Da quanto ne so (info by jockerpoker1) tutte le ROM su base cyano hanno problemi con l'mhl
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Allora io non ho mai fatto alcun wipe con kernel ics anche safe ma sono uno fin troppo scrupoloso e faccio così: ogni volta flasho un kernel ginger eseguo i format e wipe e poi flasho. Quindi se devo flashare una rom:
1 flasho abyss kernel ginger da ovunque mi trovi, non fare reboot system
2 da cwm advanced /reboot recovery
3 eseguo i 3 wipe e 3 format in totale sicurezza xké la cwm gira sotto kernel ginger
4 flash rom
Se devo flashare solo il kernel x cambiarlo
1 flasho abyss kernel ginger non fare reboot system
2 da cwm advanced /reboot recovery
3 eseguo 2 wipe cache e dalvik in totale sicurezza xké la cwm gira sotto kernel ginger
4 flash kernel zip
Io sono convinto ke questo sia il metodo + sicuro xké samsung non ha mai comunicato nulla relativamente al bug del kernel ics che porta al brick quindi non ci sono info in merito quindi io non faccio né wipe né format nemmeno da kernel ics cosiddetti safe ma li faccio solo da kernel ginger con il trucco che ti ho spiegato
Inutile abyss,qui nel forum su ics hanno fatto tutti wipe possibili e immaginabili decine e decine di utenti,i kernel safe sono ben 4
Speedmod,notecore,hydra e philz
Se stai aspettando che samsung si pronunci stai fresco,non credo sia in cima alle loro priorità.
Forse non hai capito: io nn sto aspettando niente, mi é stato chiesto qual é il metodo che ritengo più sicuro ed ho risposto; io sono convinto (come anche altri) sia quello un pò più macchinoso, ma per me il più sicuro, poi so benissimo che la gran parte fa tutto da kernel safe ics, ma sarò pur libero di fare come voglio, no? L'utente poi farà come crede. E se leggi bene non ho mai detto che aspetto samsung ke si pronunci,figurati...
Ps:
E cmq non mi sn inventato niente: su xda molti indicano questo metodo
Ragazzi salve a tutti :) siamo arrivati ad un punto in cui Samsung sta dedicando molti aggiornamenti al nostro padelle, e volevo chiedervi un consiglio :) io ho adesso la racket v3 ma siccome il cuoco in questione non produrrà più rom ed è in uscita la xxls9, secondo voi quale dovrei scegliere tra alliance rom, solo il meglio, e tante altre che si avvicinano alla racket? Parlo in termini di tw o come meglio dire quale che mantiene più lo stile grafico della stock senza rinunciare a s note s memo e tutte le altre applicazioni stock? Grazie :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Nella rocket che ha rilasciato ci sono alcuni problemi che nella versione Soloilmeglio - Shinva abbiamo risolto... Non per decantare il nostro lavoro e denigrare l'altrui, ma Tra Rocket Alliance e Soloilmeglio-Shinva io scegliere o l'Alliance o la SIM-Shinva. la sua ultima rocket è stata fatta un po' all'acqua di rose... Infatti mi ha stupito Eybee..
No nemmeno io voglio screditare nessuno ma uno deve valutare quale sia la migliore :) le carte quando vengono messe in tavola hanno ognuno il proprio valore, quindi per me tutte valgono ma ci sarà sempre la migliore, di tutto questo logicamente non voglio farne un discorso collettivo ma individuale, come sia giusto che fosse, non posso dire che a me va bene e deve andare bene anche ad altri, ci sono molti punti di vista ;) però i consigli sono sempre accettati. Io mi sono sempre trovato bene con rocket ma adesso sono costretto a lasciare quindi accetto il tuo consiglio ;) ( ho creato questo thread apposta per creare uno spunto su quale sia la rom più "votata") diciamo così, grazie alle varie esperienze :) Buon modding a tutti :)
Ma io mica mi sono arrabbiato con te, assolutamente :) ho solo spiegato :)
Quoto Shinva, Eyebee ha un pochettino deluso lasciando una ROM con qualche imperfezione (risolta dai cuochi nostrani, pttimi a mio parere)! L'Allianve è una gran ROM.. Io però voterei per la PA 2.54... Gran ROM, effetto burro come se fosse implementato, not a single bug anyway!
Inviato dal mio ParanoidNote 2.54 - 11 nov - Hydracore 7STD
Ovviamente! C'è chi propende per le stock, e quindi, rimanendo in JB, le scelte migliori sono la vostra o la Alliance! Anche se ho appena letto del kernel.. Non si può mai stare tranquilli! Solo Gavin ci ha regalato un kernel safe e performante!!!
Ma poi, anche se abbiamo il vostro totale supporto, e lo avete dimostrato sino ad ora :D non sono un fan delle ROM stock, ma voi siete dei cuochi eccezionali, sia dal punto di vista tecnico, che come disponibilità! Buon lavoro, a presto!
Quindi ora la scelta che devo fare è tra paranoid e soloilmeglio... Consigli??? Pro e contro di chi le ha provate? ;)
Quali sarebbero queste imperfezioni della rocket di cui parlate?
Io la sto usando e finora gli unici difetti che ho riscontrato sono i seguenti:
- ancora qualche lentezza ad aprire app come telefono e messaggi
- quando cerco di settare il caricamento istantaneo google+ va in force close
- photosphere non funziona (non fa il rendering...anche provando a cambiare la lingua in english (united states))
- il multiwindow non funziona con alcune apps (es. papyrus, che uso spesso al posto di snote)
Per il resto nessun problema di sorta, e una fluidità e una stabilità che, seppur non ancora ai livelli di galaxy nexus, è anni luce da ICS (ma questo credo sia vero per tutte le rom jb)
Insomma, non so bene se passare alla SIM finale (mi frena un po' il fatto che anche SIM sia passato al Note II), provare Alliance o PA, oppure aspettare il rilascio del firmware ufficiale
Non so di cosa stiano parlando... io con la Rocket e il kernel philz mi trovo da D*O!!! :p
stabile, veloce, ottima durata... cosa pretendere di più?
Ragazzi salve...volevo dirvi che adesso come adesso tutte le rom jb hanno qualcosa che non funziona a dovere o perlomeno bisogna perderci del tempo...per adesso le installazioni di rom con un completo funzionamento fin dal primo flash sono le ics ed alcune leaked o stock....per adesso l effetto sorpresa (negativo) dopo un installazione di una rom jb e all ordine del giorno :) ce sempre qualcosa che non funge :(
Ragazzi che fare con queste leaked? Tornare momentaneamente ad ics per poi passare a jb ufficiale o bhoooo secondo voi? :)
Quote:
Originariamente inviato da claudioup
Assolutamente rimettere qualche rom ICS.
ragazzi perché chi posta la sua rom non scrive anche le caratteristiche salienti?! ne potrebbe uscire un bel post concentrato :)
sent from nowhere lands
Ma la Paranoid ha tutte le funzioni della ics stock, ma un po' piu' veloce e fluida?
Note
Mi aggrego alla richiesta...
Una rom stabile e fluida?
Che ne pensate del kernel notecore 14??
Sono un novizio :)
mi aggrego anche io... attualmente ho la rocket rom v12 ma la scimmia mi dice di cambiare...
mi servirebbe una rom con prefiribilmente i toggle blu, fluida, stabile e compatibile appieno con mhl e s-pen e tutte le sue app... escludete le jellybean, una pinta a chi mi consiglia bene! :D
Io per ora ho provato solo la cyano 9..
Fluida ma mi da la sensazione che manchi di qlks
Sentito parlare di rom aopk....
Ma cosa sono?
ragazzi scusate l ot ma le moddate su base ics official dove le si trova???
sent from nowhere lands
Ciao!
Dunque, io ho avuto praticamente sempre la KingDroid v8 by Dr. Taly in abbinamento con kernel HydraCore v4.3b STD..! ;)
Andava benissimo..! Poi un gioco del market ha cominciato ad andare in crash.. L'app incriminata è Kingdoms & Lords..
Così ho provato l'Alliance ICS Final con kernel nativo. E' da ieri sera/notte che ci smanetto..
Purtroppo non sono ancora riuscito a fare due cose:
1. Mettere come sfondo live Aurora.apk presente nella King.,
2. Avere il widget meteo trasparente sempre presente nella King..
Ora sto vedendo un po' come fare.. Nel caso in cui ci riuscissi ti dico..! Perchè finora tale Alliance va alla grande..!
Davvero fluida a 240 dpi con Nova Launcher Prime..!
Ovviamente, se qualcuno ha dei suggerimenti per i miei due problemini ben vengano..!!! :cool:
Perfetto. Quindi i problemi che stai riscontrando sono di carattere estetico, per i tuoi gusti?
Note
Ragazzi salve :) sono passato a CM 10.1 in accoppiata con kernel thor.0.31 e che dire e molto bella e veloce ma mi manca un po la tw :(
Per quanto riguarda l'Alliance diciamo di sì..
Anche se effettivamente sono anche di carattere sostanziale, in quanto dopo
aver messo con Root Explorer tutti i file .apk per il meteo e per lo sfondo live in system/app,
nè il widget del meteo nè lo sfondo risultano presenti..
Inoltre, con l'installatore di pacchetti mi dice installazione non riuscita.. o_O