Visualizzazione stampabile
-
@Misha84
Arrrggghhhh...
Nemmeno il backup/restore da CWM si può fare sotto ICS? E come dovrei fare in caso? Usare il kernel abyss?
-
riflashando come prima dopo aver fatto i vari wipe maps e le applicazioni che usano il gps non mi vanno tornerò alla 2.3.6
-
Quote:
Originariamente inviato da
GullyVeg
@Misha84
Arrrggghhhh...
Nemmeno il backup/restore da CWM si può fare sotto ICS? E come dovrei fare in caso? Usare il kernel abyss?
non li fai. semplice.
poi se vuoi rischiare il brick fai pure
Quote:
Mte90
riflashando come prima dopo aver fatto i vari wipe maps e le applicazioni che usano il gps non mi vanno tornerò alla 2.3.6
riflashando come prima che vuol dire?
-
Da adesso in poi di sicuro non li farò più.
-
ho riprovato con un wipe e rimettere la 2.3.6 originale, ma non ripartiva.
ho rimesso la 4.0.4 ma crashano lo stesso le appliazioni che usano il gps.
-
ottima batteria...dopo molti smanettamenti,flash dell' abyss kernel per i wipes e restore delle app (circa 300) con app backup e restore....interenet sia con wi fi e 3g,lasciato acceso la notte e ora ho ancora 60 percento di batteria
-
salve a tutti una settimana fa ho installato la rom stock 4.0.4 tedesca sul mio note italiano no brand volevo sapere se posso rimettere la rom stock ufficiale 2.3.6 originaria tramite odin e poi installare via ota o kies l`aggiornamento uscito oggi senza fare danni, riavendo cosi il cell come mamma samsung lo ha fatto? grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Posso sapere da dove fare il full wipe?
-
Grazie di cuore x le dritta non sapevo del brick
-
Quote:
thomas1983ct
Grazie di cuore x le dritta non sapevo del brick
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Ti suggerisco di non usare Ota, ha dato problemi a parecchi.... usa kies!!!!
-
se vuoi fare i wipe allora flasha l'abyss kernel fai i wipe e dopo metti il kernel che vuoi
-
Ragazzi mi date il link per scaricare la rom stock no brand 2.3.6 lb1 ita e mi spiegate come fare il downgrade da 4.0.4 tedesca alla rom stock 2.3.6 lb1 per poi fare l aggiornamento tramite kies al 4.0.4 ufficiale ita.
-
Ragazzi qhalcuno che.mi aiuti perfavore
-
Quote:
bismark95
Ragazzi mi date il link per scaricare la rom stock no brand 2.3.6 lb1 ita e mi spiegate come fare il downgrade da 4.0.4 tedesca alla rom stock 2.3.6 lb1 per poi fare l aggiornamento tramite kies al 4.0.4 ufficiale ita.
h**p://www.sammobile.com/firmware/?page=3&t=1&o=1&m=GT-N7000&r=-1#modelsa
Ti consiglio di flashare tramite Odin.....prima però cerca nel sito la LB1 Ita 2.3.6 e fai i wipe per avere aggiornamento pulito....
-
Ragazzi ho visitato il sito appena linkato ma non so quale firmware prendere >.< mi potreste linkare il link del firmware che dovrei scaricare
-
Grazie infinite fifetto :-)
-
Grazie infinite fifetto
-
Quote:
bismark95
Usa il tasto nel forum ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Non so se è corretto postare il seguente quesito qui, ma ci provo.
Note tedesco con 4.0.4 stock: dopo l'aggiornamento e la reinstallazione manuale della tastiera Swift Key 3, ho notato un doppio baco quando la si utilizza per scrivere un messaggio con il client e-mail nativo Samsung.
Innanzi tutto, è impossibile utilizzare la funzione Incolla dagli appunti all'interno del corpo del messaggio, perché il pulsante relativo, dopo aver toccato lo schermo compare per una frazione di secondo per scomparire subito.
In secondo luogo, è impossibile utilizzare l'inserimento vocale per scrivere un messaggio di posta elettronica: il tasto che richiama le funzioni vocali funziona, ma dopo la pronuncia della frase da scrivere il messaggio si freeza e occorre chiudere l'applicazione e-mail da gestione attività.
E' sicuramente un problema della tastiera perché con la Swype di serie non succede, ma la Swift Key lo fa solo con la nuova Roma 4.0.4: con GingerBread non succedeva.
Qualcuno di voi ha riscontrato i problemi descritti?
GB ego sum
Non so se è corretto postare il seguente quesito qui, ma ci provo.
Note tedesco con 4.0.4 stock: dopo l'aggiornamento e la reinstallazione manuale della tastiera Swift Key 3, ho notato un doppio baco quando la si utilizza per scrivere un messaggio con il client e-mail nativo Samsung.
Innanzi tutto, è impossibile utilizzare la funzione Incolla dagli appunti all'interno del corpo del messaggio, perché il pulsante relativo, dopo aver toccato lo schermo compare per una frazione di secondo per scomparire subito.
In secondo luogo, è impossibile utilizzare l'inserimento vocale per scrivere un messaggio di posta elettronica: il tasto che richiama le funzioni vocali funziona, ma dopo la pronuncia della frase da scrivere il messaggio si freeza e occorre chiudere l'applicazione e-mail da gestione attività.
E' sicuramente un problema della tastiera perché con la Swype di serie non succede, ma la Swift Key lo fa solo con la nuova Roma 4.0.4: con GingerBread non succedeva.
Qualcuno di voi ha riscontrato i problemi descritti?
Quote:
frank59
E' vero, provato adesso lo fa anche a me :'(
Speriamo se ne accorgano gli sviluppatori della Swift Key e che provvedano al più presto, perché così quella tastiera in ambiente ICS è inutilizzabile: sono stato costretto a tornare ala Swype
Stò avendo problemi con il root del notecore, il "system" mi chiede ogni tanto i permessi di root... e devo riavviare per risolvere il problema, ma dopo qualche gg appena mando una email ecco che ricompare.
Allora ho deciso oggi di effettuare il Flash alla KKA, fare un deep clean 1 e riflashare questo ICS Tedesco (quello italiano lo hanno castrato un pò e non mi và giù)!
Solo che vorrei avere poi il root per usare delle applicazioni e fare qualche modifica a me interessante.
CF come Kernel com'è?
Grazie a tutti!
-
Quote:
OverDrive
Stò avendo problemi con il root del notecore, il "system" mi chiede ogni tanto i permessi di root... e devo riavviare per risolvere il problema, ma dopo qualche gg appena mando una email ecco che ricompare.
Allora ho deciso oggi di effettuare il Flash alla KKA, fare un deep clean 1 e riflashare questo ICS Tedesco (quello italiano lo hanno castrato un pò e non mi và giù)!
Solo che vorrei avere poi il root per usare delle applicazioni e fare qualche modifica a me interessante.
CF come Kernel com'è?
Grazie a tutti!
il CFROOT per me è il migliore, zero problemi. il notecore lo sto testando ma non mi garba.
CMQ, ho fatto alcune indagini:
LRG e LRI SONO LA STESSA COSA!
mod e kernel CFROOT sono pienamente compatibili tra le 2 versioni.
io ho fatto la cazzata di flashare il notecore (sulla LRI, scemo io che non ho guardato prima il build.prop) e anche a me sta dando problemi. mo piallo tutto con odin e metto il cfroot
-
Quote:
misha84
il CFROOT per me è il migliore, zero problemi. il notecore lo sto testando ma non mi garba.
io ho fatto la cazzata di flashare il notecore (sulla LRI, scemo io che non ho guardato prima il build.prop) e anche a me sta dando problemi. mo piallo tutto con odin e metto il cfroot
Ho fatto il root con busybox con la guida Andromeda non sapendo che cf root lrg fosse compatibile, posso installare ora il cf root?
-
Quote:
fifetto
Ho fatto il root con busybox con la guida Andromeda non sapendo che cf root lrg fosse compatibile, posso installare ora il cf root?
se hai solo il root ti da problemi con il wi-fi.
con la recovery avanzata fai:
wipe cache
wipe dalvik
poi con odin riflasha il firmware e ripeti la procedura per il root alternativo.
-
Quote:
misha84
Non sò se siano la stessa cosa o meno i 2 ICS, ma nella ita hanno tolto il pop play nei video e la galleria è rimasta come su GB!!
Già solo queste 2 mancanze mi dicono di flashare di nuovo la tedesca e lasciare perdere l'italia e a Samsung!
Allora piallo anche io e provo il CF root seguendo la tua guida in prima pagina.
Un altra cosa Misha, per piallare và bene fare la procedura descritta poco fà?
Grazie ancora!
-
Quote:
OverDrive
Non sò se siano la stessa cosa o meno i 2 ICS, ma nella ita hanno tolto il pop play nei video e la galleria è rimasta come su GB!!
Già solo queste 2 mancanze mi dicono di flashare di nuovo la tedesca e lasciare perdere l'italia e a Samsung!
Allora piallo anche io e provo il CF root seguendo la tua guida in prima pagina.
Un altra cosa Misha, per piallare và bene fare la procedura descritta poco fà?
Grazie ancora!
lo so io, la base del FW è la stessa. guardando il file "build.prop" ci sono tutti i dati importanti.
la riga ro.build.changelist indica la revisione del firmware (la versione specifica) ed è la stessa della LRG.
probabilmente quello che dici che manca (che io non ho visto) è legato al CSC OPEN GERMANY (che io non ho mai installato, son rimasto sempre al CSC ITA LB1 con un'istallazione ibrida), non al firmware.
-
Per la piallata Misha và bene la procedura di tornare alla KKA2, deep clean 1 e flash di ICS 4.0.4?
-
Quote:
OverDrive
Per la piallata Misha và bene la procedura di tornare alla KKA2, deep clean 1 e flash di ICS 4.0.4?
se non hai problemi con le app installate non ne vale la pena.
fai i 2 wipe da recovery e reinstalla la stessa versione ICS. e amen
-
Quote:
misha84
se non hai problemi con le app installate non ne vale la pena.
fai i 2 wipe da recovery e reinstalla la stessa versione ICS. e amen
Il problema è solo il "system" che mi chiede i permessi di root!! Cosa che non dovrebbe assolutamente fare. Problemi con le applicazioni non le ho... fortunatamente.
I wipe che dici di fare sono SOLO : Wipe Chace e dalvik.... giusto? Dopo questo ri-flashare la ICS tedesca?
-
Quote:
OverDrive
Il problema è solo il "system" che mi chiede i permessi di root!! Cosa che non dovrebbe assolutamente fare. Problemi con le applicazioni non le ho... fortunatamente.
I wipe che dici di fare sono SOLO : Wipe Chace e dalvik.... giusto? Dopo questo ri-flashare la ICS tedesca?
cache & dalvik.
vedrai che risolvi
-
Ragazzi scusatemi, sento parlare di gallery come gingerbread sulla 4.0.4 ita.
Io sto sulla 4.0.4 tedesca ma la mia gallery è come quella di GB... Dovrebbe essere diversa? Qualcuno mi posta uno screenshot della "nuova" gallery tedesca?
Quote:
misha84
se hai solo il root ti da problemi con il wi-fi.
con la recovery avanzata fai:
wipe cache
wipe dalvik
poi con odin riflasha il firmware e ripeti la procedura per il root alternativo.
Ma non si è sempre detto che i wipes su ics sono mortali anche da recovery? :D
-
Quote:
GullyVeg
Ma non si è sempre detto che i wipes su ics sono mortali anche da recovery? :D
cache & dalvik si dice per la questione del bug, è più una misura precauzionale.
se ti guardi in giro NESSUNO ha mai brickato con wipe cache & dalvik. solo con il factory reset (e nemmeno tutti)
-
Quote:
misha84
cache & dalvik.
vedrai che risolvi
Misha,ho fatto i 2 wipe, e poi ho dato il reebot, mi è rientrato di nuovo in recovery mode e ho ridato il reboot. Si è avviato il Note e mi ha "sistemato" le applicazioni come quando si flsha un nuovo Kernel.
Altra cosa, forse non dovevo riavviarlo? Come facevo ad entrare in Download Mode da recovery? Oppure è tutto normale ed ora dopo i wipe posso flashare ICS 4.0.4?
Grazie
-
Quote:
OverDrive
Misha,ho fatto i 2 wipe, e poi ho dato il reebot, mi è rientrato di nuovo in recovery mode e ho ridato il reboot. Si è avviato il Note e mi ha "sistemato" le applicazioni come quando si flsha un nuovo Kernel.
Altra cosa, forse non dovevo riavviarlo? Come facevo ad entrare in Download Mode da recovery? Oppure è tutto normale ed ora dopo i wipe posso flashare ICS 4.0.4?
Grazie
ripeti l'operazione adesso:
da recovery fai i 2 wipe, quando ha finito togli la batteria quando sei ancora in recovery.
togli sim e sd, poi rimetti la batteria e direttamente in download mode
-
Quote:
misha84
ripeti l'operazione adesso:
da recovery fai i 2 wipe, quando ha finito togli la batteria quando sei ancora in recovery.
togli sim e sd, poi rimetti la batteria e direttamente in download mode
Ho fatto come hai detto. Flash eseguito perfettamente, Kernel originale ICS 4.0.4, però mi ritrovo il superuser installato, solo che sembrerebbe che non ho i permessi di root abilitati per alcune applicazioni, mentre per altre si. Come mai? Che devo fare?
Grazie
-
Quote:
OverDrive
Ho fatto come hai detto. Flash eseguito perfettamente, Kernel originale ICS 4.0.4, però mi ritrovo il superuser installato, solo che sembrerebbe che non ho i permessi di root abilitati per alcune applicazioni, mentre per altre si. Come mai? Che devo fare?
Grazie
coma sarebbe a dire che hai superuser?
hai flashato il notecore?
-
Quote:
misha84
coma sarebbe a dire che hai superuser?
hai flashato il notecore?
No!! Ho flashato, con il procedimento che mi hai indicato ICS 4.0.4 Tedesco Stock!! Però in pratica tutto è rimasto come prima, luncher Nova, widget uguali e applicazioni medesime nei Drawer, compreso il Superuser che mi aveva installato il Kernel GL_Notecore!!!
Che devo fare???
-
Quote:
OverDrive
No!! Ho flashato, con il procedimento che mi hai indicato ICS 4.0.4 Tedesco Stock!! Però in pratica tutto è rimasto come prima, luncher Nova, widget uguali e applicazioni medesime nei Drawer, compreso il Superuser che mi aveva installato il Kernel GL_Notecore!!!
Che devo fare???
dovevi riflashare il firmware intero!
e poi il root
-
Quote:
misha84
dovevi riflashare il firmware intero!
e poi il root
Io ho flashato il Firmware intero!! Di unico File tar.md5!!
Cmq parendo titanium backup mi dice che non ho i permessi di root!! Non capisco però perchè c'è ancora super user tra le applicazioni allora!!