Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
holden72
Nell'ultima versione del Thor c'è un governor chiamato "powersave".
Io uso Thor e non ho finora avuto problemi.
Come consumi non posso aiutare perché ho il telefono quasi costantemente in carica (lavoro al pc, soprattutto).
Dunque ho installato l'ultima versione del Thor e sicuramente si guadagna in reattività. Non posso utilizzare nessun governor pena numerosi impuntamenti...
I consumi sono al solito la mia pena, dopo appena 2:50 la batteria è già scesa all'84% e ho passato circa un'ora in macchina senza toccare il telefono...
Ho provato anche l'ultimo kernel della CM9 ma senza riscuotere chissà quale risultato..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
andtraini
Dunque ho installato l'ultima versione del Thor e sicuramente si guadagna in reattività. Non posso utilizzare nessun governor pena numerosi impuntamenti...
I consumi sono al solito la mia pena, dopo appena 2:50 la batteria è già scesa all'84% e ho passato circa un'ora in macchina senza toccare il telefono...
Ho provato anche l'ultimo kernel della CM9 ma senza riscuotere chissà quale risultato..
Da me i governor funzionano (ho la pre4, ma funzionavano anche su quelle precedenti); almeno, per quanto mi possa accorgere.
Quanto ai consumi, in giro leggo che le Cyano-derivate non sono propriamente il massimo sotto questo aspetto.
Su XDA, qua: http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=489 , consigliano l'Asylum BBQ, che può trovare qua: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=7112
Sig. andtraini potrebbe fare la verifica su quel problema all'app Calendario che ho descritto qualche post fa, in modo da acclarare definitivamente che è un bug della ROM?
Grazie mille.
-
Quote:
holden72
Da me i governor funzionano (ho la pre4, ma funzionavano anche su quelle precedenti); almeno, per quanto mi possa accorgere.
Quanto ai consumi, in giro leggo che le Cyano-derivate non sono propriamente il massimo, quanto a consumi.
Sig. andtraini potrebbe fare la verifica su quel problema all'app Calendario che ho descritto qualche post fa, in modo da acclarare definitivamente che è un bug della ROM?
Grazie mille.
cerco il post testo e posto...:thumbup:
Ho forzato l'apertura dell'app in modalità tablet e non noto i problemi che ha segnalato.. Ho dei problemi a passare alla modalità landscape e viceversa agevolmente però e quindi la mia prova potrebbe essere viziata...
-
Potrebbe cortesemente provare a chiuderla e riaprirla subito dopo (sempre in modalità tablet).
La ringrazio molto.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Il miglior kernel per durata di batteria su questa rom è QUESTO Asylum BBQ v18 - impostazione smartassv2/noop ;)
-
Quote:
holden72
Potrebbe cortesemente provare a chiuderla e riaprirla subito dopo (sempre in modalità tablet).
La ringrazio molto.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
fatto, anche in landscape, Nessun problema...
-
Quote:
holden72
La ringrazio molto.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Io cancello sempre a priori l'applicazione calendario google ( non mi serve sincronizzare, e comunque non ho mai riscontrato quel problema ) usando quello interno a ClearNote ( programma free di note e calendario assieme con funzioni backup automatico su sd ;) )
-
Asylum Installato ed in prova... Grazie
Unica cosa che mi preoccupa è l'OC a 1600, non sono un fan delle friggitrici... :p
-
Grazie al sig. Sfattucci per la segnalazione del kernel "risparmioso" (che ora proverò anch'io) e del programma ClearNote, cui darò pure un'occhiata.
E grazie al sig. Andtraini per la prova su Calendar (che rimane un problema mio e del sig. Phil).
-
Quote:
andtraini
Asylum Installato ed in prova... Grazie
Unica cosa che mi preoccupa è l'OC a 1600, non sono un fan delle friggitrici... :p
vai di setcpu, a 1400 ...per quanto riguarda il consiglio sul rispermio energetico ... è stato dato dopo prove fatte da alcuni developer su xda ... mi affido al loro buonsenso rotfl ... ora infatti giusto per curiosità mi sono flashato la rom Asylum v19 ( basata sull'ultimissima CM9 RC2 con le varie ottimizzazioni, nuda e cruda, installando le gapps vi ritrovate solo con una 15 di app installate, da premettere che la rom pesa 93 mb ed il kernel Asylum BBQ v18 è nativo di questa rom ... testo e vi saprò dire ).