Avendo avuto sempre ics istallavo notecore14.1 da odin e il gioco e fatto poi facevo quello che volevo ma da stock ho gia briccato una volta quindi vado molto cauto
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Avendo avuto sempre ics istallavo notecore14.1 da odin e il gioco e fatto poi facevo quello che volevo ma da stock ho gia briccato una volta quindi vado molto cauto
Ce anche la cwm temporanea per poter fare uno backup completto . Se vuoi ti meto in contatto con uno dev di xda che loro sanno di piu. Saresti d'accordo per questo?
Ho installato supersu poi terminal emulator.
Come scrivo Su e invio mi dice no found perche?
Io lo da recovery stock samsung fare root con uno zip firmato e una cwm temporanea. Potresti fare uno backup cosi ma poi devi pulire i tuoi file personali.
Non va neanche supersu. Forse perche non ho il root? Ma se installo da pc con odin il kernel hydracore?
Ascolta redone999, per poter fare qualsiasi cosa hai bisogno del root. Per averlo è necessario che PhilZ abbia il tuo file img con il kernel. Non è una cosa complicata, ma io ti consiglio di affidarti a una guida che ne ha già fatti vari. Se sai un poco di inglese e vuoi fare una cosa tranquilla e sicura come hanno fatto gli altri finora con successo (anche se erano inesperti) contatta l'utente eybee1970 su XDA e vedrai che ti guida lui. Ci è riuscito persino con un signore francese che non sapeva nemmeno che cos'era il root!!! ;O)
edit - Ho appena scritto un messaggio privato a Eybee chiedendogli se è disponibile a darti una mano
Mi ha risposto Eybee: mi ha detto che oggi non ha modo di accedere al PC, ma domani ci può mandare un tutorial completo per fare root e dump... Redone999, l'unica cortesia che ti chiedo è avere pazienza: fare operazioni sbagliate potrebbe essere rischioso. Per esempio, NON usare la recovery temporanea per fare il root perché rischi il brick.
Ciao!
Ciao
I sent a complete howto (getting root and doing dump) on xda to francanna...good luck ;)
Arrividerci
eybee1970
ad ogni modo questa lsd in ordine di logica è l'ultima uscita,più recente anche
della xxlsc che è appena stata rilasciata su xda,o sbaglio?? interessante...molto
interessante....
Eybee su androidiani.com? Ehehhe.... Yeahhhhhh :D:D:D:D
Tra poco mi sa avremo quella ufficiale
Ciao, ecco qui la guida fatta da Eybee (GRAZIE MILLE!).
Te la ho tradotta in italiano sperando di semplificarti la lettura
Informazione tratta dal thread originale di Phil: [20 Sep 2012][ICS]Universal Rooting for most ICS phones, Any ROM, now with CWM6
- Per prima cosa devi scaricare questo
Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed.zip
e questo
cwm-non-touch-6.0.1.4-i9100.zip
- Metti quest'ultimo file (cwm-non-touch-6.0.x.x-i9100.zip) sulla sd esterna
- Copia il primo file (Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed.zip) su una qualsiasi SD (internal o external)
- Riavvia il telefono nella recovery stock (volume up+home+power) e seleziona "apply update from external storage". Ora seleziona il file cwm-non-touch-6.x.x.x-i9100.zip che avevi copiato sulla tua SD esterna (così avrai una CWM temporanea SICURA e a prova di brick).
Ora hai quindi l'interfaccia della CWM (ripeto, è una temporanea, non permanente). In questo ambiente CWM segui questi tre step
- seleziona "install zip from sdcard".
- Poi, "choose zip from sdcard" (interna o esterna, a seconda di dove tu hai salvato il file Root_XXX.zip).
- Ora seleziona appunto il file "Root_XXX.zip" e premi il bottone di accensione del telefono per installarlo.
Con queste operazioni avrai messo l'ultima versione di SuperSU o Superuser in system/app, gli ultimi binari superuser (su) in system/xbin e la busybox aggiornata in system/xbin, il tutto già con i corretti permessi.
Riavvia e avrai la tua stock ROOTATA
Se successivamente vuoi eliminare il root puoi seguire la guida che trovi sempre nel thread di Phil che ho indicato all'inizio di questa guida
- A questo punto scarica l'app 'Terminal Emulator' dal Playstore.
- aprila e digita "su" con la tastiera.
- Ti chiederà di garantire i permessi di root e dài OK.
Ora vedrai il simbolo del cancelletto # (prima invece era quello del dollaro $)
Ora digita il seguente codice
dd if=/dev/block/mmcblk0p8 of=/sdcard/modem.bin
In pochi secondi avrai generato il file 'modem.bin' sulla SD interna
Poi digita
dd if=/dev/block/mmcblk0p5 of=/sdcard/zimage
In pochi secondi avrai generato il file zimage (kernel) sulla SD interna
Poi digita
dd if=/dev/block/mmcblk0p12 of=/sdcard/hidden.img
Qui ci vorrà un bel po' perché genera un dump di circa 300 MB e genererà il file 'hidden.img' su SD interna
Poi digita
dd if=/dev/block/mmcblk0p9 of=/sdcard/factoryfs.img
Qui ci vorrà ancora di più perché genera un dump di circa 800 MB e genererà il file 'factoryfs.img' su SD interna
Ora che hai i file di immagine (factoryfs + hidden) + modem.bin (=modem) + zimage (=kernel) sulla SD non devi fare altro che zippare il tutto e passarlo ai DEV per consentire loro di realizzare da questo DUMP una rom flashabile.
Un consiglio da parte di FRANCANNA
Attieniti scrupolosamente a queste istruzioni. Metti lo ZIP su dropbox e passa subito il link solo a tre o quattro persone. Questo è FONDAMENTALE perché così queste persone possono generare dei mirror e passarle ad altre sempre chiedendo di generare mirror. IN CASO CONTRARIO sappi che si fionderanno tutti sul tuo file e il tuo account sarà bloccato.
Se vuoi io sono disponibile a farti da Mirror e condividere a mia volta. Ti consiglio di passare il dump al nostro dev Sfattucci e ovviamente a Eybee e agli sviluppatori che ti sono più simpatici. Ma l'importante è che condividi in sicurezza.
Grazie mille a TE per quello che vorrai fare!
Ciao e in bocca al lupo!
Però scusate, quello che mi chiedo è: vale veramente la pena di tutto questo sbatti, per una procedura comunque non sicura al 100%, per un firmware beta, sapendo che sammobile ha annunciato già l'aggiornamento?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Troppo tardi ho provato a cambiare il kernel e non si accendeva piu quindi ho dovuto rifare tutto da capo ora sono con ics lrt dbt e purtroppo non aggiorna piu tramite telefono.Quindi e stato proprio un caso che solo io abbia avuto quell'aggiornamento.Devo dire che non aveva nessun bug.L'unica cosa che ha fatto in automatico e che aprendo snote dice che smemo non sara piu nel pacchetto e quindi lo disintalla
ne vale si la pena...ora saranno i francesi a sbavare su androidiani....rotfl
Il kernel che ho usato e il philz della versione Ls2. Si accendeva e rimaneva con la scritta galaxy note.
Mi spiace propio ho fatto il passo piu lungo della gamba.grazie a Fracanna per la guida che mi hai postato.
[QUOTE=redone999;2812250]Mi spiace propio ho fatto il passo piu lungo della gamba.grazie a Fracanna per la guida che mi hai postato.
ti sei lasciato prendere dall'euforia della celebrita' e ai cercato di fare delle cose al di sopra delle tue possibilita'. peccato anche i francesi sarebbero caduti ai nostri piedi.ahahahaah
Tanto fra na quindicina di giorni esce l'ufficiale ehehhe
Edit: io installerò l'ufficiale ma sempre DBT...ehhehe
Ma come puo accadere che questi firmware siano rilasciati per un breve periodo.il mio e stato un puro caso volevo solo fare pulizia al mio note e mi sono ritrovato un firmware che non a nessuno
Ma in jelly che kernel potevi provarne? Non ce nessuno...
ora puo' anche calare il sipario su questo 3d,ormai non c'e piu' niente da dire.tutto finito.:'(
Quote:
Originariamente inviato da cipo3282
No no cipro, io sono convinto che sia così. Non dimentichiamo che Samsung ha una marcia in più, da quando hanno preso a lavorare con loro uno degli ideatori della Cyanogen. E una persona del genere, SA BENISSIMO come funziona il mondo del modding amatoriale, per questo sta spingendo così tanto... Perché oltre a fare affidamento a dev Samsung, fa affidamento a una community praticamente sconfinata, e per di più a costo zero! Tanti piccioni con una fava!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App