CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Differenza di wipes in recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di O_russ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    454
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    allora, se fai FORMAT DATA da menù mount & storage ha un senso fare anche il wipe cache
    se fai il wipe data/ factory reset no, se leggi nel log vedrai che fa anche un wipe cache
    State facendo confusione, il wipe data non fa altro che rimuovere tutte le impostazioni utente,le personalizzazioni delle app ecc.. ma rimarranno tutte le cartelle delle app con i loro database e il loro "albero" di folder, il format emmc rasa tutto a zero
    Wipe chache e dalvik sono piu semplici da definire

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    ★ Samsung Galaxy Note ★ NEXUS 4 ★ NEXUS 5 ★ ONEPLUS ONE ★

  2. Il seguente Utente ha ringraziato O_russ per il post:

    stexyn (10-08-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di raniastar


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    allora, se fai FORMAT DATA da menù mount & storage ha un senso fare anche il wipe cache
    se fai il wipe data/ factory reset no, se leggi nel log vedrai che fa anche un wipe cache
    Ok, infatti... Era una domanda polemica. Fare un wipe cache dopo wipe data è inutile e ridondante. Mentre format system prima del flash è diverso perche lo script delle rom usa delete...

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Meda


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,693
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge SMG935F

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 583 volte in 434 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    allora, se fai FORMAT DATA da menù mount & storage ha un senso fare anche il wipe cache
    se fai il wipe data/ factory reset no, se leggi nel log vedrai che fa anche un wipe cache
    infatti, mi sono sempre chiesto perchè ripetere l'operazione dopo che il log del wipe data-factory mi dava per effettuato anche un wipe cache.
    ____________________o____________________

    [ROM&KERNEL]: Sempre alla ricerca della migliore combinazione

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da O_russ Visualizza il messaggio
    State facendo confusione, il wipe data non fa altro che rimuovere tutte le impostazioni utente,le personalizzazioni delle app ecc.. ma rimarranno tutte le cartelle delle app con i loro database e il loro "albero" di folder, il format emmc rasa tutto a zero
    Wipe chache e dalvik sono piu semplici da definire

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    no, stai sbagliando
    il format data (anche il wipe data) prende il contenuto della cartella data e lo azzera. non rimane nulla dentro la partizione.
    la differenza tra format e wipe dovrebbe essere il comando.
    uno dovrebbe essere un format, l'altro un delete recursive (uno lavora a livello di partizione l'altro a livello di cartelle).
    ma è da verificare perchè non ho ben capito come vedere i comandi testuali della recovery

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di O_russ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    454
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Sisi ma infatti! Guarda ho proprio ieri fatto un format emmc e posso dirti con assoluta sicurezza che la cartella data era completamente vuota,come la emmc che si ripopola quando flashi la nuova rom.. Ho dovuto ricostruire a mano una path per il ripristino di novalauncher:-D e ho perso i backup di whatsapp(il db con le chat) con il wipe data invece quelle cartelle restano e anche i dati di backup, ti va solo a cancellare le impostazioni personali che fanno riferimento alla tua utenza.
    È la stessa cosa che capita su un pc, se formatti perdi tutto, se cancelli il tuo profilo resta tutto quello che hai ma non hai piu le personalizzazioni

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    ★ Samsung Galaxy Note ★ NEXUS 4 ★ NEXUS 5 ★ ONEPLUS ONE ★

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy