CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 21 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 202
Discussione:

[ROOT] GUIDA #2 al root ICS da Recovery stock senza attivare counters !!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di OverDrive

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 217 volte in 182 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steve4 Visualizza il messaggio
    niente ragazzi
    ho i permessi di root perchè ho l'app superuser e root checker mi conferma di essere in root, ma non riesco a flashare nulla perchè mi è rimasta la recovery stock!
    La recovery stock penso che sia normale, visto che questa procedura da solo il Full Root, ma non CWM avanzata.
    Per avere una CWM avazata devi flashare un Kernel Custom. Se ti piace il Kernel originale Samsung puoi vedere il PhilZ Kernel (nella mia fima c'è il link). Ovviamente la versione per il tuo firmware installato.
    usa Odin Mobile Pro e il file da scaricare deve essere in .tar.md5 ( alcuni sono solo .tar è uguale).
    Quote Originariamente inviato da BEYLERBEY Visualizza il messaggio
    Allora Steve non preoccuparti, perchè sicuramente avrai quella tedesca e non riesce a farti installare la busibox.
    Scarica odin mobile dal sito nella discussione apposta, e da lì flashi il kernel safe che ti dà anche la recovery.
    Penso che Busy Box lo abbia installato... non penso che questa procedura di root dia anche una CWM anvanzata, ma solo il Full Root. Se sbaglio ditelo...

Saluti

2. Il seguente Utente ha ringraziato OverDrive per il post:

steve4 (13-10-12)

3.  
    Senior Droid L'avatar di civic2012

Smartphone
    S5 / N7000

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi dove trovo notecore per firmware lrt ho seguito la guida tutto ok mi manca solo questo passaggio
    Flashate un "safe" kernel come NOTECORE o SPEEDMOD o HYDRACORE tramite Mobile Odin Pro.

Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR

Smartphone
    Honor 8 Pro

Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da civic2012 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi dove trovo notecore per firmware lrt ho seguito la guida tutto ok mi manca solo questo passaggio
    Flashate un "safe" kernel come NOTECORE o SPEEDMOD o HYDRACORE tramite Mobile Odin Pro.

Ciao.

Un po' di ricerca non farebbe male..
    Anyway, e voilà: archivio completo al seguente LINK..!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.

Non mi torna una cosa nella guida.
    Ho installato:
    Root_SuperSU.0.95.Only-signed
    e poi ho fatto dei test.... e ho scoperto che ottengo il root a tutto quello che voglio.
    Infatti accedo alla /maindir del sistema.
    Posso copiare quello che voglioe il tutto avendo dato privilegi di root ad ES explorer.
    ho fatto le modifiche affinchè possa io stesso dare root a callrecorder che col kernel modificato posso registrare le call sia in entrata che in uscita e in 2WAY.
    domanda:
    SE Root_SuperSU.0.95.Only-signed mi da il root a tutto quello che voglio, a cosa serve realmente Root_Busybox_1.20.2_Only_(No_SuperSU)-S2-Update3-signed.zip, che tra l'altro una volta installato non viene visto come APP.
    a questo punto vorrei anche fare dei test...... quindi chiedo una conferma.....
    Se faccio ripristino di fabbrica, avendo la sola procedura indicata al post 1 ( la guida ) il mio note va in brick o riesce a gestire il mio privilegio di root, ripristinando cartelle e permessi senza dare problemi?

Grazie

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MRSMOKING Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Non mi torna una cosa nella guida.
    Ho installato:
    Root_SuperSU.0.95.Only-signed
    e poi ho fatto dei test.... e ho scoperto che ottengo il root a tutto quello che voglio.
    Infatti accedo alla /maindir del sistema.
    Posso copiare quello che voglioe il tutto avendo dato privilegi di root ad ES explorer.
    ho fatto le modifiche affinchè possa io stesso dare root a callrecorder che col kernel modificato posso registrare le call sia in entrata che in uscita e in 2WAY.
    domanda:
    SE Root_SuperSU.0.95.Only-signed mi da il root a tutto quello che voglio, a cosa serve realmente Root_Busybox_1.20.2_Only_(No_SuperSU)-S2-Update3-signed.zip, che tra l'altro una volta installato non viene visto come APP.
    a questo punto vorrei anche fare dei test...... quindi chiedo una conferma.....
    Se faccio ripristino di fabbrica, avendo la sola procedura indicata al post 1 ( la guida ) il mio note va in brick o riesce a gestire il mio privilegio di root, ripristinando cartelle e permessi senza dare problemi?

Grazie
    nel secondo file da flashare c'e' anche busybox un ulteriore utility root che ti permette di accedere ad altre aree che ne necessitano l'installazione

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

chiaramente la cosa migliore sarebbe....root e poi flash tramite Mobile Odin Pro di un kernel safe come il Notecore in modo da bypassare il bug di ICS

Senior Droid L'avatar di yoshj

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

Ragazzi io mi sono fermato a:
    - Flashate un "safe" kernel come NOTECORE o SPEEDMOD o HYDRACORE tramite Mobile Odin Pro

Non riesco a trovare una guida per fare questo passaggio, o per lo meno ho trovato il kernel notecore qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...n7000-278.html ma non c'è una guida... non sono un novellino in fatto di kernel ma non ho mai usato odin e non so cosa sia, vengo da un atrix dove gli avevo fatto di tutto ma qui...
    Comunque, nel flashare il root il primo passaggio diceva di fare "apply update from external storage" e il secondo "Install zip from Ext SD card", il problema è che a me la seconda voce non c'è, quindi ho provato a riusare "apply update..." anche per il secondo file, tutto è andato bene ma per quale motivo a me non c'è quella voce?
    Devo dire cge con l'atrix il root, lo sblocco del bootloader e l'overclock e stato moooolto più facile

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    nel secondo file da flashare c'e' anche busybox un ulteriore utility root che ti permette di accedere ad altre aree che ne necessitano l'installazione
    Ciao,

non capisco, "nel secondo file da flashare c'e' anche busybox " forse volevi dire che IL secondo file è busybox.
    e altra cosa che non capisco è: a quali aree non potevo accedere?
    usando "Root_SuperSU.0.95.Only-signed" potevo già andare d'appertuto e decidere quale applicativo poteva avere i permessi di root.
    Le APP a cui davo tali permessi venivano visualizzate in main screen di "Root_SuperSU.0.95.Only-signed"

Appena avrò tempo smantellerò Busybox.

Ultima cosa importante, per fare "ritorno alle impostazioni di fabbrica", devo procedere con unroot oppure posso già ( dopo backup ) avviare procedura di restore?( ovviamente evitando brik e warning, ECC )

Grazie

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Salve, ho letto la guida e tutti posti di questa discussione ma non ho capito se bisogna debrandizzare a priori, oppure solo chi viene da gingerbred.Io ho ICS brand 3.Devo sbrandizzare?

Senior Droid L'avatar di yoshj

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

se vuoi un ics pulito si ti conviene come ho appena fatto io da tim. Non fare il mio stesso errore di provare (inutilmente) a sbrandizzare da ics perchè è impossibile. Flasha Ginger e parti da li seguendo la guida.

13. Il seguente Utente ha ringraziato yoshj per il post:

swordfish75 (25-10-12)

Pagina 9 di 21 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio