[Kernel][OC/UV] Thor 0.31 [CM10][PA][JellyBam]
Ciao a tutti, oggi voglio presentarvi il kernel Thor, compatibile con la Cyano10, la Paranoid, e la JellyBam.
Questo kernel incorpora una touch recovery davvero piacevole da visualizzare e molto ben organizzata.
Questo kernel ha la possibilità di overclockare e undervoltare il terminale, seguite le istruzioni nel terzo post!
La versione attuale è la 0.31!
Features:
Changelog 0.29:
0.29: fix exynos-mem permissions
0.29: tweak cpu
0.29: add mr1 build aka cm10.1 support
0.29: tweak video driver
Changelog 0.30:
0.30: fix lowmemorykiller adj interface not getting created
0.30: fix gpu control interface
Changelog 0.31:
0.31: rewrite part of the gpu driver + interface rewrite
0.31: add row iosched
Changelog 0.32:
0.32: tweak cpu
0.32: removed google change to lowmemorykiller
LA VERSIONE COMPATIBILE CON CM10.1 È LA 0.xx-mr1!!!
PER ESEGUIRE IL DOWNLOAD DOVETE REGISTRARVI QUI E SCARICARE IL KERNEL QUI
NON POSSO POSTARE IL DOWNLOAD LINK DATO CHE L'AUTORE HA RICHIESTO ESPRESSAMENTE DI NON FARLO!!
HO CREATO QUESTO POST PER PERMETTERE A TUTTI DI ESSERE A CONOSCENZA DI QUESTO FANTASTICO KERNEL, E PER POSTARE QUI LE DOMANDE AD ESSO RELATIVE!
R: [Kernel][OC/UV] Thor [CM10][PA][JellyBam]
Quote:
Originariamente inviato da
lupo84
Raiden hai provato l'hydracore 6.2 per cyano? io penso sia un ottimo kernel come il thor, credo che l'unica differenza è che l'hydra scalda meno... Tu che ne pensi?
HC è un ottimo kernel, ma ho trovato più performante il Thor, ma consuma ovviamente di più! Io ho provato il 6.2.3, ottimo compromesso tra prestazioni e battery drain, ti consiglio però di provare il Thor almeno una volta!
Quote:
holden72
Il Thor l'ho usato anche io, e l'ho trovato ottimo.
Quando però ho capito che è stato bannato da XDA perché non pubblica i sorgenti, mi è venuto qualche dubbio sulla sicurezza dei dati (chi è Thor? da dove viene?) e non sono più riuscito ad usarlo.
Se qualcuno ha notizie tranquillizzanti, mi piacerebbe ascoltarle, di modo da riprendere ad usare questo kernel.
Il fatto che Thor sia stato bannato NON significa che produca kernel scadente, ma solo che si oppone alla linea di principio dell'Open Source! Io di certo non lo appoggio, ma ha fatto un kernel con i contro cosiddetti :D:D:D
Oramai, da più di 6 mesi che i custom kernel sono safe, non c'è da preoccuparsi!
Inviato dal mio panetto di burro powered by JellyBAM 1.2.0 + CM10 kernel
R: [Kernel][OC/UV] Thor [CM10][PA][JellyBam]
Quote:
holden72
Gentile sig. 7raiden7, non ho sufficientemente chiarito il mio pensiero.
Non discuto sulla qualità del kernel (che trovo ottima, forse la migliore).
Né sulla sicurezza in termini di funzionamento del dispositivo.
I miei timori si appuntano sulla sicurezza dei dati memorizzati nello smartphone (password, dati di pagamento, etc.), perché il sig. Thor non è una grande compagnia, con la quale posso "litigare" se succede qualcosa di strano e, per di più, è pure coperto da anonimato e non so neppure in che stato risieda.
Il fatto che nessuno conosca il codice sorgente, insomma, mi fa temere che vi possa essere nascosta qualche "porta aperta"; ed il fatto che nessuno conosca Thor mi fa temere che, se succede qualcosa di spiacevole, non avrò con chi prendermela.
Sono paranoico? Ovviamente sì.
Mi scuso per averle dato del 'tu' nel precedente post.
Secondo, mi sembra quantomeno improbabile che un developer scriva un kernel per rubare dati personali altrui.
Il motivo per il quale Thor non vuole che vengano diffusi i suoi sorgenti è che non vuole essere plagiato, basti pensare che su XDA c'è una quantità spropositata di leaked quasi identiche..
Ovviamente è solo una mia supposizione!
Poi io sinceramente con il mio Note non faccio operazioni dove uso le mie password riservate a e-banking o e-shopping, le consiglio di seguire il mio esempio, perché i browser che usiamo potrebbero non essere sicuri, a tal proposito metterei più in dubbio le applicazioni che i kernel.
Inoltre, non ho mai sentito di un kernel che riesca a mandare un 'segnale' al suo developer contenente i dati personali della persona che lo usa. Non so se sia possibile o se, al contrario, non sia già stato fatto.
Spero di esserle stato di aiuto, rimango a sua disposizione.
Inviato dal mio panetto di burro powered by JellyBAM 1.2.0 + CM10 kernel