CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 53 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 522
Discussione:

[MOD][HYBRID] StaxxModParanoid v2 [ICS 4.0.4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Sfattucci


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    6,068
    Smartphone
    Tab S2 T715, S8 Plus, Gear S

    Ringraziamenti
    2,393
    Ringraziato 6,165 volte in 2,803 Posts
    Predefinito

    [MOD][HYBRID] StaxxModParanoid v2 [ICS 4.0.4]

    Staxxtanium-Paranoid MOD v.2 [ ICS 4.0.4 ]
    ( Per La MOD V2 ringraziate andtraini e crazyeagle che si sono "immolati" per il bene della comunità )

    Lo scopo di questa MOD è dare la possibilità a chi non ha esperienza e/o voglia di smanettare sui vari file sistem, di ritrovarsi una Staxxtanium-Paranoid stabilissima in versione light pronta all'uso e alla personalizzazione. Tutti i consigli per migliorare l'esperienza con questa ROM sono ben accetti oltre che essere utili per tutti quelli che seguono il tread.
    PREMESSA MODV2: I meriti vanno tutti a Staxxthedan per aver creato la Staxxtanium-Paranoid 4.0.4!

    La versione Staxxtanium-Paranoid 4.0.4, da cui proviene la MODV2, non è una ROM creata da me, ma quella che uso personalmente e quotidianamente. Ho provate tutte le ROM per Galaxy Note che si possono trovare in giro ( XDA e vari forum che hanno deciso di boicottare XDA, che non sono pochi credetemi) ma questa è stata la ROM che più di tutte mi ha soddisfatto pienamente e che mi ha fatto decidere di non tornare mai più sui 320 DPI. Perchè? La ram sui 240 DPI ne guadagna in reattività e qualità "visiva".

    Bando alle ciance e andiamo avanti, le caratteristiche della ROM originale 4.0.4 le trovate QUI

    Il mio lavoro è stato solo di adattare la rom alle mie esigenze e completandola poi con tutte le fix uscite dopo la release. Alcune modifiche sono state apportate a vari file system per migliorare l'esperienza sul nostro Galaxy Note che non trovate incluse nella rom originale.

    FEATURES
    Applicazioni rimosse:
    Apollo
    CMWallpapers
    Development
    Facelook
    FileManager
    Galaxy4
    GenieWidget
    Gmail
    HoloSpiralWallpaper
    LiveWallpapersPicker
    MagicSmokeWallpapers
    Maps
    MovieCreator
    NoiseField
    PhaseBeam
    RomManager
    Talk
    Trebuchet

    Applicazioni di sistema aggiunte:
    Holo Launcher HD ( attualmente quello che succhia meno RAM )
    Holo Notifier ( per avere le notifiche sms/chiamate perse/mail sulle icone )
    QRDroid ( gestione dei Codici QR )
    Gnote ( ottimo sostituto di SMemo/SNote su CM9/AOSP/AOKP/AOCP )
    NSTools ( ottimo tool per controllare completamente la vostra CPU )
    Solid Explorer v1.3 beta2 ( A mio parere il miglior gestore di explorer/FTP/SMB/Cloud e quest'ultima vi permette, se avete account Box/Dropbox o similari, di gestirli senza installare le varie app, ne giova la ram e tutto il sistema)
    WalkMan ( Lettore MP3 Sony, fra tutti i lettori è quello che "mangia" meno ram, ed è carino da vedere ed usare )
    RolleYoutube v2.1.6 ( Permette, oltre alla visione, il download di video da Youtube )
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    FIX e Fast Dormancy ( alcuni sono opzionali )

    Fixato il problema della CAM, GPS, 3G, gestione della Ram, e varie modifiche a vari file system.

    Bootanimation a 1280*800 ( e non 1280*720 come la originale )

    Alcuni chiarimenti sulla batteria.
    Immaginatela come un palloncino a sua volta pieno di palline. Se lo sballottolate ( installate, flashate, formattate frequentemente ) le palline all'interno rimbalzeranno finchè non vi fermate. Quindi, e ve lo dico da tecnico, uno non giova alla stessa batteria ( la usurate prima del tempo ) e due per avere la sua capacità massima ... meno ci smanettate e meglio è. All'installazione di una nuova rom ( ennesimo sballottolamento delle palline all'interno ) i primi due cicli senza smanettarci servono appositamente a questo ... è matematicamente impossibile accertare i valori effettivi di una batteria nei primi due cicli ( a seconda dell'usura e del tempo che ha la batteria, potrebbero servirne di più specialmente se flashate una volta al giorno ). Quindi consiglio caldamente di avere pazienza ( con qualsiasi rom mettiate, specialmente i cambi di kernel perchè con questi ultimi la batteria non la sballottolate, ma la frustate! )

    Disabilitato di Defaul il passaggio da SMS a MMS superati i 3 messaggi.

    FIX mount delle posizioni di emmc ed sdcard ( tallone di achille delle CM9/AOSP/ecc ) consiglio di seguire questa guida. ( Essendo la rom per uso personale, non mi serve la funzione fixata, quindi a chi risulta necessario, ha il modo di come sistemare i mount )

    La funzione Fast Dormancy si può disabilitare anche sulle CM9 e derivate
    ( e riabilitare in base al gestore, in giro ho letto che solo la H3G la utilizza, ma assicuratevene meglio cercando su internet, io e il caro crazyeagle con la TIM abbiamo riscontrato problemi ) editando il file build.prop ( che si trova nella cartella "system") e aggiungendo queste stringhe a seconda se si voglia disabilitarlo o meno.

    Enable: ro.ril.fast.dormancy.rule=1
    Disable: ro.ril.fast.dormancy.rule=0



    Kernel: AniDroid Kernel v08 GPU UC-UV 01082012
    Governor/Scheduler: Ondemand/noop
    CPU: 200/1400 Mhz


    Per chi volesse provare ad alzare la velocità del processore ( 200/1600) senza avere consumi ulteriori della batteria consiglio questi voltaggi da settare con NSTools ( incluso nella rom )

    Voltaggi
    :
    1600mhz = 1250mv
    1400mhz = 1250mv
    1200mhz = 1175mv
    1000mhz = 1075mv
    800 mhz = 1000mv
    500mhz = 950mv
    200mhz = 950mv


    DOWNLOAD: MOD v.2

    Screenshoot Mod V2:


    Screenshot_2012-08-18-14-19-07.jpgScreenshot_2012-08-18-14-18-16.jpgScreenshot_2012-08-18-14-18-45.jpgScreenshot_2012-08-18-14-18-23.jpg

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    LEGGETE ATTENTAMENTE LA PROCEDURA DI INSTALLAZIONE PRIMA DI AGIRE!!!!!!!!


    Installazione

    Premunitevi della ROMMOD ( MOD v.2 ) , del Kernel Abyss ( QUI ), della STAXX 1.7 Originale ( QUI ), kernel Anidroid v0.8 ( QUI ), le Gapps ( google application QUI ) e il file SolidExplorer.Apk ( QUI ) tutti i file sono da copiare nella root della memoria interna!

    Ora passiamo all'installazione vera ( Da qualsiasi ROM ICS partiate eseguite questi semplici passi ):

    Dopo aver copiato i file che vi ho descritto sopra potete riavviare in recovery avanzata ( da qualsiasi rom vi troviate che non sia Stock senza root ) ed installate il Kernel Abyss tramite install zip from sd card.
    NON RIAVVIATE, ma andate nella sezione Advanced a selezionate Reboot Recovery!!
    Ecco ora siete in Abyss Kernel, attenzione che il Kernel è completamente TOUCH!!!
    Fate i tre wipe di rito ( data/cache/davilk ) da Abyss Kernel.
    Sempre da Abyss nella sezione mounts and storage effettuate un format data/system/cache
    Tornate alla schermata principale ( Go Back nel menù ) e selezionate install zip from sd card e poi choose zip from internal sdcard.
    Flashate in sequenza la ROM STAXX 1.7 Originale, poi il kernel Anidroid v0.8 e poi le Gapps che avrete sapientemente copiato in precedenza sulla memoria interna della mattonella.

    A questo punto rifate Wipe Cache e Wipe Davilk (pena il blocco in bootanimation).

    Ora potrete riavviare!

    Avvio della rom originale completa dei settaggi iniziali, installazione del file SolidExplorer.Apk mediante l'explorer originale della ROM. Aprite l'applicazione e vi troverete nella root della memoria interna, cercate il file ZIP della MOD ( Sfattucci StaxxModParanoid v2.zip ) che avete copiato in precedenza senza estrarlo voi dal desktop ( causa blocco in fase di restore ), tenete premuto sul file finchè non vi appare un menù dove andrete a selezionare Extract. Assicuratevi che l'estrazione vada a buon fine senza errori e che vi abbia creato la cartella "clockworkmod" nella root della memoria interna.

    Solo ora riavviate in recovery avanzata ( fate un fullwipe data/cache/davilk con la recovery 6.0.1.0 safekernel ), andate nella sezione Backup/Restore e selezionate restore from internal sdcard. A questo punto vi troverete il file "2012 - 08 - 21......" ( che avrete estratto in precedenza ), selezionatelo e fate partire il restore.
    A questo punto si riavvierà ... e voi .... ne godrete

    PS: Tutti i passaggi sono stati effettuati personalmente senza riscontrare nessun problema. Il flash della mod ovviamente è a vostro ed unico rischio. Personalmente non mi assumo nessuna responsabilità dei danni che eventualmente andrete a combinare, quindi se siete dubbiosi, prima di passare all'azione, conviene sempre chiedere





    Ultima modifica di Sfattucci; 17-09-12 alle 08:33

    Delirium n9005 MMport 6.0.1 S7Edge - Note 5 - NewUX full features
    Delirium n9005 Kernel mmport 6.0.1 Linaro 6.0 Experimental + Patch Uber CortexA15
    Delirium Tab S2 T715 mm 6.0.1 ITV
    Delirium Tab S2 T715 Kernel mm 6.0.1 Linaro 6.0 Experimental

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Sfattucci per il post:

    andtraini (18-08-12),Donatello89 (04-09-12),hiace (18-08-12),stexyn (19-08-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di hiace


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    livorno
    Messaggi
    773
    Smartphone
    Android sicuramente!

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 57 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Siamo sempre su ics vero?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Il Modding può creare dipendenza, fallo con moderazione!

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Sfattucci


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    6,068
    Smartphone
    Tab S2 T715, S8 Plus, Gear S

    Ringraziamenti
    2,393
    Ringraziato 6,165 volte in 2,803 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiace Visualizza il messaggio
    siamo sempre su ics vero?

    Inviato dal mio gt-n7000 con tapatalk 2
    ics 4.0.4
    Ultima modifica di Sfattucci; 01-09-12 alle 16:07

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Sfattucci


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    6,068
    Smartphone
    Tab S2 T715, S8 Plus, Gear S

    Ringraziamenti
    2,393
    Ringraziato 6,165 volte in 2,803 Posts
    Predefinito

    Ok la MOD è in upload, qui mi dice un oretta circa per uplodarla. Le dimensioni della versione finale ( il nandroidbackup comprende gapps e kernel già installati ) è di circa 144mb. La CPU porta i valori di default, provate quelli, poi semmai utilizzando NStools ( compreso nella ROM ) settate i valori che consiglio in prima pagina.

    E' arrivata l'ora di un litro di Caffè ( FINALMENTE )

    Update: I valori sono ora di Default sulla ROM
    Ultima modifica di Sfattucci; 18-08-12 alle 19:07

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Sfattucci per il post:

    crazyeagle (18-08-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ed ecco un'altra ROM da provare! :-)
    Puoi postare un esempio di consumi della batteria? Sono innamorato delle aosp, ma ho sempre grandi difficolta con la durata della batteria. :banghead:

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di andtraini; 18-08-12 alle 18:09

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Questo è un esempio che ho ora, mi accontenterei della metà



    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    complimenti e auguri perchè tutti possiamo evitare l'acquisto del note 2 grazie a rom sempre piú performanti ahahhahahahhah

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato soloilmeglio per il post:

    Ghost277 (12-09-12),Sfattucci (18-08-12)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao sfatt... Unica perplessità da niubbo.. Forse doco una bestialità Ma ripristinando da nandroid non viene ripristinata anche l'efs (del tuo telefono).? Ciao.. Stasera mi metto all'opera.. Consigli una pulizia profonda prima passando da kka?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Sfattucci


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    6,068
    Smartphone
    Tab S2 T715, S8 Plus, Gear S

    Ringraziamenti
    2,393
    Ringraziato 6,165 volte in 2,803 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazyeagle Visualizza il messaggio
    Ciao sfatt... Unica perplessità da niubbo.. Forse doco una bestialità Ma ripristinando da nandroid non viene ripristinata anche l'efs (del tuo telefono).? Ciao.. Stasera mi metto all'opera.. Consigli una pulizia profonda prima passando da kka?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    La cartella efs non viene backuppata col nandroid Backup ... e grazie all'account di Ca**ca che ho di BOX dove mi ha dato errore per ben tre volte alla fine dell'upload ( uplodare a 40 k 144 mega per tre volte riuscirebbe a tirar fuori il peggio anche a Ghandi ) ho apportato altre modifiche dell'ultimo secondo. Ora sta iniziando l'upload su DropBox ... incrocio le dita

    UPDATE

    Onestamente io sono partito pulito dalla KKA con factory reset completo della mattonella, ma se esegui da Abyss anche i tre format data/system/cache ( oltre i fullwipe di rito ) non avrai nessun problema ( io eseguo sempre questa procedura e sono passato da 4.03 a 4.0.4 a 4.1.1 e viceversa senza mai avere problemi ( santo ABYSS ).
    Ultima modifica di Sfattucci; 18-08-12 alle 19:42

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Sfattucci


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    6,068
    Smartphone
    Tab S2 T715, S8 Plus, Gear S

    Ringraziamenti
    2,393
    Ringraziato 6,165 volte in 2,803 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andtraini Visualizza il messaggio
    Questo è un esempio che ho ora, mi accontenterei della metà



    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Sono arrivato con questa rom e juice defender a 36 ore con 4 ore di display ed uso normale del cellulare, internet, whatsapp, facebook e amenità simili ... quindi direi, si a batteria è più che sufficiente ( visto la ICS da cui proviene la Stax ... poi logicamente varia a seconda dell'uso che ne fai del processore

Pagina 1 di 53 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy