-
Quote:
Originariamente inviato da
OverDrive
Buongiorno Andromeda,
sembrerebbe che ancora la 3.30 causa problemi, ma non a tutti. Si pensa che sia dovuto dal Firmware installato e dal CSC corrispondente, appunto perchè non è "universale" ciò. Se n'è anche parlato nel thread su XDA dei Safe Kernel Stock, dove alcuni utenti hanno avuto problemi nel Flash con la 3.30. Anche lo stesso autore sconsiglia di usare tale versione per questi Kernel.
xda-developers - View Single Post - [24.09.2012][PhilZ-cwm6] v2.5N * Safe Stock Kernel+CWM6, No BrickBug, Root - LR9...
Io ovviamente riporto ciò che ho letto e poi la mia esperienza con la 3.0 dover per 2 volte non ho avuto nessun bootloop o sooftbrick al flash del Kernel LRQ Safe.
hai fatto bene a postare ;)
-
R: [Kernel] PhilZ-cwm6 v2.5N * Safe Stock Kernel+CWM6, No BrickBug, Root
Quote:
OverDrive
Io non penso che sia spazzatura, visto che il file di backup è di pochi MB ed è impossibile che ci sia l'immagine dell'intero Android personalizzato. Mentre la cartella Blobls è di 1,7Gb e penso che sia questa che ha all'interno l'immagine del mio Android e che venga richiamato in un momento che si effettua il restore. IHMO
Il mio backup nella cartella backup pesa 1.3 gb e l ho fatto dopo aver cancellato la blobs (e non me l ha più creata). Credo dipenda dal kernel (io uso notecore 14.1) quindi se voi avete un altro kernel forse è meglio che non la cancelliate. Il mio notecore non me l ha più creata.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Grazie OverDrive sei un mito!
Allora peró io naturalmente non ho seguito i consigli e l'ho flashato con la 3.30 perchè non avevo voglia di cercare una versione vecchia, cosa che faró con calma.
Per fortuna è andato tutto bene, quindi kernel in test. La ricovery è una figata velocissima!
ogeid79 non mi funziona il link del CMWManager...
Inviato dal mio non so cosa con Tapatalk
-
Quote:
Meda
Il mio backup nella cartella backup pesa 1.3 gb e l ho fatto dopo aver cancellato la blobs (e non me l ha più creata). Credo dipenda dal kernel (io uso notecore 14.1) quindi se voi avete un altro kernel forse è meglio che non la cancelliate. Il mio notecore non me l ha più creata.
Strano, io settimana scorsa ho fatto il Backup dal Notecore 14.1 e la cartella Blobs non le l'aveva creata, stessa cosa lo SpeedMod. o_O Un pò confuso sono rotfl
Quote:
wolvie80
Allora peró io naturalmente non ho seguito i consigli e l'ho flashato con la 3.30 perchè non avevo voglia di cercare una versione vecchia, cosa che faró con calma.
Per fortuna è andato tutto bene, quindi kernel in test. La ricovery è una figata velocissima!
Che devi fare con la CWM Manager? Io la lascerei perdere, visto che a mio avviso meglio fare tutto da CWM Avanzata alias recovery.
Cmq non funziona perchè lo stesso autore del thread l'ha proprio eliminata perchè causava problemi...;)
Dimenticavo, grazie per il Mito rotfl
-
Prime impressioni a caldo?
Mai visto il Note così veloce e fluido in ogni circostanza!!! Potrei osare e dire che al momento è il Miglior Kernel per la mia LRQ mai provato.:o
Ovviamente sono prime impressioni, ci vuole qualche gg soprattutto per la questione batteria, ma già sò che anche sotto questo aspetto non verrò per nulla deluso ;)
Saluti
-
Quote:
OverDrive
Che devi fare con la CWM Manager?
Ci sono affezionato con il cell vecchio la usavo molto :p, volevo provarla.
Ma a sto punto che se frega rotfl
Quote:
Dimenticavo, grazie per il Mito rotfl
Quel che è giusto è giusto a volte non bastano i "thanks" per dire grazie. Scusa il gioco di parole :p
Mi hai risparmiato molto tempo che cercare e leggere i thread da solo su XDA...
-
flashato sulla Alliance con Mobile odin Pro...tutto OK ;)
-
eseguiti wipes tutti OK ;)
-
Quote:
wolvie80
Ho notato anch'io purtroppo e infatti l'hanno tolto anche dal thread ufficiale di Xda lasciando solo l'uninstall..... non capisco il motivo sinceramente!! o_O
-
Quote:
Andromeda1968
flashato sulla Alliance con Mobile odin Pro...tutto OK ;)
Uhm... e che kernel hai Flashato? l'LRG non è presente tra i Safe kernel o_O
Quote:
Andromeda1968
eseguiti wipes tutti OK ;)
Ottimo... ora devi provare un Restore e Backup rotfl
:p
-
Quote:
OverDrive
Uhm... e che kernel hai Flashato? l'LRG non è presente tra i Safe kernel o_O
Ottimo... ora devi provare un Restore e Backup rotfl
:p
PhilZ-cwm6-XXLRQ-DBT-v2.5
-
Quote:
Andromeda1968
PhilZ-cwm6-XXLRQ-DBT-v2.5
Cioè, hai flashato un kernel diverso dalla base della tua Rom? :o
E si può fare? Io posso flashare la LRT sulla mia Crack's Rom su base LRQ?:o
-
c'è scritto che in taluni casi è possibile flashare kernel di release vicine fra loro, come può essere la lrq con la lrt..... o la lrg con la lrq....
ma non è detto che funzionino
we need to try.
-
Quote:
Meda
c'è scritto che in taluni casi è possibile flashare kernel di release vicine fra loro, come può essere la lrq con la lrt..... o la lrg con la lrq....
we need to try.
cosi è ;)....
-
Quote:
Meda
we need to try.
E se no dovesse funzionare che succede??
-
Quote:
OverDrive
esploderotfl
-
Quote:
Andromeda1968
esploderotfl
Oggi ti trovo più simpatico del solito :bd:
rotfl
Una risposta un pò più seria????:p
-
Quote:
OverDrive
ti tieni una copia del notecore o dello speed da flashare in cwm....entri in cwm, fai un jbroid clean e flashi sopra il nuovo kernel.
Dovete sempre avere in memoria un file zip del vostro kernel preferito.
-
-
Quote:
Meda
ti tieni una copia del notecore o dello speed da flashare in cwm....entri in cwm, fai un jbroid clean e flashi sopra il nuovo kernel.
Dovete sempre avere in memoria un file zip del vostro kernel preferito.
rotfl
Non resistito, prima di leggere il tuo commento ho flashato la XXLRT Safe :D. Tutto bene, riavviato ed ora ho appena fatto i Wipe Dalvik e cache!!! Ovviamente avevo ieri notte scaricato un kernel Safe .zip da tenere per un flash di emergenza dalla CWM!!:p
-
allora...
istallato il modem lrq, csc dbt con odin mobile 3.30 e tutto ok
secondo me, come dicono su xda, il problema è del csc, perchè alcuni lo hanno cambiato rispetto a quello originale e quindi il kernel stock non fa il boot.
In questo caso ho letto su xda di richiedere ai dev la propria versione del kernel e penso te la possano fare "su misura" al tuo csc....
in test
-
Credo che si stia creando una bella confusione..:D
Io da quel che ho capito, e che il Kernel deve essere abbinato alla base della rom: quindi rom LRQ e kernel LRQ..
¨Consigliato¨.
Mentre per il modem e csc, potrebbero anche essere differenti da quelli nativi della rom/firmware, ma in molti casi creano conflitti e problemi...
Questo e ciò che ho letto ieri, se poi qualcosa e cambiata, allora mi scuso in anticipo...:p
-
Nessuna confusione... Kernel ltr su rom con base lrq :cool:;):rolleyes:
-
Quote:
Gerryb182
Credo che si stia creando una bella confusione..:D
Io da quel che ho capito, e che il Kernel deve essere abbinato alla base della rom: quindi rom LRQ e kernel LRQ..
¨Consigliato¨.
Mentre per il modem e csc, potrebbero anche essere differenti da quelli nativi della rom/firmware, ma in molti casi creano conflitti e problemi...
Questo e ciò che ho letto ieri, se poi qualcosa e cambiata, allora mi scuso in anticipo...:p
infatti è proprio come dici tu.
L'unica cosa in più che ho letto io riguarda la possibilità di interscambio di kernel per versioni vicine (precedenti o successive) come nel caso lrg con lrq e lrq con lrt. Ergo una rom base lrq, potrebbe montare il kernel per lrt.
Spesso questo interscambio funziona, ma non sempre, dipende dalle affinità fra rom.
Overdrive mi sembra ne sia il testimone diretto
-
Bene.. Quindi non ci sono problemi...
Io come già detto ieri, ho flashato quello per LRQ su custom LRQ da Odin 3.30, e al riavvio non avevo più i privilegi di root..
Ora mi scoccia disinstallare Odin e di flashare la versione senza bug...
Non capisco perchè mi ha dato il problema solo con questo kernel, con gl'altri 3 conosciuti nessun problema.. Bho..
Stasera farò delle prove..
-
Quote:
Meda
Lrt
http://img.tapatalk.com/d/12/09/26/de8e5y8u.jpg
Lrq di ieri :
http://img.tapatalk.com/d/12/09/26/u7y4aten.jpg
:cool::D
-
Quote:
Gerryb182
Bene.. Quindi non ci sono problemi...
Io come già detto ieri, ho flashato quello per LRQ su custom LRQ da Odin 3.30, e al riavvio non avevo più i privilegi di root..
Ora mi scoccia disinstallare Odin e di flashare la versione senza bug...
Non capisco perchè mi ha dato il problema solo con questo kernel, con gl'altri 3 conosciuti nessun problema.. Bho..
Stasera farò delle prove..
Usa una versione di odin mobile più vecchia che anche la 3.30 crea problemi ;)
-
Quote:
OverDrive
:cool::D
Bè non ti ho mica detto ¨ nin ti credo ¨... :D:D
Solo che io non mi fiderei così tanto...
Lascerei tutto nativo con la rom, anche perchè sinceramente
non capisco che differenza possa esserci tra kernel stock come LRQ o LRT...
Secondo me lasciando tutto stock, si dovrebbero avere dei risultati ottimi.. Ma sei si usano csc diversi modem differenti, e kernel differente dalla base della rom, umm.. chissà :)
E un mio parere...;)
-
@ Gerryb182 :
E' in test da 2 ore il note con uso intensivo... Nessun problema con la LRT sulla crack's room lrq ;)
-
Quote:
Meda
Spesso questo interscambio funziona, ma non sempre, dipende dalle affinità fra rom.
Si si l'havevo letto, ma era proprio qui che volevo arrivare...
Che secondo me non serve interscambiare nulla...
E solo così si potrebbe vedere/capire se questo kernel sia valido...;)
-
Quote:
OverDrive
@ Gerryb182 :
E' in test da 2 ore il note con uso intensivo... Nessun problema con la LRT sulla crack's room lrq ;)
Bè ottimo...;)
Stasera che torno a casa, farò delle prove anch'io...:p
-
Quote:
Gerryb182
Bè ottimo...;)
Stasera che torno a casa, farò delle prove anch'io...:p
Tienici aggiornati ed usa odin mobile 3.0 o 3.10 trovi tutto indietro rileggere Prego :p:D;)
-
infatti io per il test uso lrq su lrq...
poi si vedrà
però non penso tra le versioni i kernel siano diversi, ma contengano solo piccoli adattamenti alle versioni per meglio renderli compatibili
la base di sviluppo del kernel mi pare sempre la stessa v 2.5
-
Quote:
OverDrive
Tienici aggiornati ed usa odin mobile 3.0 o 3.10 trovi tutto indietro rileggere Prego :p:D;)
Si si avevo già letto tutto prima di postare oggi...:p;)
Quote:
Meda
infatti io per il test uso lrq su lrq...
poi si vedrà
però non penso tra le versioni i kernel siano diversi, ma contengano solo piccoli adattamenti alle versioni per meglio renderli compatibili
la base di sviluppo del kernel mi pare sempre la stessa v 2.5
Ottimo!
Solo che ora sono spuazzato..:D
Over fa il suo test, te LRQ su LRQ...
Ed io che provo!??:D:D
-
Quote:
Gerryb182
Si si avevo già letto tutto prima di postare oggi...:p;)
Avevi letto tutto ed hai cmq fatto il Flash con Odin Mobile 3.30?!?! :oo_O:bd::-$
Fustigati da solo allora rotfl
-
A breve uscirà una nuova versione, presumo di tutti i Kernel Safe Stock. Credo che vanno a sistemare i problemi della CWM Manager, poi non sò se ci sia altro perchè non ho ben capito le lamentele di alcuni nel backup da recovery avanzata se sia un problema comune o singolo caso.
-
Quote:
OverDrive
Avevi letto tutto ed hai cmq fatto il Flash con Odin Mobile 3.30?!?! :oo_O:bd::-$
Fustigati da solo allora rotfl
Ma no, io sarò stato il secondo di questo thread a flashare il kernel senza sapere nulla...rotfl
Ma tanto non è successo niente di spaventoso eheheheh...
Ora ho spento il Note per la prima volta in assoluto, per farlo ricaricare..
Poi sul tardi scaricherò Rom, kernel, e tutto ciò che occorre...:p
-
Flashato una bootanimation da brivido! Ora mi viene voglia di riavviare sempre :eek::D:D
-
secondo me stiamo riponendo troppe aspettative in questo kernel.
di fatto è solo un kernel stock con emmc cap erase e gestione bootanimation.
per il resto è un kernel stock che può dare stabilità e un po' di batteria ma secondo me non raggiungerà mai le prestazioni di un custom kernel.
Questo sarà dedicato agli amanti della stock per wipare in sicurezza e avere la cwm senza attivare il counter, ma nulla più.
Detto ciò, il kernel va molto bene ma ora vado a flashare il nuovo hydracore 5.3 rotfl
-
Vorrei precisare che la vicenda della cartella Blob dipende dal tipo di nandroid backup. Con la CWM 6 si può optare per kl formafo classico o per quello incrementale, che crea questa cartella che assolutamente non è da cancellare. Poi altre cose varie
1. Qualcuno ha provato il flash da cwm partendo da stock? Se funziona è il metodo più veloce per rootare e andrebbe magari segnalato tra le guide... (cedto bisogna esserne più che certi).
2. Che cosa succede se il flash dello zip lo si fa partendo da kernel custom.
3. Sarebbe infine opportuno acclarare se il flash della versione tar da odin e mobile odin porta a identico risultato e quindi al mantenimento del root.
Galaxy Note, Chrack's Rom V16