per due volte e per due volte ho tentato la installazione ma non è andata a buon fine in nessuno dei due casi e il device mi ha restituito il messaggio che l'aggiornamento era fallito.
Dopo di ciò ho spento e riavviato manualmente ed ora non rileva più alcun aggiornamento disponibile (sempre via OTA)
Ho un Note Tedesco con la rom stock LRG, rootata con recovery con il metodo alternativo descritto qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1862363
Caro Misha ho provato la mod no ascending. Ho ics 4.0.4 lri con root e kernel notecore v8 standard. Ora ho fatto i due wipes e il flash è andato in porto ma al riavvio non è cambiato proprio niente... la zuoneria è ssmpre incrementale e non c'è tasto rec... il cell riceve chiamate, posso rispondere e chiamare
Inviato dal mio Galaxy Note (ICS 4.0.4 LRI)
Ho installato quella che hai postato tu a pagina 90, la download v2 lrg... call rec piú no ascending.
Ora ho flashato nuovamente la original e sembra sempre tutto uguale.
L'unica cosa un po' strana che ho notato è che la mia cwm (inclusa con kernel notecore) non mi legge la sd esterna
ho provato anche io.
sembra proprio che non ne voglia sapere di andare.
per precauzione, (anche se sembra vada tutto ebne non fidarti) flasha questo pacchetto (stesse modalità degli altri), che è il file ORIGINALISSIMO della LRI.
poi eventualmente provo a fare le mod.
Per il kernel non saprei dirti, io sto usando CFROOT LRG (su LRI) e non ho di questi problemi
Grazie milw, ho flashato il pacchetto originale tutto pk. Già che c'ero ho seguito le tue orme e ho messo anche io il kernel di chainfire. Ha la cwm 5 pure questo e anche qui la sd esterna non viene montata... non so proprio perché, hp postato anche le topic del notecore, magari posto nel topic della cwm.
Aggiornaci nel caso sistemi la mod della suoneria per il modulo telefonico di ICs
Ho una nuova domandona. Ho ICS LRI con root e Notecore v9. Adesso va tutto bene. Se peró volessi ripristinare il tutto a una condizione pulita, mantenendo il root? Pensavo quindi a
una procedura corretta da tenere come guida per ripristinare rom stock e kernel stock ma senza flashare tutto ex novo da Odin PC e dover poi rifare la procedura per il root.
Eccola
1 - formatto la memoria di massa da menu telefono
2 - riavvio in recovery. Avendo notecore posso fare wipe data e poi wipe cash e dalvik. Cosí mantengo il root e ripulisco il sistema.
3 - riavvio il telefono 'vergine' e reinstallo mobile odin pro.
4 - Flasho la LRI stock, mantenendo il root grazie all'opzione contenuta in mobile odin
5 - Avvio la stock nuova e ripristino le app con Titanium backup
6 - qualora volessi riflasho il kernel notecore con mobile odin, riottenendo anche la recovery avanzata.
È ok?
VENGHINO SIGNORI VENGHINO
Ho fatto varie mod per il telefono (esclusivamente per VERSIONE ODEX LRI):
per installarli SERVE LA RECOVERY AVANZATA (non è proprio vero, ma è la strada più veloce..), il procedimento è uguale per tutti i pacchetti.Quote:
1) NoAscendingRingtone_LRI = Rimuove la suoneria incrementale
2) NoiseSuppressionOff_LRI = Rimuove l'effetto eco delle chiamate
3) NoiseOff_NoAscending_LRI = Rimuove effetto eco e suoneria incrementale
4) REC_LRI = Registra le chiamate lasciando inalterato il resto
5) REC_NoAscendingRingtone_LRI = Registra le chiamate e rimuove la suoneria incrementale per le chiamate in arrivo
6) REC_NoiseSuppressionOff_LRI = Registra le chiamate e rimuove l'effetto eco dalle chiamate
7) REC_NoiseOff_NoAscending_LRI = registra le chiamate, rimuove eco e suoneria incrementale (fa quello che fanno gli altri 2 pacchetti)
8) ORIGINAL_PHONE_LRI = file telefono 100% STOCK, nel caso creassero problemi e/o si volesse tornare indietro.
DOWNLOADQuote:
1) entrare in recovery avanzata
2) wipe cache
3) wipe dalvik
4) flash del pacchetto (uno alla volta, mi raccomando)
5) reboot.
Basta flashare il pacchetto ORIGINAL_PHONE_LRI.zip per riportare tutto alla condizione originale.
li ho fatti con lo stesso procedimento degli altri pacchetti per la LRG
Scrivete le vostre impressioni, mi raccomando.
troppo complicato.
fai prima a fare
1) wipe cache + dalvik
2) flash LRI
3) root singapore.
e amen.
puoi evitarti di formattare la SDCARD, basta cancellare le cartelle ANDROID e ANDROID SECURE (mi pare, poi controllo).
il format sd card secondo me conviene come estrema ratio quando proprio non si capisce che pesci pigliare, ma in realtà lo vedo pi come un placebo. (ps, anche io lo faccio, ma so che è inutile in realtà fare un format, bastano delle cartelle specifiche)
Quote:
Originariamente inviato da misha84
Ora provo la rec più no ascending :-)
Credo he lo zip sia corrotto, sono 16 mb ma solo tre file sembrano integri e molti sono da 0 lb...
Quote:
Originariamente inviato da misha84
Fatto due volte ma sono col Note allora il problema deve essere andzip... ora provo con un altro estrattore
Allora sono riuscito a estrarlo e a flashaelo ma mon funziona nessuna delle due funzionalità (per intenderci anche visivamente non c'è il tasto registra, è tutro idwnrico). Ho flashato rwc + no ascending
Che ti devo dire, qui è un manicomio ;O) Oggi ho un PC, faccio una nuova prova a fare download, estrarre lo zip e copiarlo nella SD interna (ieri l'ho fatto dalla esterna) e flasharlo. Lo faccio giusto per darti un feedback perché poi vorrei provare la KingDroid.
Sì ho il notecore. Proprio ora sono al reboot. Tra un attimo ti saprò dire
TI confermo che non funziona. Non succede assolutamente niente, è uguale a prima. Eppure faccio tutto come hai detto (compresi wipe) e l'installazione va a buon fine. Per me come dici tu il Kernel in qualche modo inibisce la modifica ai file, o meglio, al momento di ricreare gli odex al riavvio ci mette lo zampino e mette il modulo standard (boh!)
ti assicuro che a me funziona!
io tra l'altro ho flashato i file che ho scaricato da mediafire, non quelli che ho preparato e uppato, quindi sono sicuro che non ci siano errori sotto quel frangente.
ma sei sicuro di flashare lo zip giusto?
l'unica spiegazione logica per me è quella!