Ragazzi io sono stato tra i primi a criticare il Notecore per la batteria, ma questa volta lo sviluppatore ha fatto centro. Io ieri con la V12 ho fatto 15,5 ore consumando il 60% di batteria e il telefono l'ho usato. Siamo al 3,8% medio all'ora, penso che di meglio non si possa fare.
Il vero problema, a mio avviso, sta nei consumi a display acceso che - per l'esperienza che io ho avuto - è altro con tutti i kernel, notecore, cf root e speedmod ed è dovuto alla release di partenza Samsung (ICS 4.0.4 LRK). Solo che con le precedenti release di Notecore a display acceso il consumo era dell'1% al minuto, con la V12 è dell'1% ogni due minuti in condizioni di stress. Ieri notte infatti ho tenuto il cell attivo per FB, forum, internet ecc. e ho consumato in 32 minuti il 15%, mentre con le release precedenti era il 20% in 20 minuti.
Ecco, sinceramente questa è una prova che si potrebbe fare. Mettetevi una mezz'ora a giocare con il telefono, facendo qualsiasi cosa vogliate con luminosità automatica e display acceso (quindi escluse le telefonate che spenfono il display) e ditemi quano consuma.
NB - Per quanto riguarda le prestazioni, per me in termini di voti le cose stiano così: CF Root 7, SpeedMod 8 e Notecore V12 9,5 (la V9 era da da 10, ma una sanguisuga).
Sia ben chiaro che io non sono un partigiano di qualsivoglia kernel: per me è sicuramente importante avere una batteria che mi faccia arrivare con serenità a fine giornata con un uso medio-intenso. Poi vengono le prestazioni. La breve esperienza avuta con lo SpeedMod V3 K12 (mezza giornata, direi sicuramente un test da ripetere) mi ha detto che il consumo di batteria è analogo se non superiore a quello del Notecore V12. Per questo al momento farò una sconda giornata di test con questo kernel per poi tornare a testare un'altra volta lo Speedmod.