Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, non mi è chiara una cosa leggendo il primo post, e spero che se è stato già chiesto, non vi incazz.. visto che leggere 40 pagine alle 23 non me la sento. :p
La domanda: partendo dalla 4.0.3 LPY con l'attuale kernel di chanfire, come faccio a passare a questa versione mantenendo sempre la CWM e il root possibilmente senza rifare il wipe?
Posso usare mobile odin come ho fatto per passare da ginger a ics cambiando il kernel con quello di chanfire prima di flashare tutto.
In teoria il mio dovrebbe avere il bug (in base al risultato dell'app) ma ho già fatto almeno 5 volte il wipe senza riscontrare problemi.
Quindi ricapitolando posso usare mobile odin e quale firmware relativo alla 4.0.4 devo scaricare?
Quale kernel con CWM e root devo caricare in contemporanea ? Chanfire, ha fatto la versione per questa release ??
Grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
maximiliam3
Calik sai quale guida per tornare a GB installazione pulita o altro ?
Credo la deep clean 2 facendo i wipe dopo il flash di GB kka comprensivo di file pit.... Chiedo conferma dai maestri..... ;)
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Quote:
calik
Mi piacerebbe capire perché ad alcuni ha funzionato... Hardware diverso o preparazione al flash diversa?
forse, ma non credo. tutta la questione del deepclean secondo me è sopravvalutata. in realtà per pulire serve un fw stock qualsiasi (gb per il note, al momento è necessario per la questione del bug del kernel) che permetta di ripartizionare in caso di casini.
anche io ho avuto il problema del wi-fi appena installato il cf-root, ho dovuto rifare il flash.
premessa che io ho fatto un flash "custom", ho splittato il pacchetto singolo nei 3 per poter mettere il modem che stavo già usando e il csc ITV (solo perhcè non ho voglia di cambiare il P-code in caso di necessità).
ah, ho avuto anche il problema della tastiera..
insomma, è stato un flash quasi disastroso...
-
Quote:
Originariamente inviato da calik
Quote:
Originariamente inviato da holden72
Anche a me il kernel chainfire ha dato problemi con il wireless. E se non sbaglio anche su xda ne parlano.
Io sono dovuto tornare a Notecore, che avevo installato dopo la stock 4.0.4 e che ho provato a sostituire con chainfire perché Notecore con la 4.0.4 stock non supporta il bluetooth.
Quindi ora sono di nuovo con Notecore, stock 4.0.4 e niente bluetooth.
Credo comunque si possa tornare al kernel stock riflashando la 4.0.4 stock come da prima pagina di questo tred. Però non sono sicuro, quindi attenda i pareri dei più esperti.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Mi sa che è meglio tenerci il kernel stock x adesso... Tanto non si sa nemmeno se si possono fare i wipe supplementari che ti permette il chain....
Già.. Concordo..anche se mi fa strano stare senza la chainfire...ma è pur vero che da quando c'è questo pericolo brick non l'ho più usata....:-)
Inviato dal mio Note !!!
-
Quote:
misha84
forse, ma non credo. tutta la questione del deepclean secondo me è sopravvalutata. in realtà per pulire serve un fw stock qualsiasi (gb per il note, al momento è necessario per la questione del bug del kernel) che permetta di ripartizionare in caso di casini.
anche io ho avuto il problema del wi-fi appena installato il cf-root, ho dovuto rifare il flash.
premessa che io ho fatto un flash "custom", ho splittato il pacchetto singolo nei 3 per poter mettere il modem che stavo già usando e il csc ITV (solo perhcè non ho voglia di cambiare il P-code in caso di necessità).
Certo che sei forte misha ...prima fai capire che il deep clean non serve a molto x un buon flash pero poi descrivi un tuo primo flash disastroso....forse ti sei risposto da solo.
Ripeto a te e ad altri che partire da una base perfettamente pulita e quindi deep clean con formattazione della sd Interna ti prepara un ottima base x non avere nessun tipo di problemi con firmware stock....
Infatti io ci ho messo 1 ora a rifare tutte le mie apps ecc. Ecc. Ma ho la LRG ics senza nessun problema.
Anche con cf kernel x ora non ho nessun tipo di problema.
-
Quote:
misha84
Ah però.... Ma dopo il secondo flash lo hai installato in un altro modo il cf-root o sei rimasto con lo stock?
-
Una domanda un po' baluba.
Ma voi quando flashate vi ritrovate col telefono esattamente uguale a prima? (Con tutte le applicazioni, i widget, gli sfondi che avevate) oppure vi ritrovate con un sistema rasato a zero?
In tal caso mi dite cosa devo fare?
Cosi flasho di nuovo!
Mi piacerebbe avere una 4.04 pulita e re-installare le applicazioni una ad una.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
oneclick
Una domanda un po' baluba.
Ma voi quando flashate vi ritrovate col telefono esattamente uguale a prima? (Con tutte le applicazioni, i widget, gli sfondi che avevate) oppure vi ritrovate con un sistema rasato a zero?
In tal caso mi dite cosa devo fare?
Cosi flasho di nuovo!
Mi piacerebbe avere una 4.04 pulita e re-installare le applicazioni una ad una.
X partire da zero devi eseguire un deep clean 1 da gingerbread....formattando la sd interna dovrai eseguire tutto da capo
-
Quote:
theblu
Ragazzi, non mi è chiara una cosa leggendo il primo post, e spero che se è stato già chiesto, non vi incazz.. visto che leggere 40 pagine alle 23 non me la sento. :p
La domanda: partendo dalla 4.0.3 LPY con l'attuale kernel di chanfire, come faccio a passare a questa versione mantenendo sempre la CWM e il root possibilmente senza rifare il wipe?
Posso usare mobile odin come ho fatto per passare da ginger a ics cambiando il kernel con quello di chanfire prima di flashare tutto.
In teoria il mio dovrebbe avere il bug (in base al risultato dell'app) ma ho già fatto almeno 5 volte il wipe senza riscontrare problemi.
Quindi ricapitolando posso usare mobile odin e quale firmware relativo alla 4.0.4 devo scaricare?
Quale kernel con CWM e root devo caricare in contemporanea ? Chanfire, ha fatto la versione per questa release ??
Grazie in anticipo a tutti
Ma quindi la procedura sopra al momento non è possibile farla ??
-
Quote:
Andromeda1968
X partire da zero devi eseguire un deep clean 1 da gingerbread....formattando la sd interna dovrai eseguire tutto da capo
mannaggia.
Invece facendo un deep clean da ics
pulirei lo stesso tutto ma a rischio brick.w
Giusto?