Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tataccio
Ragazzi domandina semplice in attesa mi torni il note... Ma il problema del kernel è stato risolto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con jelly Bean 4.1 usando
Androidiani App
sembrerebbe di no, ma una risposta definitiva arriverà solo quando la samsung pubblicherà i sorgenti del kernel
-
Quote:
alvarotodini
Ma scusa, le primo post ci sono due metodi sicuri per avere il root, perché non l'hai seguiti?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ma io fin qui c'ero arrivato. cioè avevo il root col singapore in ambiente LRG
volevo la cwm recovery.
ho sbagliato?
-
Quote:
Meda
ma io fin qui c'ero arrivato. cioè avevo il root col singapore in ambiente LRG
volevo la cwm recovery.
ho sbagliato?
Leggi il secondo metodo, avrai il root e recovery
-
Quote:
alvarotodini
Ma scusa, le primo post ci sono due metodi sicuri per avere il root, perché non l'hai seguiti? Ti evitati i problemi, prova a ritornare a GB, fai deep clean, e poi flashi la LRG, almeno sei sicuro che tutto funziona ;-)
non c'è bisogno di fare il deepclean se l'hai appena fatto per arrivare a questo punto:
1) vai in recovery e fai wipe cache + dalvik
2) al riavvio togli la batteria alla schermata nera con le scritte bianche (la primissima)
3) poi basta riflashare con odin pc
4) applicare il metodo alternativo per il root (quello classico se non ti interessa la recovery avanzata permanente, ma ricorda, solo uno dei 2)
-
Quote:
misha84
non c'è bisogno di fare il deepclean se l'hai appena fatto per arrivare a questo punto:
1) vai in recovery e fai wipe cache + dalvik
2) al riavvio togli la batteria alla schermata nera con le scritte bianche (la primissima)
3) poi basta riflashare con odin pc
4) applicare il metodo alternativo per il root (quello classico se non ti interessa la recovery avanzata permanente, ma ricorda, solo uno dei 2)
ok ma riflasho solo il kernel chainfire oppure tutto LRG?
-
Quote:
Meda
ho appena flashato il kernel chainfire tramite odin mobile pro ma ho perso il wifi.
che faccio ora?
riflasho il kernel?
oppure?
Ha mietuto un'altra vittima... Flasha di nuovo il firmware poi prova il metodo alternativo... Io ancora non ho riprovato ma con il primo mi aveva fatto come te... Anzi prova ad entrare in una qualsiasi app che usa il superuser vedrai che si impasta...
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Meda
ok ma riflasho solo il kernel chainfire oppure tutto LRG?
tutto LRG
solo il kernel incasina e ti attiva il triangolo giallo
ricordati di fare i wipe cache + dalvik prima del flash con odin pc
-
Quote:
calik
Ha mietuto un'altra vittima... Flasha di nuovo il firmware poi prova il metodo alternativo... Io ancora non ho riprovato ma con il primo mi aveva fatto come te... Anzi prova ad entrare in una qualsiasi app che usa il superuser vedrai che si impasta...
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
si, è così. In verità mi era successo la stessa cosa su LPY, quindi il problema è generico, non di LRG. Parola agli esperti.
-
Quote:
misha84
tutto LRG
solo il kernel incasina e ti attiva il triangolo giallo
ricordati di fare i wipe cache + dalvik prima del flash con odin pc
ok grazie. mi date un server veloce per favore?
la mia altra versione è sul pc in ufficio
PS siccome ho titanium backup, potrei usarlo per ripristinre il firmware oppure lavora solo sulle apps e le impostazioni?
-
Quote:
Meda
si, è così. In verità mi era successo la stessa cosa su LPY, quindi il problema è generico, non di LRG. Parola agli esperti.
il problema è al 99% il fatto che il telefono ha già un Root (quello del metodo classico) a cui viene applicato un secondo Root (quello del kernel.
io la prima volta, prima di flashare il kernel ho disabilitato il root tramite l'app spueruser, ma non è bastato evidentemente.
basta seguire solo una strada e non succede nulla.
Quote:
Meda
ok grazie. mi date un server veloce per favore?
la mia altra versione è sul pc in ufficio
PS siccome ho titanium backup, potrei usarlo per ripristinre il firmware oppure lavora solo sulle apps e le impostazioni?
solo sulle app e le relative impostazioni.