
Originariamente inviato da
maulop
Ragazzi scusate,
volevo fare alcune umili considerazioni sul discorso batteria.
Secondo me abbiamo raggiunto un buon compromesso prestazioni/batteria con o senza Hydra su questa paranoid...(anche se con Hydra è perfetto).
Le disperate e svariate procedure di allineamento batteria sono secondo me una pura follia, con questo non voglio dire che non servono a niente, ma che non dovrebbero esser considerate come magie per aumentare la durata della batteria (neanche di un punto percentuale)...L'allineamento della batteria serve solo per avere un indicatore batteria quanto piu lineare possibile nel scendere da 100 a 0. E per fare questo Android usa le statistiche....Se la batteria è carica e android a causa dei suoi servizi e del suo hardware assorbe x, la batteria durerà y, con o senza allineamento, solo che chi ha fatto allineamento avrà un indicazione più veritiera della sua durata, mentre chi non l'ha fatta potrebbe trovarsi un indicazione ballerina e quindi non dovrebbe fidarsi del valore indicato.
Faccio un esempio di due dispositivi identici, stesso software, stesso hardware e con lo stesso utilizzo giornaliero. Unica differenza il fatto che uno avrà l'allineamento e l'altro no.
Entrambi i telefoni si spegneranno nello "stesso" momento...solo che durante il giorno avranno indicato percentuali differenti, magari quello non allineato dopo 5 minuti avrà perso il 10% ma sarà rimasto a 90 per un ora, mentre l'altro avrà raggiunto il 90% in un ora e 5 minuti in maniera fluida......
Per concludere, non facciamoci troppe pippe mentali, e stregonerie per allineare la batteria, usate il note per quello che vi serve, se la carica non è sufficiente a coprire la giornata, caricatelo.....Discorso a parte sono Kernel, OC, servizi attivi e ovviamente Batterie più capienti...Il vero responsabile della durata della batteria nel note è il suo splendido schermo.......il resto sono noccioline, cpu compresa.......
Saluti
Maurizio