Visualizzazione stampabile
-
-
Io ho flashato la rom (il file .tar.md5) direttamente da Mobile Odin Pro 2.4.5, dalla ROM CleaNote 2.3.0, senza wipe di alcun tipo. Non ho perso nulla, a parte il triangolino giallo. Quindi deduco che sia possibile flashare senza problemi da qualsiasi ROM precedentemente rootata, e questo ti permette di avere senza sbattimenti tutto quello che avevi installato in precedenza.
Rispetto alla CleaNote 2.3.0 è leggermente meno reattiva nello scrolling e nel pinch to zoom, ma questo solamente perché nella CleaNote la GPU è lockata a 267Mhz (la frequenza massima ufficiale per il nostro Mali-400). Infatti impostando tramite Tegrak Overclock Ultimate la GPU anche a 200Mhz per il livello 1 (quello a "riposo") la situazione è molto simile.
Rispetto alla ICS Samsung 4.0.3 è ASSOLUTAMENTE più reattiva e fluida nello scrolling. A me la ICS 4.0.3 non piaceva per niente, soprattutto nei vari menu. Quindi per chi ama le ROM Stock Samsung (tipo me, le ICS "vere" non mi sembrano abbastanza fluide e reattive, ad esempio la CM9) secondo me è un MUST, assolutamente.
E, non da meno, non è nemmeno difficile da installare.
So che sono nuovo, ma penso che il mio feedback sia gradito lo stesso! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
io sono partito da Gingerbread ho cancellato tutto con i wipes...e ho anche formattato la SD interna...
e poi ho flashato direttamente la LRG tramite odin classico....nel PDA e basta. ;)
Andromeda scusami.
Hai eseguito così un Deep Clean 1 giusto? Ma hai eseguito quella per GB o per ICS.
Poi se è quella di GB, dove indica diinstallare la KKA, si dovrebbe sostituire con questa 4.0.4?
P.s: io tra pochi minuti sbrandizzo come da tua guida ma mettendo la LB1 e dopo dovrei installare questa 4.0.4. Hai dei consigli precisi da darmi per fare tutto bene?
Grazie ancora.
-
grazie per la risposta... mi dice per piacere quale firmware kka devo scaricare? Il mio è germany. Uno vale l'altro? Grazie ancora.
-
Quote:
OverDrive
Andromeda scusami.
Hai eseguito così un Deep Clean 1 giusto? Ma hai eseguito quella per GB o per ICS.
Poi se è quella di GB, dove indica diinstallare la KKA, si dovrebbe sostituire con questa 4.0.4?
P.s: io tra pochi minuti sbrandizzo come da tua guida ma mettendo la LB1 e dopo dovrei installare questa 4.0.4. Hai dei consigli precisi da darmi per fare tutto bene?
Grazie ancora.
io sono partito dalla KKA gingerbread....e non ho rischiato nulla ;)
deep clean 1 e poi flash della LRG ;)
-
Quote:
giu79
grazie per la risposta... mi dice per piacere quale firmware kka devo scaricare? Il mio è germany. Uno vale l'altro? Grazie ancora.
puoi anche usare la KK9 Germania..ma è lo stesso tanto alla fine otterrai il CSC Germania ICS
-
Quote:
Andromeda1968
io sono partito dalla KKA gingerbread....e non ho rischiato nulla ;)
deep clean 1 e poi flash della LRG ;)
Grazie ma... quale Deep Clean 1?? GB o ICS?
-
Quote:
OverDrive
il deep clean è uguale,quello che vdi nella guida del deep clean per ics ha come differenza il pit, ma come vi ha scritto andromeda (flashare senza pit) le due guide sono uguali ,il procedimento è lo stesso, solo se siete già in ics,saltate i wipe
-
Quote:
OverDrive
chiaramente una volta che sei in ambiente Gingerbread KKA.....esegui deep clean 1 gingerbread edition ;)
se vuoi una pulizia totale come ho fatto io ;)
-
tutto funziona perfettamente....la batteria??? vediamo ma io non faccio molto testo perchè ho attivato l'impossibile rotfl
-
Quote:
Andromeda1968
flasha con odin classico.....metti PDA e basta...senza wipe e senza PIT
poi esegui il root come da prima pagina e poi usa mobile odin pro per il flash del kernel di chainfire LRG con il wifi acceso ;)
Ciao Andro
Ho anche io flashato con odin mobile il kernel ma alla ripartenza mi da errore la cwm e non mi riparte ne odin mobile ne la wi fi.... che posso provare riflasho il firmware completo con odin?
-
Quote:
maschiro
Avete rotto le palle!!!Stesse domande fatte 10.000 volte per ogni topic....non è possibile avere topic infestati da queste domande...ci sono fior fior di guide che dicono anche come sederti sulla sedia davanti al pc.Aprite gli occhi!!!
Scusate lo sfogo e non ce l'ho direttamente nemmeno con flok2000,ma se guardate in giro è sempre la stessa solfa di domande!
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Non c'è l'avrai direttamente con me ma il "quote" mi riguarda quindi mi sentochiamato in causa. Innanzitutto ti ringrazio per il costruttivo intervento, magari saprai anche come si flasha un telefono ma ti mancano altre qualità sicuramente più importanti che non sto qui ad elencarti, la prima senz'altro la cortesia. Come si dice, domandare è lecito rispondere è..... "quello che tu non hai". Certo che nessuno nasce imparato e probabilmente neanchè tu, quindi prima di diventare un asso del flash avrai sicuramente "rotto" chissà quanto e a quante persone. Ma questo evidentemente te lo sei scordato. Pur non essendo sicuramente alla tua altezza, non sono uno sprovveduto nel flash, nel senso che il Galaxy e il Galaxy 2 li ho rivoltati come un calzino. Ho da poco acquistato il note e pur avendo le nozioni di base, ancora non mi "fido" a flashare, voglio essere sicuro di quello che faccio, sai, 500 euro non nascono sugli alberi. Comunque sia, il bello dei forum e che pur se si rischia di incappare in utenti "cortesi" come te (pochi per fortuna) la maggior parte si mettono a disposizione delle persone in difficoltà.
-
Quote:
posalaquaglia
Ieri sera mi sono deciso ed ho fatto il mio primo flash (per la gioia di Andromeda e Gilles72 rotfl).
Partivo da GB rom stock ed ho messo la 4.0.4 + root......sembra tutto ok, ma ho un paio di dubbi:
1) Prima del flash ho eseguito (come da guida) il cache wipe + data wipe dalla recovery stock.
Dopo l'installazione della 4.0.4 mi sono ritrovato pero' tutto quello che avevo prima sul telefono (galleria, suoni, cartelle varie, ecc..)
Chiedo, e' giusto che sia cosi'?
Per avere una situazione "pulita" avrei dovuto fare un deep clean 1?
2) Se spengo il display con il tasto fisico laterale (cosa che personalmente a me non piace) , il display, giustamente, si spegne.
Se invece uso l'icona del lock screen di GoLauncher (o l'altra app. che ho....Screen Lock Widget) il display non si spegne, ma si porta nella schermata.........."trascina il dito sullo schermo per sbloccare" , poi trascorsi i 4/5 secondi il display si spegne.
E' normale sta cosa? Se "no", come posso risolvere?
Grazie fin d'ora a chi mi dara' consiglio e supporto!
Andromeda che dici? Per risolvere il punto 2 devo rifare il flash?
Se si, come procedo per farlo nel modo piu' "pulito" possibile?
Grazie!
-
Quote:
calik
Ciao Andro
Ho anche io flashato con odin mobile il kernel ma alla ripartenza mi da errore la cwm e non mi riparte ne odin mobile ne la wi fi.... che posso provare riflasho il firmware completo con odin?
se hai questi problemi...si...prova a flashare di nuovo il firmware...esegui il root e poi di nuovo chainfire
-
Quote:
Andromeda1968
chiaramente una volta che sei in ambiente Gingerbread KKA.....esegui deep clean 1 gingerbread edition ;)
se vuoi una pulizia totale come ho fatto io ;)
Stò scaricando la KKA, ma mi domando se non potevo fare tutto dalla LB1 o visto che cancella tutto come un format direttamente dalla LA4 brandizzata rotfl
-
Quote:
posalaquaglia
Andromeda che dici? Per risolvere il punto 2 devo rifare il flash?
Se si, come procedo per farlo nel modo piu' "pulito" possibile?
Grazie!
per adesso non uso launcher....non so che dire
-
Quote:
Andromeda1968
puoi anche usare la KK9 Germania..ma è lo stesso tanto alla fine otterrai il CSC Germania ICS
Ho scaricato la kk9 ma è un solo file md5. Va bene lo stesso?
Ricapitolando: metto il pit, spunto repartition e metto il file kk9 .tar.md5 dove? Grazie infinite.
-
Quote:
giu79
Ho scaricato la kk9 ma è un solo file md5. Va bene lo stesso?
Ricapitolando: metto il pit, spunto repartition e metto il file kk9 .tar.md5 dove? Grazie infinite.
devi metterlo in pda ;)
-
Quote:
flok2000
Non c'è l'avrai direttamente con me ma il "quote" mi riguarda quindi mi sentochiamato in causa. Innanzitutto ti ringrazio per il costruttivo intervento, magari saprai anche come si flasha un telefono ma ti mancano altre qualità sicuramente più importanti che non sto qui ad elencarti, la prima senz'altro la cortesia. Come si dice, domandare è lecito rispondere è..... "quello che tu non hai". Certo che nessuno nasce imparato e probabilmente neanchè tu, quindi prima di diventare un asso del flash avrai sicuramente "rotto" chissà quanto e a quante persone. Ma questo evidentemente te lo sei scordato. Pur non essendo sicuramente alla tua altezza, non sono uno sprovveduto nel flash, nel senso che il Galaxy e il Galaxy 2 li ho rivoltati come un calzino. Ho da poco acquistato il note e pur avendo le nozioni di base, ancora non mi "fido" a flashare, voglio essere sicuro di quello che faccio, sai, 500 euro non nascono sugli alberi. Comunque sia, il bello dei forum e che pur se si rischia di incappare in utenti "cortesi" come te (pochi per fortuna) la maggior parte si mettono a disposizione delle persone in difficoltà.
c'è luogo e luogo per chiedere come si fa il flash.
la gentilezza adesso si misura nella quantità di accondiscendenza che uno ha nei confronti dei noob pigri?
io la gentilezza la misuro in quantità di risorse che uno mette a disposizione, e la cortesia in quante volte uno preme il tasto grazie che sta in basso a destra.
quindi, leggi ste CAXXO di guide visto che son costate tempo ad andromeda, ringrazia e poi fai domande pertinenti nei posti giusti.
così vedi che nessuno si altera.
saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da flok2000
Quote:
Originariamente inviato da maschiro
Avete rotto le palle!!!Stesse domande fatte 10.000 volte per ogni topic....non è possibile avere topic infestati da queste domande...ci sono fior fior di guide che dicono anche come sederti sulla sedia davanti al pc.Aprite gli occhi!!!
Scusate lo sfogo e non ce l'ho direttamente nemmeno con flok2000,ma se guardate in giro è sempre la stessa solfa di domande!
Androidiani App
Con tutto il rispetto drl mondo,la domanda che hai fatto tu è stata fatta altre centinaia di volte.
I forum sono nati apposta per quello che hai Detto tu,ma ci devi pur sempre mettere che ogni discussione ha un filo logico da seguire,a partire dal titolo.
Se in una diacussione che si parla di un firmware si finisce a parlare di come si flasha(tanto per dirne una)...lo capisci da te...
I SANTI che hanno iniziato a far le guide su questo forum,le hanno fatte apposta per evitare centinaia di volte i stessi topic.Ogni guida ha un titolo in cui è CHIARISSIMO a cosa serve la.successiva guida,sia per GB che ICS che i vari root,brick etc etc...
Basterebbe leggere e magari più di una volta prima di aprire topic e fare domande a vanvera.
Comunque tanto di cappello a una persona che come te,si è sentita tirata in ballo,anche con modi non signorili,ma ha risposto senza attaccare chi lo aveva "insultato"...gente come te è sempre più rara.
Metto il punto e cerchiamo di parlare delle 4.0.4 (ottima stock rom)
-
Quote:
garamant
devi metterlo in pda ;)
Niente ;( mi resta bloccato su setup connections e non va avanti!
Provo a disinstallare avast?
-
Andromeda ho messo su questa rom stock, adesso ho un problema, non riesco a rootare il telefono, ho provato a seguire la procedura in prima pagina (singapore) e appena seleziono apply update ecc la recovery non mi legge la sd :@ quindi non posso flashare il CWM.zip vorrei sapere se flashando il kernel di chain tramite odin pc poi posso usare triangle away? Premetto che sono partito da una situazione di massima pulizia, tornato a ginger con la kka, wippato e formattato sd interna, pensi che sia il caso di rifleshare?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
hypersonic87
Andromeda ho messo su questa rom stock, adesso ho un problema, non riesco a rootare il telefono, ho provato a seguire la procedura in prima pagina (singapore) e appena seleziono apply update ecc la recovery non mi legge la sd :@ quindi non posso flashare il CWM.zip vorrei sapere se flashando il kernel di chain tramite odin pc poi posso usare triangle away? Premetto che sono partito da una situazione di massima pulizia, tornato a ginger con la kka, wippato e formattato sd interna, pensi che sia il caso di rifleshare?
Androidiani App
Ma hai messo il cwm nella esterna e il supersu nella interna? Io l'ho rifatto adesso e funge...
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Andromeda1968
se hai questi problemi...si...prova a flashare di nuovo il firmware...esegui il root e poi di nuovo chainfire
Ok ropristinato tutto... Stasera riprovo il kernel per adesso mi serve... Può essere stata la versione di odin pro? L'ho fatto con la 2.30... È strano perché il kernel lo aveva installato si è legato con i permessi di root... Neanche titanium mi faceva più entrare...
-
Per il root bisogna avere la sd esterna? Credevo che si facesse attraverso la sd interna del telefono o.O
-
Quote:
hypersonic87
Per il root bisogna avere la sd esterna? Credevo che si facesse attraverso la sd interna del telefono o.O
questa procedura si. non tanto il root quanto l'attivazione della recovery avanzata, visto che la recovery standard non riconosce la memoria interna.
vabbè, si compra, alternative non mi vengono in mente sinceramente..
-
Grazie ragazzi provvedo subito ;)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
hypersonic87
Si il kernel orig. Vede solo la sdext... Poi fatto partire il cwm. Zip puoi far partire il super dalla interna... 2minuti e hai fatto... Se poi installi anche il kernel chain da odin mobile mi fai sapere se ti funziona a me ha dato problemi... E sono tornato all'originale.
-
O SOMMO MAESTRO ANDROMEDA,
Ma secondo te essendo io con Kingdroid 4.3, vale la pena mettere questa??
Oppure conviene aspettare la 4.5 della King con direttamente la 4.0.4???
Mi sa che conviene aspettare la King....
????????????
-
E' partito!!! Solo che mi dice tocca l'androide (non dovrebbe essere in tedesco?) per iniziare ma non va avanti, forse perchè non c'è la sim? Ho flashato questo file N7000XXKK9_N7000OXAKK9_DBT + il pit. Ora è come se fosse vergine oppure devo fare qualche altra cosa per poi aggiornare via ota? GRAZZIE!!!!
Niente ho parlato troppo presto! Mi resta bloccato in tocca l'androide e mi esce in continuazione: chiusura forzata, l'applicazione poweramp ecc...
Che devo fare? Non so come farei senza di Voi!!!
-
Non trovo questa voce nella mia recovery!!
8) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy.
Che devo fare per ultimare il Deep Clean 1???
-
Quote:
giu79
E' partito!!! Solo che mi dice tocca l'androide (non dovrebbe essere in tedesco?) per iniziare ma non va avanti, forse perchè non c'è la sim? Ho flashato questo file N7000XXKK9_N7000OXAKK9_DBT + il pit. Ora è come se fosse vergine oppure devo fare qualche altra cosa per poi aggiornare via ota? GRAZZIE!!!!
Niente ho parlato troppo presto! Mi resta bloccato in tocca l'androide e mi esce in continuazione: chiusura forzata, l'applicazione poweramp ecc...
Riavvia in recovery ed esegui i due wipe
-
Quote:
giu79
mi sa che non hai fatto tutti i wipe, non dovrebbero esserci applicazioni che vanno in errore.
-
Ragazzi, vorrei un consiglio. Io, in quanto troppo nabbo nel modding, ho ancora il mio bel GNote verginello.
Attualmente mi trovo in queste condizioni:
• PDA:LB1
• PHONE:LB1
• CSC:KL1 (ITV)
Avrò problemi se passo a questa 4.0.4 Stock? Cosa mi consigliate? Stock o no? Qualche anima pia può aiutarmi magari a flashare? Magari in privato o su Skype, gliene sarei grato.
k3v0_0v3k su Skype :)
-
Domandona ma si possono fare i vari deep clean con questo firmware?
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
calik
Si il kernel orig. Vede solo la sdext... Poi fatto partire il cwm. Zip puoi far partire il super dalla interna... 2minuti e hai fatto... Se poi installi anche il kernel chain da odin mobile mi fai sapere se ti funziona a me ha dato problemi... E sono tornato all'originale.
Tutto fatto;) che problemi ti ha dato il kernel di chain? A me sembra che vada tutto ok ;)
-
Quote:
Giorgio84
Riavvia in recovery ed esegui i due wipe
Come devo fare? Non mi dire niente ma mi sto sentendo male!
Vol giu cantrale e spegnimento mi va nella schermata di prima... la recovery non esce-.
-
Quote:
giu79
Come devo fare? Non mi dire niente ma mi sto sentendo male!
Tranquillo che è una stupidata. Tieni premuto i tasti (Home + power + Volume su) fino a quando non ti compare una schermata con una serie di scritte. Da li esegui un wipe cache e un wipe data factory reset.
-
Quote:
Giorgio84
Tranquillo che è una stupidata. Tieni premuto i tasti (Home + power + Volume su) fino a quando non ti compare una schermata con una serie di scritte. Da li esegui un wipe cache e un wipe data factory reset.
lo sto facendo... prima cache confermando con il tasto centrale, poi factory e mi sono spostato sull'unico yes che c'era.
-
Quote:
giu79
lo sto facendo... prima cache confermando con il tasto centrale, poi factory e mi sono spostato sull'unico yes che c'era.
Ok una volta confermato e terminato la procedura selezione reboot e sei tranquillo