CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 136
Discussione:

Guida UNIVERSALE al flash di ROM, Gapps, kernel, modem e flashable zip

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    R: Guida UNIVERSALE al flash di ROM, Gapps, kernel, modem e flashable zip

    Quote Originariamente inviato da Mattee Visualizza il messaggio
    Attualmente sono alla versione Android 4.0.4 stock. Il kernel è 3.0.15-N7000XXLRI-CL811902 dpi@DELL167 #3 SMP PREEMPT. Voglio installare la rocket rom v12 e il kernel philz. La build è IMM76D.XXLRI. Devo mettere una safe rom con odin e poi posso flashare giusto? Quale safe rom devo mettere e come la metto? Scusa ma ho letto varie volte ma ancora non mi è chiaro tutto.
    Non esistono safe ROM ma solo kernel safe! Quindi, la procedura è questa:

    Flashi il kernel PhilZ relativo alla LRI

    Segui la procedura full wipe full format (non necessaria ma consigliata)

    Flashi nuovamente il kernel relativo alla Rocket (non so vhe versione di ICS è, credo la XXLRQ o la XXLRT)


    Quote Originariamente inviato da lucana89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi il problema è questo: flasho la ROM, flasho le gapps, poi cambio kernel ma il kernel non mi piace e voglio tornare a quello nella ROM. Allora che faccio? Rieseguo l'installazione della ROM come fosse solo un aggiornamento, (quindi senza i format e il wipe data, solo le cache) ma le gapps le devo reinstallare o no?
    Su XDA trovi il kernel repository, puoi quindi flashare nuovamente il tuo kernel di partenza!

    Altrimenti devi flashare ROM e Gapps con wipe cache e dalvik!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 7raiden7 per il post:

    lucana89 (21-01-13)

  3.  
  4. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7000

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mi sto documentando per installare JB con root sul mio cellulare.

    Visto che ho comprato il cellulare usato e al momento ho ICS stock devo fare un deep clean ma prima devo mettere un kernel safe.

    al momento ho un kernel 3.0.15-n7000xxlpy-cl474507 che dovrebbe essere il kernel originale versione polacca (correggetemi se mi sbaglio). Se voglio flashare il kernel PHILZ, devo flashare la versione PhilZ-cwm6-XXLPY-XEN-v2.7 scaricata da qui ([03.01.2013][PhilZ-cwm6][n7000]v3.99 Safe Stock Kernel+CWM6_No BrickBug_Root_LSC... - xda-developers

    Posso flashare il kernel come descritto in questa guida al post 8 senza installare nuovamente ICS stock?
    Flashando il kernel nuovo perdo tutti i dati sul cellulare (configurazioni, programmi, dati, ecc)?

    Grazie mille

  5. #113
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Climber Visualizza il messaggio
    mi sto documentando per installare JB con root sul mio cellulare.

    Visto che ho comprato il cellulare usato e al momento ho ICS stock devo fare un deep clean ma prima devo mettere un kernel safe.

    al momento ho un kernel 3.0.15-n7000xxlpy-cl474507 che dovrebbe essere il kernel originale versione polacca (correggetemi se mi sbaglio). Se voglio flashare il kernel PHILZ, devo flashare la versione PhilZ-cwm6-XXLPY-XEN-v2.7 scaricata da qui ([03.01.2013][PhilZ-cwm6][n7000]v3.99 Safe Stock Kernel+CWM6_No BrickBug_Root_LSC... - xda-developers

    Posso flashare il kernel come descritto in questa guida al post 8 senza installare nuovamente ICS stock?
    Flashando il kernel nuovo perdo tutti i dati sul cellulare (configurazioni, programmi, dati, ecc)?

    Grazie mille
    Tutto corretto, e non perdi nulla! Mi raccomando non fare assolutamente wipe in questa situazione!!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  6. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7000

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7raiden7 Visualizza il messaggio
    Tutto corretto, e non perdi nulla! Mi raccomando non fare assolutamente wipe in questa situazione!!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Grazie, nei prossimi giorni provo. Seguendo sempre il post 8, avrò sempre il cellulare con root (leggendo la guida sembra di si)? Lo chiedo perché non so se i privilegi di root sono dati dal kernel modificato oppure dal sistema operativo (ricordo che sul mio cellulare ho già i privilegi di root e vorrei mantenerli).

    Grazie mille!

  7. #115
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Climber Visualizza il messaggio
    Grazie, nei prossimi giorni provo. Seguendo sempre il post 8, avrò sempre il cellulare con root (leggendo la guida sembra di si)? Lo chiedo perché non so se i privilegi di root sono dati dal kernel modificato oppure dal sistema operativo (ricordo che sul mio cellulare ho già i privilegi di root e vorrei mantenerli).

    Grazie mille!
    Il post #8 dice come flashare un kernel safe partendo da ICS stock. Inoltre il kernel moddato porta con se la CWM e i permessi di root. In generale i custom kernels portano sempre i permessi di root. Nel caso del Note, essi incorporano anche la recovery!

    In definitiva si, non perderai né dati né permessi di root! Di nuovo: non fare nessun tipo di wipe prima del flash, pena brick

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 7raiden7 per il post:

    Climber (31-01-13)

  9. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7000

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7raiden7
    Originariamente inviato da Climber
    Grazie, nei prossimi giorni provo. Seguendo sempre il post 8, avrò sempre il cellulare con root (leggendo la guida sembra di si)? Lo chiedo perché non so se i privilegi di root sono dati dal kernel modificato oppure dal sistema operativo (ricordo che sul mio cellulare ho già i privilegi di root e vorrei mantenerli).

    Grazie mille!
    Il post #8 dice come flashare un kernel safe partendo da ICS stock. Inoltre il kernel moddato porta con se la CWM e i permessi di root. In generale i custom kernels portano sempre i permessi di root. Nel caso del Note, essi incorporano anche la recovery!

    In definitiva si, non perderai né dati né permessi di root! Di nuovo: non fare nessun tipo di wipe prima del flash, pena brick

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Grazie mille, hai risolto tutti i miei dubbi


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

    Conosci e supera i tuoi limiti
    Passate a linux
    Tasso in fiamme



  10. #117
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Climber Visualizza il messaggio
    Grazie mille, hai risolto tutti i miei dubbi


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Figurati, dovere

    PS: è buona cosa cliccare sul tasto Thanks nei post dove ti sono stato di aiuto Alla prossima

  11. #118
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi....

    Parto innanzitutto nel fare i complimenti a tutti gli utenti che si impegnano nel fare guide e aiutare i poveri nabbi come me (uff)....

    Faccio una piccola premessa:
    Son stato tutto ieri a leggere questa guida e le 3 di Andromeda ma ci sono dei piccoli particolari che non ho capito...


    Son riuscito ieri , a installare hydracore (safe kernel) e rom cleanote v6 (ho ics 4.0.4) con molti sforzi... Ma alla fine ce l ho fatta...

    Ora, Vorrei sapere...se volessi cambiare rom per mettere jelly bam o cianogen v9 (ho letto che hydracore supporta ogni rom) mi basterebbe nel ordine:

    Scaricare la rom in formato zip o tar
    Effettuare i wipe data/cache (tramite cwm) ???
    Flashare tramite cwm (lo preferisco) la rom , seguito dal flash delle gapps

    È esatto?

    O lascio qualcosa?

    Ho capito quasi tutto tranne la storia delle compatibilità tra i Kernel e rom...

    P.s: nel punto 2 si parla di" base della rom" cosa si intende? Come faccio a verificare sta base?

    Grazie i anticipo
    Cristian
    Ultima modifica di criss988; 21-01-13 alle 22:22

  12. #119
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio

    Ora, Vorrei sapere...se volessi cambiare rom per mettere jelly bam o cianogen v9 (ho letto che hydracore supporta ogni rom) mi basterebbe nel ordine:
    No,non è vero che Hydracore supporta ogni ROM! Non supporta CM10.1, o la JB leaked (detta anche JB TW)!!

    Scaricare la rom in formato zip o tar
    Non esistono ROM cucinate in formato tar! Troverai solo firmware originali in quel formato, o stock e custom kernels!

    Effettuare i wipe data/cache (tramite cwm) ???
    Flashare tramite cwm (lo preferisco) la rom , seguito dal flash delle gapps
    Ls procedura la trovi in prima pagina. Le Custom ROMs si flashano da CWM e NON da Odin!

    Nel caso rimani sulla stessa base (ricorda che ICS csarebbe Android 4.0.3 o 4.0.4, JB è 4.1.1 o 4.1.2, Cyanogenmod ICS è CM9 o CM9.1, Cyanogen JB è CM10 o CM10.1, e poi hai le AOKP ICS e AOKP JB, e le AOSP ICS e AOSP JB) allora PUOI anche non fare nessun wipe, ma ti consiglio "per scaramanzia" di fare wipe cache e wipe dalvik! Problemi con l'individuazione della base della tua ROM di partenza o di arrivo? Allora fai così: se vuoi aggiornare ad una nuova versione della ROM allora flasha pure senza nessun wipe! Se invece vuoi passare ad un'altra ROM di un altro autore, indipendentemente dalla base, fai un bel deep clean, cioè full format e full wipe (segui il primo post)!

    Ho capito quasi tutto tranne la storia delle compatibilità tra i Kernel e rom...
    Ogni kernel può essere abbinato ad una ROM su una certa base! Un kernel pensato per Stock ICS (a.k.a. ICS TW) NON deve MAI essere flashato su un'altra base!

    Hydracore è diverso perché ha un initframs che comprende varie ROM, ma non tutte, come ti dicevo prima!

    Usa il tasto thanks


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 7raiden7 per il post:

    criss988 (21-01-13)

  14. #120
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Ok allora dato che cyanogen 9.0 è su base 4.0.4 (il mio) allora posso procedere....

    Sulla guida di installazione alla rom dice però di effettuare il flash e poi un wipe data/factory reset... Non deve essere fatto il contrario?

    Il facrory reset è proprio necessario?
    Mi scoccia proprio dover fare i backup per non perdere tutto...

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy