CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 128
Discussione:

[TERZA GUIDA DA LEGGERE] [ATTENZIONE] al BUG di ICS che porta al brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182

Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redhatmage Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi hanno reindirizzato qua quindi rifaccio la domanda.
    Ho un gnote XXLRI ITV (sbrandizzato ex OMN) rischio a fare un ripristino tramite comando.software (non passando da recovery ma direttamente dal s.o.)?
    Grazie ^^

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Si, rischi il Brik, anche se a molti utenti è andata bene...:o
    Il al tuo posto flashrei un safe kernel, tipo notecore/speedmod.. e dopo potrai fare
    quello che vuoi senza rischiare nulla...

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG G3 D855

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

La maggior parte delle volte ho avuto rom basate su CM9 e ho se,pre wippato tranquillamente tutte le mie rom, se poi avevo degli strani sentori ci buttavo prima il kernel abyss e poi wippavo, e non ho mai brikkato il cell. Premetto che il notecore non l ho mai provato.

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Posto i miei dubbi amletici perchè con la funzione "cerca" litigo spesso e volentieri...

1)Sento che Speedmod e Notecore sono ormai definiti "Safe", questo significa che posso anche effettuare nandorid backup ed eventualmente ripristinarli?

2)Se la risposta alla domanda sopra è si: si può tranquillamente ripristinare nandroid da rom AOSP/AOKP a rom "stock based" o ci sono accorgimenti da prendere? In particolare (dopo un bel deepclean che ci voleva...) parto da rom "Soloilmeglio", con speedmod K3-12; vorrei provare una rom tablet hybrid come la Staxxtanium ParanoidAndroid per poi, nel caso non mi trovassi a mio agio, ripristinare il nandroid e amen.

Se mi dite che posso fare stando tranquillo (ovviamente conscio che il modding ha sempre i suoi rischi), mi rimetto a smanettare duro

Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182

Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shakino Visualizza il messaggio
    Posto i miei dubbi amletici perchè con la funzione "cerca" litigo spesso e volentieri...

1)Sento che Speedmod e Notecore sono ormai definiti "Safe", questo significa che posso anche effettuare nandorid backup ed eventualmente ripristinarli?

2)Se la risposta alla domanda sopra è si: si può tranquillamente ripristinare nandroid da rom AOSP/AOKP a rom "stock based" o ci sono accorgimenti da prendere? In particolare (dopo un bel deepclean che ci voleva...) parto da rom "Soloilmeglio", con speedmod K3-12; vorrei provare una rom tablet hybrid come la Staxxtanium ParanoidAndroid per poi, nel caso non mi trovassi a mio agio, ripristinare il nandroid e amen.

Se mi dite che posso fare stando tranquillo (ovviamente conscio che il modding ha sempre i suoi rischi), mi rimetto a smanettare duro
    Si esatto entrambi sono safe kernel.. ma Attenzione, solo per rom stock e derivate "ICS"..
    Quindi se sei in ambiente AOSP, prima di effettuare il Nandroid "nel tuo caso della Solo il meglio", fai sempre prima un bel full wipe..

Androidiano VIP L'avatar di nirvana76

Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

raga sono passato da s3 a note bianco mi illuminate come faccio il root?
    Uso galaxy note 3 white

Senior Droid L'avatar di posalaquaglia

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nirvana76 Visualizza il messaggio
    raga sono passato da s3 a note bianco mi illuminate come faccio il root?
    Segui le guide specifiche in sezione modding.......a seconda se sei su GB o ICS.

8. Il seguente Utente ha ringraziato posalaquaglia per il post:

nirvana76 (24-08-12)

Androidiano VIP L'avatar di nirvana76

Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da posalaquaglia Visualizza il messaggio
    Segui le guide specifiche in sezione modding.......a seconda se sei su GB o ICS.
    ho ics ma non so se è l ultimo versione build imm76d.XXLRI
    Uso galaxy note 3 white

Senior Droid L'avatar di posalaquaglia

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nirvana76 Visualizza il messaggio
    ho ics ma non so se è l ultimo versione build imm76d.XXLRI
    Si, la LRI è ICS 4.0.4 versione ITA.
    Se hai dubbi sul root posta nel thread apposito; qui sei OT!!!

11. Il seguente Utente ha ringraziato posalaquaglia per il post:

nirvana76 (24-08-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti! Scusatemi tanto ma ho un quesito che nonostante le molte pagine di forum non mi è chiaro. Ho già posto il problema in passato ma sono stato cancellato perchè probabilmente la mia domanda era stata posta in off topic. Non ho ancora fatto nessuna modifica al caro n7000 e si può dire che la mia iscrizione al forum è motivata eslusivamente dal mio quesito (spero tuttavia di continuare a partecipare e usufrire della comunità). il quesito è il seguente: in queste condizioni (rischio brick) come ci si comporta con i nandroid backup??? posso eseguirli e ripristinarli tanquillamente? Ho la 4.0.4 ufficiale italiana, no root, almeno non ancora. Ricordo che con htc desire facevo esperimenti di ogni genere potendo sempre ricorrere ai backup, anche tornando indietro a diverse versioni di android... addirittura ripristinando backup di ics su rom alpha honeycomb o backup gingerbread su rom beta ics... ...mi sembra di aver capito che col note una tale vesatilità non è permessa... vorrei perfavore chiarimenti da chi ha esperinza al riguardo. Mille grazie in anticipo!

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ziofrank83 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti! Scusatemi tanto ma ho un quesito che nonostante le molte pagine di forum non mi è chiaro. Ho già posto il problema in passato ma sono stato cancellato perchè probabilmente la mia domanda era stata posta in off topic. Non ho ancora fatto nessuna modifica al caro n7000 e si può dire che la mia iscrizione al forum è motivata eslusivamente dal mio quesito (spero tuttavia di continuare a partecipare e usufrire della comunità). il quesito è il seguente: in queste condizioni (rischio brick) come ci si comporta con i nandroid backup??? posso eseguirli e ripristinarli tanquillamente? Ho la 4.0.4 ufficiale italiana, no root, almeno non ancora. Ricordo che con htc desire facevo esperimenti di ogni genere potendo sempre ricorrere ai backup, anche tornando indietro a diverse versioni di android... addirittura ripristinando backup di ics su rom alpha honeycomb o backup gingerbread su rom beta ics... ...mi sembra di aver capito che col note una tale vesatilità non è permessa... vorrei perfavore chiarimenti da chi ha esperinza al riguardo. Mille grazie in anticipo!
    come scritto altre volte...il rischio brick anche in ICS stock senza root o altro è possibile si...
    purtroppo il bug esiste in ICS anche un semplice wipe o nandroid backup puo' scatenarlo...
    Io non mi fiderei a rimanere cosi....puoi tenere tutto stock ed essere in sicurezza solo se non usi la recovery o i wipes....altrimenti dovrai flashare un kernel "safe" e tutto si risolve.

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 02-09-12, 20:51
  2. 14-08-12, 14:24

Permessi di invio