Visualizzazione stampabile
-
Confermo dopo 13 ore di utilizzo che la SpeedMod è decisamente superiore al Notecore come durata batteria.
Telefono sincronizzato con Rubrica, 3 account posta, gnote, widget che mi da le news in tempo reale ogni 30 minuti, apex launcher, luminosità schermo auto.
Dalle 9:30 ad ora 3 telefonate, qualche email letta, 5 minuti browser. La percentuale è scesa del 6%
Impensabile con Notecore
-
Ahahahaha no ma ci pare :D
E' una particolare ricostruzione dei file apk di ogni applicazione del sistema, che ne permette la modifica piu facile da parte degli sviluppatori. In pratica hai fatto mai caso che ogni volta che avvii la ROM per la prima volta ci mette qualche minuto prima di entrare in funzione? E' perchè nelle ROM deodexed la Dalvik VM deve caricare i moduli delle applicazioni, mentre nelle rom Odexed il caricamento avviene in modo piu rapido perchè ogni applicazione ha un file .odex separato dedicato propio alla Cache della Dalvik
-
dunque, utilizzo come kernel il notecore 11.1 e visto i commenti positivi sono tentato di provare lo speedmode (con il quale, peraltro, mi son sempre trovato bene con il GS2). Ora:
- per flashare, basta prima eseguire la pulizia del kernel con il relativo script?
- in caso malagurato di problemi, potrei ripristinare un nandroid backup fatto con il notecore?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
flok2000
dunque, utilizzo come kernel il notecore 11.1 e visto i commenti positivi sono tentato di provare lo speedmode (con il quale, peraltro, mi son sempre trovato bene con il GS2). Ora:
- per flashare, basta prima eseguire la pulizia del kernel con il relativo script?
- in caso malagurato di problemi, potrei ripristinare un nandroid backup fatto con il notecore?
Grazie
Se parti da notecore, fai lo script e flasha speedmod
-
Quote:
Daere
Ahahahaha no ma ci pare :D
E' una particolare ricostruzione dei file apk di ogni applicazione del sistema, che ne permette la modifica piu facile da parte degli sviluppatori. In pratica hai fatto mai caso che ogni volta che avvii la ROM per la prima volta ci mette qualche minuto prima di entrare in funzione? E' perchè nelle ROM deodexed la Dalvik VM deve caricare i moduli delle applicazioni, mentre nelle rom Odexed il caricamento avviene in modo piu rapido perchè ogni applicazione ha un file .odex separato dedicato propio alla Cache della Dalvik
ok grazie mille della spiegazione...:)
anche se preferivo la versione col detersivo...rotflrotflrotfl
-
Quote:
fashion79
Se parti da notecore, fai lo script e flasha speedmod
Una volta messo lo speedmod volendo tornare al notecore si puo fare lo stesso procedimento o si rischia?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Salve oggi e uscita la K3-12 qualcuno la sta provando impressioni rispetto la precedente? grazie
-
Quote:
acul90ml
scusate ma voi per flashare sia speedmod che criskelo siete passati da abyss?..hanno detto che ormai è pericoloso anche flashare da abyss, l'unico modo sicuro per fare i wipe è il notecore..
io infatti dopo i vostri feed positivi sulla criskelo volevo flasharla, ma ho un pò di timore a muovermi dalla king..
Ciao vicino di casa;)
Allora se leggi qualche post indietro ho postato un link dove su xda lo danno sicuro almeno quanto il notecore se non più!!non sono parole mie ma dei membri di xda,se non ci credi vai tu stesso nella discussione su xda e chiedi
-
Quote:
acul90ml
Una volta messo lo speedmod volendo tornare al notecore si puo fare lo stesso procedimento o si rischia?
che io sappia sono tutti e due safe kernel ma comunque lo puoi riflashare senza problema...però per essere sicuro attendi la risposta di fashion che di sicuro ne sa più di me...:)
-
Quote:
acul90ml
Certo!!
non conta da quale vieni o a quale vai,l'importante è che se il kernel è diverso fai prima una pulizia con lo script
-
Quote:
maximiliam3
Salve oggi e uscita la K3-12 qualcuno la sta provando impressioni rispetto la precedente? grazie
L'ho messa stamattina presto. Fino adesso tutto bene, anche se ho sentito qualche suriscaldamento di troppo. Testing....
-
Quote:
flok2000
Grazie
il nandroid back up rimani li dove si è salvato,quindi in caso tu volessi tornare indietro,fai script pulizia kernel,flash notecore e ripristino da nandroid back up
-
Quote:
jokerpoker1
Certo!!
non conta da quale vieni o a quale vai,l'importante è che se il kernel è diverso fai prima una pulizia con lo script
Confermo!!!
-
Quote:
fashion79
L'ho messa stamattina presto. Fino adesso tutto bene, anche se ho sentito qualche suriscaldamento di troppo. Testing....
Giusto...testing....falla assestare,male che vada si torna alla k3-11;)
-
Quote:
riccardo1991
Ok allora mi sa che flasho sta criskelo anche se mi hanno parlato molto bene della cleanote però nn sono riuscito a trovare video su questa rom...per capire un po com era...però mi sa che flasho la criskelo e poi vedo magari piu in la flasho la cleanote...con il kernel speedmod mi hanno detto che va alla grande la batteria...però nn ho chiesto come girano i giochi pesanti...tu sai qualcosa...?
Inviato dal mio SuperNote con Tapatalk 2
Mi spiace ma non gioco a giochi pesanti sul note....non mi ci trovo,sono un gran giocatore di ps3 e come immaginerai non ne sento il bisogno su di uno smartphone,scarico solo(e neanche tanti)giochi di logica
-
Quote:
maximiliam3
mi spiace,ma ancora non la flasho e non sò darti pareri
-
Quote:
riccardo1991
che io sappia sono tutti e due safe kernel ma comunque lo puoi riflashare senza problema...però per essere sicuro attendi la risposta di fashion che di sicuro ne sa più di me...:)
prima di flashare tutto si rom che kernel, porta la batteria al 100% e fai restare il tel in carica
-
Quote:
jokerpoker1
Mi spiace ma non gioco a giochi pesanti sul note....non mi ci trovo,sono un gran giocatore di ps3 e come immaginerai non ne sento il bisogno su di uno smartphone,scarico solo(e neanche tanti)giochi di logica
anche io sono un giocatore di ps3...:)
vado forte a pes e gt5...scusate l'ot...:)
-
Quote:
riccardo1991
anche io sono un giocatore di ps3...:)
vado forte a pes e gt5...scusate l'ot...:)
Io mw3 online,cerca e distruggi;),fine ot
-
Quote:
jokerpoker1
Io mw3 online,cerca e distruggi;),fine ot
Flashato speedmod k3-12 su kingdroid 7.1..
Spero non sia come il notecore che ne escono quasi due al giorno:)
In test!!
-
Quote:
acul90ml
Flashato speedmod k3-12 su kingdroid 7.1..
Spero non sia come il notecore che ne escono quasi due al giorno:)
In test!!
Da quando è uscito ics(no italia ma il primo che abbiamo provato)sono uscite queste versioni....quindi la frequenza con il notecore mi sembrano di gran lunga inferiori;)
ICS versions:
K3-12:
- Rebuilt using Codesourcery 2012.03 GCC 4.6.3 toolchain
- Minor tweaks to ondemand governor
- Minor tweaks to GPU DVFS driver
K3-11:
- Minor compiler flag changes
K3-10:
- Rebuilt using GT-N7000_ICS_Opensource_Update4 source code
- Video drivers from older GT-N7000_ICS_Opensource_Update3 source code
K3-9:
- Bluetooth now works for 4.0.4 ROMS
K3-8:
- Rebuilt on newer GT-N7000_HK_IC_Opensource_Update1 soure code
- Video drivers from older GT-N7000_ICS_Opensource_Update3 source code
- Minor changes to compiler options
- sched_mc_power_savings set to 0 by default
K3-7:
- Changed to Linaro GCC 4.4 compiler for better stability
- Better MDNIE display settings to eliminate over-sharpening
K3-6:
- Updated compiler settings for better stability
K3-5:
- Updated root: Superuser.apk and su binary to latest versions
K3-3:
- Added utf-8 filesystem support for CIFS
K3-2:
- Added CWM recovery
K3-1:
- Initial test release without CWM recovery
-
Ciao.
Ho il mio note con la lrk e solo il root.posso flashare questo kernel da odin mobile o vi sono problemi ?
Grazie
-
Quote:
OverDrive
Ciao.
Ho il mio note con la lrk e solo il root.posso flashare questo kernel da odin mobile o vi sono problemi ?
Grazie
Ci sono si versioni cwm che tar,quindi si si può.
questo kernel è per rom su basi stock,quindi va bene
-
L'ho messo anche io ora vediamo di provarlo un paio di giorni senza altri flash
-
Quote:
jokerpoker1
Ci sono si versioni cwm che tar,quindi si si può.
questo kernel è per rom su basi stock,quindi va bene
Si certo, ho visto subito che c'è il .tar per odin, ma volevo sapere se qualcuno lo avesse flashato da tale modalità con successo.;)
Quote:
francanna
L'ho messo anche io ora vediamo di provarlo un paio di giorni senza altri flash
Flash eseguito da...?
Grazie
-
Quote:
OverDrive
Si certo, ho visto subito che c'è il .tar per odin, ma volevo sapere se qualcuno lo avesse flashato da tale modalità con successo.;)
Flash eseguito da...?
Grazie
penso che sia tranquillo,ma sottolineo che io l'ho installato da cwm, la mia scelta era dettata dal fatto che passavo dal notecore allo speedmod e quindi dovendo flashare anche lo script jbroid,mi serviva di rimanere in recovery e flashare subito dopo lo speedmod.
Altrimenti lo avrei flashato da mobile odin senza problemi
-
Quote:
jokerpoker1
penso che sia tranquillo,ma sottolineo che io l'ho installato da cwm, la mia scelta era dettata dal fatto che passavo dal notecore allo speedmod e quindi dovendo flashare anche lo script jbroid,mi serviva di rimanere in recovery e flashare subito dopo lo speedmod.
Altrimenti lo avrei flashato da mobile odin senza problemi
Vediamo... nell'attesa di ulteriori conferme ti chiedo...
... a livello di batteria come siamo messi? hai fatto un confronto con ICS stock (LRI o LRK) ?
Grazie
-
Quote:
OverDrive
Vediamo... nell'attesa di ulteriori conferme ti chiedo...
... a livello di batteria come siamo messi? hai fatto un confronto con ICS stock (LRI o LRK) ?
Grazie
con lo speedmod la batteria mi dura quanto basta,va bene;)
rom stock non le provo perchè non mi piacciono,quindi niente prova stock+speedmod,ma ti posso assicurare che lo speedmod per ora è quello che ti da più garanzie a livello di batteria(e penso che un kernel buono due cose deve fare;una rendere fluida la rom,due aver un buon consumo di batteria)
Un consiglio per tutti,tranne chi fa uso di giochi pesanti
installate set cpu e settate le frequenze a 200/1000 Mhz...e poi ditemi che differenze trovate con frequenze settate fino a 1400 Mhz
-
come kernel scarico la k3-12...oppure la k3-11
-
Quote:
jokerpoker1
con lo speedmod la batteria mi dura quanto basta,va bene;)
rom stock non le provo perchè non mi piacciono,quindi niente prova stock+speedmod,ma ti posso assicurare che lo speedmod per ora è quello che ti da più garanzie a livello di batteria(e penso che un kernel buono due cose deve fare;una rendere fluida la rom,due aver un buon consumo di batteria)
Un consiglio per tutti,tranne chi fa uso di giochi pesanti
installate set cpu e settate le frequenze a 200/1000 Mhz...e poi ditemi che differenze trovate con frequenze settate fino a 1400 Mhz
Peccato. Mi interessava avere un riferimento con la Sotck. io al contrario di te amo le stock perchè danno maggiori garanzie di stabilità in tutto e in ogni situazione e la durata della batteria è anche ottima soprattutto nel reale utilizzo. Pecca solo in stanby dove, anche se entra in deep sleep con % alte (85-89%) il consumo a mio avviso in 10 ore di non uso è esagerato.
Quindi volevo provare lo speed mod per vedere se si aveva una miglioria sotto questo aspetto mantenendo inalterato l'utilizzo sotto stress.
Grazie ancora ;)
-
Ho installato con mobile odin. Anche questa offre il bonus autoricarica comunque :-)
-
Quote:
francanna
Ho installato con mobile odin. Anche questa offre il bonus autoricarica comunque :-)
Uhm... già questa cosa a me non piace!!!:bd:
-
Quote:
francanna
Già scritto,si ma cmq inferiore a quello che avevo sul notecore.
non capisco a cosa sia dovuto.....questa è una cosa che accumuna notecore e speedmod
-
Bah a me sembra uguale, un 2% massimo. Sarà come dicono tutti che dopo un utilizzo spinto con consumo alto mettendo in stand by si 'riorganizza' e computa meglio la carica restante.
Comunque la sensazione è di una reattività leggermente i feriore al notecore, ma migliore di cf root.
Per i consumi mi riservo di parlare domani
-
I consumi per me sono in linea con le versioni 11.1 del notecore e con CF Root. In 3 ore e 15 ho fatto fuori il 36% di batteria, il solito ritmo del 10% l'ora.
So bene che dovrei lasciare assestare il kernel ma anche gli altri non hanno avuto questa possibilità :-) penso che proveró il Notecore v12 (ormai flashare è diventata una droga)
-
ATTENZIONE - se decisete di flashare qualsiasi cosa dalla CWM sappiate che le sd card risultano invertite: bisogna scegliere esterna per interna e viceversa.
-
Quote:
francanna
ATTENZIONE - se decisete di flashare qualsiasi cosa dalla CWM sappiate che le sd card risultano invertite: bisogna scegliere esterna per interna e viceversa.
cioe nn ho capito in che senso...flashare rom kernel etc...?
-
Qualsiasi cosa vogliate flashare da cwm, una mod, un kernel, una rom... se la metete nella sd interna dovete cercarla nella voce sd esterna e viceversa
-
Quote:
francanna
Qualsiasi cosa vogliate flashare da cwm, una mod, un kernel, una rom... se la metete nella sd interna dovete cercarla nella voce sd esterna e viceversa
ma questo avviene con la recovery che mette questo kernel...oppure qualsiasi kernel metti la recovery è uguale per tutti...?
e quindi io che devo flashare la criskelo dove metto il file visto che devo prima formattare la sd interna...?
-
Quote:
riccardo1991
ma questo avviene con la recovery che mette questo kernel...oppure qualsiasi kernel metti la recovery è uguale per tutti...?
e quindi io che devo flashare la criskelo dove metto il file visto che devo prima formattare la sd interna...?
Ma quando flashi?? :-P