Ragazzi in questi giorni ho cercato di capire quale potesse essere l'origine del mio battery drain. Ho appurato che in modalità aereo il cell. consuma lo 0,3% l'ora (1%b ogni tre ore), direi un valore tutto sommato normale.
A telefono acceso ma in roaming (quindi con connettività disabilitata), facevo in media il 4-5% l'ora.
Con uso reale (dati attivi sotto 3G) 7-8% l'ora.
Dunque mi dovevo concentrare su qualche app... le ho provate tutte e alla fine credo di aver scovato la responsabile: è SugarSync, l'app che si occupa della sincronizzazione delle foto con il mio cloud storage. Sebbene io avessi impostato la sincronizzazione solo a foto fatta e sotto wi fi, per qualche ragione doveva esserci un servizio in esecuzione che devastava la mia batteria.
Ora ho rimosso l'app e oggi dalle 7.30 alle 14.20 (in quasi 7 ore) ho consumato il 19%, poco più del 2% l'ora con connessioni dati attiva. Certo, non ho usato moltissimo il cell, ma in passato con uso analogo ora avevo il 60% residuo al massimo. Insomma credo di aver trovato la quadra. Adesso vedrò anche usandolo un po' di più se inizio anche io ad arrivare a fine giornata senza il pit stop per il cambio batteria.
Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0
ragazzi ma s voice e il bravia engine non sono presenti nella versione v16 di questa fantastica rom?
In prova Crak's Rom Final con Kernel XXLRT Safe![]()
Lrt safe... spiegati meglio OverDrive che la curiosità è tanta!
Galaxy Note, Chrack's Rom V16
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2346787
Nuovo thread su kernel stock safe
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
francanna (26-09-12)
Mmm interessante questo derivato Phil, mi sono sempre chiesto perché Chainfire rootasse il kernel ma non eliminasse il caps erase...
Comunque imho parlare di kernel stock safe può indurre a pensare che l'LRT Samsung sia Safe, cosa che invece non è.
Grazie mille per la segnalazione e facci sapere come ti trovi
Per la cronaca, non ho resistito e ho flashato kernel LRQ da mobile odin senza problemi