no avevo fatto direttamente flash dello speed perchè la guida diceva che non andavano fatti per eventuali rischi, potrei avere una veloce spiegazione in parole povere del nandroid back up se possibile ?
Come effettuare il nandroid backup:
Entrare nella recovery modificata: da telefono spento premere i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO POWER.
Per muoverci tra le varie voci del menù dobbiamo utilizzare i tasti del volume, per selezionarle invece occorre utilizzare il tasto Home (tasto Power o soft touch destro in alcune varianti della recovery).
Entrare in backup and restore.
Selezionare ora la voce Backup. Partirà in automatico il backup completo di tutto il sistema, la procedura potrebbe durare diverse decine di minuti. Si consiglia quindi di mettere sotto carica il telefono.
Una volta completata la procedura riavviate il telefono selezionando la voce reboot system now.
Troverete l file del backup compresso appena effettuato in una cartella all'intenro di /sdcard/clockworkmod/backup/.
Il nome del file indicherà data e ora del salvataggio. Consigliamo per sicurezza di copiare questa cartella anche nel proprio pc o eventuale microsd esterna.
Ripristinare il nandroid backup:
Assicurarsi che la cartella del backup sia in /sdcard/clockworkmod/backup/.
Entrare nella recovery modificata: da telefono spento premere i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO POWER.
Entrare in backup and restore.
Selezionare ora la voce Restore. Il ripristino avrà inizio. Vista la durata dell'operazione consigliamo di mettere il telefono sotto carica per prevenire eventuali spegnimenti.
Al termine riavviare il telefono. Vi ritroverete ora nella stessa situazione corrispondente al momento in cui è stato effettuato il backup.
Buonasera a tutti,
la risposta che ho ricevuto ieri era assolutamente chiara, però ho due nuovi dubbi:
1- ma se faccio i tre wipes come mi è stato consigliato e poi flasho il kernel Speedmod, cosa trovo?
Mi spiego: io vorrei flashare il nuovo kernel sulla rom che monto ora e con le applicazioni installate; dopo i wipes non cancello tutto?
2-ho fatto il nandroid backup (che non c'entra nulla con i wipes ma che è meglio fare) ed è la prima volta che lo facevo.
A backup completo ho selezionato reboot... ma al riavvio l'animazione della kingdroid non finisce mai (e quindi non si completa la procedura di avvio).
Come mai?
E ora cosa faccio? Levo la batteria?
Grazie ancora a tutti!
Anche levando la batteria non cambia nulla...
Animazione iniziale infinita, mi sa che devo ripartire stock.
Ma com'è possibile che sia successo con il backup?
Forza lo spegnimento,appena vedi i soft touch senza luce fai la combinazione dei tre tasti per la recovery(volume su+tasto centrale+tasto power)tieni premuto sino a quando non si avvia...se in caso non riuscissi ad essere abbastanza veloce per fare la combinazione...in estremo togli la batteria,rimettila e prova ad andare in recovery...<br />Originariamente inviato da Lelerock
Anche levando la batteria non cambia nulla... <br />
Animazione iniziale infinita, mi sa che devo ripartire stock.<br />
Ma com'è possibile che sia successo con il backup?
<br />
Vai di nuovo in recovery e fai il restore del back up<br />
<br />
da un'androidiano
da un'androidiano
Ok, grazie.
E quando vado in recovery tento reboot o cosa mi suggerisci?
Ma c'è una ragione perchè questo sia accaduto dopo il backup?
Una volta ripristinato il back up prova a flashare lo speed senza i wipe...
Vediamo se cosi va
da un'androidiano
Chrack's Rom installa di default il kernel CF-Kernel che non è safe e quindi sconsiglio il wipe.In questo caso consiglierei di eseguire la seguente procedura:
senza wipe, flash speedmod da OTA (non CWM)
vai in cwm
full wipe
flash speedmod da cwm
Ok, provo.
Grazie!