Ecco,m questa è una cosa molto molto interessante. Potresti spiegarmela in due parole? In che consiste la Fast Dormancy, che cosa significa che la Tre lo ha attivo e che cosa potrebbe implicare disattivarla.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti:) Francanna il fast dormency manda il telefono velocemente in uno stato di riposo,per cui se smanetti spesso,il telefono ogni volta che lo sblocchi dovrà fare una serie di operazioni per "prepararsi",indi per cui più lavoro.
Mentre se lo disabiliti il telefono rimarrà costantemente in uno stato più "pronto" e quindi meno lavoro allo sblocco.
Quindi il fast dormency dovrebbe farti andare il telefono in deep sleep velocemente e di consequenza farti consumare meno batteria se tu il telefono lo sblocchi poche volte.
Se invece lo sblocchi spesso potrebbe farti consumare più batteria in quanto é costretto a ripartire ogni volta da uno stato meno pronto.
Per capire se ne vale la pena bisogna solo provare....se hai ancora la chrack's trovi il toggle apposito nelle impostazioni...io ormai c'é l'ho disabilitato dalla criskelo v10 e per mio conto mi sembra di aver trovato dei vantaggi in termini di batteria...
Cmq non é mai una singola operazione che fa il risparmio batteria,ma un'insieme...
Oggi magari sgami che disabilitando il fast dormency ti migliora lievemente la batteria...domani che viber é peggio di un vampiro....domani ancora che programmi come juice defender spesso(non dico sempre)te la peggiorano la resa anziché migliorarla....
Quindi non ti prometto che con il fast dormency disabilitato tu ne possa trovare giovamento,e non sò dirti in che percentuale...perché questo dipende dal tuo utilizzo...:)
Cmq prova e fai le tue valutazioni:)
Buona giornata
da un'androidiano
ti assicuro che incide. Ho anche un nexus,che uso molto meno rispetto al note,e con un segnale vodafone davvero molto debole. Bè devo bloccarlo in 2g in quanto in 3g mi consuma soltanto batteria inutilmente.
@jokerpoker eseguendo la sequenza *#9900#, disabilito il fast dormancy,ma se entro nelle impostazioni della rom,nel toggle del fast dormancy risulta ancora attivo.
A sto punto a chi credere?
Cmq per chi mastica un pò di inglese vi segnalo quest'ottima guida sul fast dormancy:
In italia Voda,tim e wind non implementano via rete il fast,solamente H3g (confermato da una fonte interna di h3g)
http://www.androidnz.net/2012/06/at-...able-fast.html
Molto interessante. Sicuramente io sono uno che al cell dà i tormenti svegliandolo spesso ;O) Proverò anche questa, ma prima voglio completare la prova con le app e i widget al minimo indispensabile (sperimentare tutto, ma una cosa alla volta se no non si capisce qual è la causa)