Ragazzuoli, mettetevi daccordo però... io ci divento matto a starvi dietro, sapete com'è... :p
Visualizzazione stampabile
Ragazzuoli, mettetevi daccordo però... io ci divento matto a starvi dietro, sapete com'è... :p
Sono al terzo giorno con LRT e NoteCore 14.1, e per capirci, rispetto a tre mesi fà, agli esordi col mio Note ed ICS LRI e non ricordo che Notecore, qui microlagga e si inpunta un pò quà e là... c'è qualcosa che non torna e non capisco cosa...
Proverò Hydra, ma proverò anche il Kernel stock a sto punto, giusto per escludere che non sia il kernel stesso (ma vuoi vedere che questi safe kernel diano problemi? Non credo dai...)
Però ora mi viene in mente che ho ripristinato i miei 3300 sms in memoria.... o_O Che dipenda da quelli??
Oggi sto facendo una serie di test. Anche senza sms caricati, migliora qualcosina ma non mi ci sto trovando con sta LRT...
Ho rimesso GB, tutto liscio senza lag e scattini vari che sto lamentando da quando mi è tornato il Note.
Ho ricaricato i miei 3000 e passa sms, tutto liscio... GB per ora fa la differenza, punto.
Ora rimetto la ICS LRI e vediamo che succede...
Ok, terminato il giro e confermo tutto, con la LRT peggiora tutto, credo dipenda dalla nuova UI (TW?) più complessa: la prova del nove quando si riduce a icone le home per spostarne l'ordine o eliminarne qualcuna, lagga alla grande, se poi provate a pizzicarne una e muoverla a casaccio rapidamente è una schifezza.
LRI allo stesso punto quasi nessun lag, GB vola.
Con Notecore praticamente non ho notato miglioramenti in nessun caso e con nessuna Rom, dunque a parte il discorso "safety" ora mi chiedo: custom kernel perchè? Custom Rom Perchè? Per recuperare un pò di fluidità persa nel frattempo con l'avanzare delle varie release ufficiali??
Cosa scegliere ora? Non riesco a capire cosa fare ora, downgrade o customrom nella speranza di recuperare fluidità e reattività? (Delirium mi ha deluso).
Quale Stock ICS rimane migliore secondo voi?
Certo..!
Un po' di sana ricerca di quello che avevo già scritto in altri post non farebbe male eh..?!
Anyway, archivio HydraCore QUI..! ;)
Batteria per me va bene.. Dipende dall'uso che ne fai: a me nel weekend è durata due giorni.
Inoltre considera che ho Juice Defender Ultimate.. :cool:
Salve ragazzi, sono nuovo del forum ed avrei un quesito da porvi.. Avevo aggiornato il mio Note ad Ics 4.0.4 la versione con la Touchwiz dell'S3 ed avendo erroneamente fatto un Factory Reset l'ho brickato. E' tornato bello e nuovo dall'assistenza Samsung dopo un mese di patimenti e da Flash stock che ho trovato nel cell ho riflashato la rom avendo fatto i wipe preventivamente. La mia domanda è questa.. Se volessi tornare ad ICS o GB da questa versione che è a rischio brick, posso flashare direttamente il firmware sul cell tramite Odin Mobile o corro sempre il rischio di brick? La mia domanda più in generale è: Un firmware che bricka per il ripristino dati puo' far brickare anche con un passaggio ad un altra Rom ?
Grazie per le eventuali risposte
Ma solo a me stà rom lagga da fare schifo e non và in deep sleep se metto qualsiasi safe kernel?
il problema è tuo e non del firmware ;)
meglio rifare tutto da zero....3 wipes e flash ;)
purtroppo è la solita vecchia storia.....partendo da una base perfettamente pulita (factory reset e/o format sd interna) non si ha nessun problema......garantisco ;);)
Aroma installer? 320-240? Ma di cosa stiamo parlando scusa? io sono STOCK e launcher TW 4.0 stock.
io avevo 4.0.4 bran tim, sono tornato a ginger e sbrandizzato seguendo la procedura e poi installato la LRT tramite odin per pc dopo aver fatto 4 wipe ripetuti 2 volte... con il kernel stock và una bomba, con il notecore 14 non và in deep sleep e con l'abyss 4.2 mi lagga da fare schifo.
notecore installata via odin pc e abyss tramite cwm
Ah.. Visto quello che avevi scritto pensavo avessi messo la KingDroid anche tu come Gilles72:
In realtà invece, a quanto pare hai problemi di lags sul firmware ICS LRT.. Mah.. o_OQuote:
Ma solo a me stà rom lagga da fare schifo e non và in deep sleep se metto qualsiasi safe kernel ?
giusto...capisco che spesso non si ha voglia di fare un factory reset x rifare tutto da capo....ma quella mezzoretta in piu' persa viene abbondantemente riguadagnata dopo in fluidità e stabilità del sistema
Mi associo a yoshj su sta LRT liscia nuda e pura. L'ho istallata almeno tre volte da Deep clean, con e senza root, con e senza Kernel alternativo, scattini vari, lentezza a ritornare in home quando sono in una applicazione.
A parità di tutto e di pre-trattamento, se ci flasho una LRI è un'altra storia.
al di la ddlle mie disavventure passate e della mia scarsa familiarita' col modding devo dire che mi sembra incredibile che un device con un hardware di prim' ordine abbia sti problemi che anche io ho riscontrato.
mi viene da pensare che in realtà ci sia qualche app che lo blocca.. anche perchè in effetti come dice Andromeda, appena flashata la LRT va che e' un piacere... dopo aver installato le app pero' iniziano lags, impuntamenti e un paio di volte mi ha anche chrashato la TW!
Quello che ho trovato difficoltoso e' l'utilizzo in velocita' mi manca la reattivita'... il cambio fra una app e un'altra., oppure passare velocemente dal Greader alla rubrica o al telefono... gli impuntamenti ci sono tutti purtroppo....
Ripeto, me li ritrovo durante uso veloce, oppure mentre scrivo un msg e magari lui controlla mail, oppure arriva una telefonata... il note per un attimo si congela e poi a scatti riparte.. veramente segno di poca affidabilità a mio parere....
inviato dal mio padellone Galaxy NOTE GTN7000 con Tapatalk 2
Salve scusate, io ho flashato la versione forse precedente stock che mi sta dando un po di noie, è sempre la 4.0.4 con touchwiz e galleria s3, mi ha anche dato problemi di brick.. Se volessi flashare questa devo cambiare kernel? Sapreste consigliarmene uno?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Grazie per la velocità di risposta Andromeda, posso flashare tramite odin mobile dopo? E un altra domanda, questa è l'ultima versione del firmware originale? Stranamente quella che ho io ha modificato solo il launcher e la galleria, lasciando invariate le icone come da ics normale, la tastiera per la composizione uguale e tutto il resto... E tra l altro l audio è diminuito! Posso passare a questa o consigli qualcos'altro restando in tema di rom stock? :) grazie
Quoto quasi tutto: io la provo senza app, liscia nuda e cruda per circa una giornata intera e mi succede tutto quello che accade a te (l'hai spiegato meglio di me).
In queste ore progressivamente faccio downgrade verso la LRI e vediamo se trovo quella giusta: ho saltato dalla LRI alla LRT, quindi non conosco le altre intermedie, magari...
Ti chiedo l'ultima cosa, io nn so come riconoscere la versione della rom che ho ti allego i dati
VERSIONE BANDA BASE N7000XXLRK, KERNEL 3.0.15-1068447 se.infra@SEP-86#3 SMP PREEMPT tue aug 28......kst 2012 BUILD: IMM76D.XXLRQ
Posso flashare Notecore 14.1 tranquillamente? :)
Immagino che le sigle LRT,LRI ed LRG siano diverse versioni del firmware.. Dove si leggono?
Grazie sempre
Hai la lrq come rom il modem è lrk su quella che hai puoi mettere il notecore tranquillamente
inviato dal mio NOTE newage jb powered
Testata LRQ: quasi uguale e scattosa come LRT ma molto stranamente migliora drasticamente con Notecore, cosa che con LRT non succedeva. Sembra molto meglio sposarsi con Notecore.
Nel frattempo sono "inciampato" in una Custom che forse spazza via tutti i miei problemi...
Anche io :p Per curiosità, su quale sei inciampato? Io sulla RocketRom... Volevo restare stock per avere la massima affidabilità e prendermela con samsung se qualcosa non andava a dovere ma stì leggerissimi lag mi danno un fastidio enorme... ok che il processore grafico deve lavorare su un display da più di 5", però avrebbero potuto proporzionare... affidiamoci ai cuochi :)
Salve, sono ancora qui chiedo un piccolo, ota con questa nuova rom + notecore ho notato un consumo anomalo di batteria causato dall'applicazione Android core.. È un consumo davvero eccessivo la batteria è andata giù subito, sapreste consigliarmi cosa fare?
Ragazzi io ho la rom stock xxlri 4.0.4 e tutto stock. Posso flashare questa ROM stock tedesca tramite odin? E se si, come posso fare?? Grazie!!
[QUOTE=Benrencar;2646077]Ragazzi io ho la rom stock xxlri 4.0.4 e tutto stock. Posso flashare questa ROM stock tedesca tramite odin? E se si, come posso fare?? Grazie!!
Se sei brandizzato sbrandizza prima, poi fai un deep clean e installi la lrt... Ci sono le guide nel forum per tutto quello che cerchi.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Posso ricevere tranquillamente i futuri aggiornamenti sia tramite kies che ota su questa xxlrt? O per aggiornarla devo sempre usare odin?