C è qualche video dimostrativo?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Michaelp90 (13-12-12)
ciao a tutti, 7raiden7, ma anche altri, vorrei approfittare della tua/vostra disponibilità e conoscenze per non commettere errori, brick e vari counter.
non sono uno smanettone e ho installate poche rom, perchè trovata quella che mi andava bene mi sono fermato.
ora però vorrei un pochino aggiornarmi....
la mia situazione:
root
notecore 14.1
rom ICS custom
xxlb2
vorrei arrivare a questa situazione:
root
rom jelly bean custom
firmware e kernel quelli che mi consigliate voi, ma comunque mi vanno gia bene i miei.
ho gia individuato la rom che voglio installare e vorrei solo conferma:
mi bastano gli wipe e poi flash rom da recovery, non rischio ne brick ne counter vero?
il mio kernel va bene anche per jelly bean? credo di si.
con rom cucinata mi ritrovo gia il root anche in jelly bean?
comunque ottime guide.
Con una rom cucinata ti ritroverai con il kernel della rom... vai nella sezione della rom che desideri e segui le istruzioni, cmq tranquillo hai un kernel safe quindi non rischi nessun brick..
Le rom moddate sono tutte col root tranne le leaked..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2... Thanks;( ;(
Master, apprentice, hearthborne 7th seeker; Warrior, disciple, in me the wishmaster...
sgrafiul (27-12-12)
Firmware è una specie di sinonimo di ROM, quella che dici tu è la Baseband, o Modem, e tu hai quello GingerBread LB2.root
notecore 14.1
rom ICS custom
xxlb2
No, il Notecore (qualunque versione attualmente disponibile) è un kernel SAFE! I counter si attivano solo se flashi un custom firmware DA ROM STOCK.ho gia individuato la rom che voglio installare e vorrei solo conferma:
mi bastano gli wipe e poi flash rom da recovery, non rischio ne brick ne counter vero?
NO, AASOLUTAMENTE NO! Il Notecore è SOLO per ICS! Ad ogni modo, le Custom ROMs (la maggior parte) contengono già il kernel, e non hai bisogno di toccarlo. Sulle leaked NON ci sono attualmente Custom Kernels compatibili, c'è solo il PhilZ, che è un kernel stock patchato per non avere il brick bug.il mio kernel va bene anche per jelly bean? credo di si.
Certamente, ogni Custom ROM per il Note ha già il root incorporato in quanto montano TUTTE un Custom Kernel. Per le leaked il discorso è diverso: queste sono classificate come Stock ROM, e quindi NON montano il kernel PhilZ, ma quello stock. Quindi, se flasharai una leaked tramite Odin, ricorda di flashare il kernel PhilZ, oppure scegli direttamente una Custom ROM su base JB leaked (Opzione fortemente consigliata!)con rom cucinata mi ritrovo gia il root anche in jelly bean?
Grazie, rimango a tua disposizionecomunque ottime guide.![]()
sgrafiul (27-12-12)
Bhe dipende dai gusti, se preferisci una rom su base samsung si parla molto bene della ultimate (non l'ho mai provata), io preferisco la velocità e prestazioni delle aosp: cyanogen, paranoidandroid, jelly bam... sono tutte performanti ma ripeto è questioni di gusti...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2... Thanks;( ;(
Master, apprentice, hearthborne 7th seeker; Warrior, disciple, in me the wishmaster...