Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
azagthoth
sono alla open senza root, pensavo di aver risolto installando go keyboard ma a quanto pare mi da problemi anche sugli sms
allora fai così:
1)segui la procedura alternativa in prima pagina e fai il root.
2) poi, con root explorer elimina dalla cartella system/app queste applicazioni, serve a fare spazio per il punto 3(segui questa guida). se sai di non usarne altre e sai che non creano conflitti eliminane anche altre, queste sono quelle che ho eliminato io
Quote:
*aurora.apk/odex
*bluesea.apk/odex
*Days.apk/odex
*kobo.apk
*livewallpapers.apk/odex
*livewallpaperspicker.apk/odex
*minidyary.apk/odex
*musichub_15.apk
*PressReader.apk
*ReadersHub.apk/odex
*SamsungWidget_News.apk/odex
*SnsAccountFb.apk/odex
*SnsAccountLi.apk/odex
*SnsAccountTw.apk/odex
*SnsDisclaimer.apk/odex
*SnsImageCache.apk/odex
*SnsProvider.odex
*SocialHub.apk/odex
*SocialHubWidget.apk/odex
*Zinio.apk
3)infine, da recovery (avanzata) esegui:
a)wipe cache
b)wipe dalvik
c) flash di questo pacchetto.
riavvii e sei ok!
-
Ho provato a connettere il Note a Kies... mi dice che la Sim non è inserita e quindi non può procedere alla connessione.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Ovviamente ho su la 4.0.4 Tedesca e non rootata.
P.s: da ora in poi userò sempre Odin, ma era per capire se il problema lo riscontra qualcun'altro.
Grazie a tutti
-
Quote:
OverDrive
Ho provato a connettere il Note a Kies... mi dice che la Sim non è inserita e quindi non può procedere alla connessione.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Ovviamente ho su la 4.0.4 Tedesca e non rootata.
P.s: da ora in poi userò sempre Odin, ma era per capire se il problema lo riscontra qualcun'altro.
Grazie a tutti
hai eliminato qualche APK da /system/app?
-
Quote:
Originariamente inviato da misha84
Quote:
Originariamente inviato da vipsi
beh su xda non mi sembra che la indica solo per ginger...io l'ho usata sulla LPY Ics senza problemi...
sul fatto che si fa prima con la procedura "nuova" non so con quella ci vuole un attimo e per di più molti lamentano problemi, forse perchè rifà il root a un terminale già rootato... cmq era solo un'idea...
per ICS ci sono 4 modi noti per avere il root:
1) flash del kernel moddato con odin pc > tutto ok tranne triangolo giallo
2) flash kernel moddato tramite odin mobile > può dare problemi perchè applica un root al root (necessario per far funzionare odin mobile)
3) flash recovery temporanea + flash root > tutto ok ma da solo il root senza la recovery
4) flash recovery temporanea + kernel > tutto ok, da il kernel con tutto e non va a incasinare con precedenti diritti di root.
Infatti....ma non si parlava dei modi fi fare il root su ics ma di flash del kernel chainfire su ics quando si ha già il root...
Inviato dal mio Note !!!
-
Quote:
vipsi
Infatti....ma non si parlava dei modi fi fare il root su ics ma di flash del kernel chainfire su ics quando si ha già il root...
Inviato dal mio Note !!!
sinceramente il metodo che riporta chainfire mi sembra abbastanza contorto: serve un pc, servono i driver per riconoscere il dispositivo, cavetto, etc etc. sono tutti elementi che si portano appresso delle variabili, non immediate da gestire per il noob.
solo una constatazione eh! poi liberissimi di seguire questa o quella procedura!
-
Nel firmware ci sono i vari my story e tutto il nuovo pacchetto per la s-pen o è rimasto quello di gb?
-
Quote:
misha84
hai eliminato qualche APK da /system/app?
No... e non sò cosa siano le APK :(
-
Quote:
King Elessar Telcontar
Nel firmware ci sono i vari my story e tutto il nuovo pacchetto per la s-pen o è rimasto quello di gb?
affermativo
Quote:
OverDrive
No... e non sò cosa siano le APK :(
le applicazioni di sistema.
hai provato a reinstallare kies su pc?
mi sembra strana sta cosa.
prima del flash che CSC avevi?
-
Quote:
misha84
hai provato a reinstallare kies su pc?
mi sembra strana sta cosa.
prima del flash che CSC avevi?
No, non ho provato a disinstallare e reinstallare Kies, ma è aggiornato all'ultima versione e non mi ha mai dato problemi. Sò che cmq è un programma rognoso e può anche sputtanare un OS. Quindi lo terrei come ultima possibilità.
Onestamente non sò che CSC avevo prima perchè, ho sbrandizzato il Note (che era della 3) con la procedura scritta da Andromeda1968 installando la KKA. Ho eseguito i Wipe e reinstallata la KKA per una seconda volta. Quando si è avvito il Note ovviamente mi dava la schermata iniziale di configurazione android, io l'ho semplicemente spento senza configurare nulla, e applicato il Deep Clean 1 (mozzato perchè non ho il CMW), tolto la batteria, riavviato e flashato direttamente la 4.0.4.
Il CSC ora, sembrerebbe quello Tedesco.
Grazie ancora!
-
Aggiornamento. Ora che ho avuto un attimo di tempo ho spento il note, tolto batteria e sim per una decina di secondi.Riavviato, avviato Kies e connesso il Note. Indovina?!? Ora lo vede!!! Che cose strane con questo Note!!
Ti ringrazio cmq del supporto. Gentilissimo.
Salutoni