CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116
Discussione:

[Kernel][OC/UV] Thor [CM10][PA][JellyBam]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    [Kernel][OC/UV] Thor 0.31 [CM10][PA][JellyBam]

    Ciao a tutti, oggi voglio presentarvi il kernel Thor, compatibile con la Cyano10, la Paranoid, e la JellyBam.

    Questo kernel incorpora una touch recovery davvero piacevole da visualizzare e molto ben organizzata.

    Questo kernel ha la possibilità di overclockare e undervoltare il terminale, seguite le istruzioni nel terzo post!

    La versione attuale è la 0.31!

    Features:
    Spoiler:


    Changelog 0.29:
    0.29: fix exynos-mem permissions
    0.29: tweak cpu
    0.29: add mr1 build aka cm10.1 support
    0.29: tweak video driver

    Changelog 0.30:
    0.30: fix lowmemorykiller adj interface not getting created
    0.30: fix gpu control interface

    Changelog 0.31:
    0.31: rewrite part of the gpu driver + interface rewrite
    0.31: add row iosched

    Changelog 0.32:
    0.32: tweak cpu
    0.32: removed google change to lowmemorykiller


    LA VERSIONE COMPATIBILE CON CM10.1 È LA 0.xx-mr1!!!


    PER ESEGUIRE IL DOWNLOAD DOVETE REGISTRARVI QUI E SCARICARE IL KERNEL QUI

    NON POSSO POSTARE IL DOWNLOAD LINK DATO CHE L'AUTORE HA RICHIESTO ESPRESSAMENTE DI NON FARLO!!

    HO CREATO QUESTO POST PER PERMETTERE A TUTTI DI ESSERE A CONOSCENZA DI QUESTO FANTASTICO KERNEL, E PER POSTARE QUI LE DOMANDE AD ESSO RELATIVE!
    Ultima modifica di 7raiden7; 29-12-12 alle 15:08

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato 7raiden7 per il post:

    checco1926 (05-12-12),Dryblow (12-06-13),falk88 (10-12-12),heatledger (08-12-12),ringogelso (09-12-12),XxSRFxX (08-12-12)

  3.  
  4. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    FAQ:

    Con quali ROM è compatibile?
    Con la CM10, con la ParanoidAndroid 2.55, e con la JellyBam 1.2.0. Ho scritto le ultime versioni uscite di queste tre ROM, ma è compatibile con OGNI versione di queste: NON postate domande del tipo "è compatibile con la CM10 nightly del 2 dicembre?" o "è compatibile con la PA 2.54?" o infine "è compatibile con la JellyBam 1.1.0?"

    Posso metterlo sulle leaked?
    Ovviamente NO! Altrimenti lo avrei scritto nella compatibilità!

    Come si flasha questo kernel?
    Esattamente come si flasha UN QUALUNQUE KERNEL! Vedi il primo post!

    Che valori consigli come OC e UV?
    Leggi il terzo post!

    Cosa sono OC e UV?
    Leggi la mia guida in rilievo, lì troverai tutte le info utili! Se però non sai cosa sono ti sconsiglio vivamente di NON flashare questo kernel!

    Che cosa è un governor?
    Sarebbe il "modo" con cui il kernel gestisce il carico di lavoro e, subordinatamente, le frequenze di clock del processore!

    Cosa è un lag?
    Dall'inglese "lag"=ritardo, è l'intervallo di tempo che intercorre tra la ricezione di un input e la sua esecuzione!

    Cosa è un impuntamento?
    Consiste in un blocco temporaneo (1-2 secondi) del terminale.

    Cosa è un I/O Governor?
    Sarebbe il Governor per l'Input/Output, quindi il governor per la GPU!

    Cosa sono la CPU e la GPU?
    CPU = Central Processing Unit: gestisce i calcoli logico-matematici
    GPU = Graphic Processing Unit: gestisce appunto l'elaborazione grafica
    Ultima modifica di 7raiden7; 05-12-12 alle 13:21

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 7raiden7 per il post:

    falk88 (10-12-12),heatledger (08-12-12)

  6. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    VALORI CONSIGLIATI:

    Per avere una fluidità incredibile, OVVIAMENTE a scapito della durata della batteria, provate i seguenti settaggi:

    • Max frequency = 1664MHz (Testata personalmente, MAI un lag, un impuntamento, surriscaldamento o altro)
    • Min frequency = 100 MHz (io sono Voltage Group B, e non ho mai avuto freezes o random reboots)
    • Governor = ondemand
    • I/0 governor = zen


    Questi valori sono stati testati sul mio Note e su quello di Checco1926, entrambi Voltage Group B.

    WARNING:

    L'utente lupo84 ha avuto ben 2 freezes impostando 1664MHz come frequenza massima: non sappiamo se questo sia dovuto alla frequenza (poco probabile dato che 2/3 tentativi sono andati a buon fine) o al voltaggio!

    SOLUZIONE AL WARNING: Questo, come erroneamente è stato pensato sino ad ora, è stato imputato al kernel overclockato, ma NON è così. Questo è risultato del Memory Leak. Per ovviare a questo problema dovete:

    1. Impostazioni
    2. Opzioni sviluppatore
    3. Limite processi background
    4. Cliccate su 4


    Questo potrebbe ridurre le performance del Note, ma solo in una situazione di multitasking con più di 4 appplicazioni aperte in background: quello che succede è che l'applicazione usata meno spesso tra le 4 verrà chiusa; quando quindi la riaprirete noterete che il terminale perderà tempo per mettere di nuovo in cache il processo! Per farvi capire meglio: è come se l'applicazione la stesse aprendo per la prima volta dopo un riavvio, niente di che

    Cosa è il Voltage Group, o VG?
    Il creatore del kernel Hydracore, Gavin Lewarne (oramai passato a Note II), ha trovato che esistono tre tipi di schede madri. La più comune è quella di tipo B: questa si comporta bene con OC e UV, non mostra cioé surriscaldamenti eccessivi, freezes (situazione in cui il terminale è congelato, bloccato, e l'unica alternativa è togliere e rimettere la batteria, o riavviare in recovery) o random reboots (riavvi casuali). Neanche a dirlo, le altre mostrano questi problemi, ma NON frequentemente!


    Come faccio a scoprire che VG?
    Se siete su una ROM che NON supporta l'Hydracore e/o il Notecore, allora non avete altra scelta che cambiare ROM e flashare uno dei due kernel. Se invece siete su ICS, CM9 o CM9.1 allora potete flashare l'Hydracore: andate poi su Info del dispositivo, e nelle info del kernel troverete la scritta VoltGroup: x, dove x=A,B,C.


    Ma è così importante il VG?
    Assolutamente NO! Serve solo per capire meglio se è consigliabile cambiare i voltaggi al vostro Note. Potete sempre provare, NON succede nulla di grave (non lo dico io, e non mi assumo ovviamente nessuna responsabilità, ma lo dice Gavin Lewarne)!

    Che cosa è il Memory Leak?
    Sarebbe una situazione in cui il Note ha la RAM quasi piena, e piuttosto che comportarsi normalmente, svuotandola, freeza il terminale. Ovviamente questa NON è una spiegazione tecnica!
    Ultima modifica di 7raiden7; 09-12-12 alle 16:41

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 7raiden7 per il post:

    falk88 (10-12-12),heatledger (08-12-12),XxSRFxX (08-12-12)

  8. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    Confronto con altri kernel su CM10 ROM con Mali r3p0 driver integrati:

    • CM10_03.12.12:
      • (+) Miglior kernel per durata della batteria
      • (+) Kernel aggiornato molto spesso, circa 1-2 volte a settimana
      • (-) Non si può overclockare, underclockare e undervoltare
      • (-) La reattività è buona ma non troppo performante
      • (-) Qualche microlag quando si gioca

    • SlimBean_30.11.12:
      • (+) Molto simile al CM10 come durata della batteria, ma un pelo inferiore
      • (+) Più reattività e fluidità rispetto al CM10, ma meno rispetto agli altri
      • (+) Si comporta meglio nei giochi rispetto a CM10, ma in maniera impercettibile
      • (-) Battery drain eccessivo quando si gioca
      • (-) Fluidità purtroppo non paragonabile a quella di un kernel OC
      • (-) Anch'esso non è personalizzabile in termini di frequenze

    • Thor 0.28:
      • (+) Fluidità che il Project Butter se la sogna!
      • (+) Estremamente personalizzabile, OC/UC/UV, CWM Touch, init.d friendly
      • (+) Neanche un microloag con giochi che impegnano CPU e GPU
      • (-) Kernel aggiornato poco frequentemente
      • (-) Durata della batteria estremamente ridotta
      • (-) Riscalda più del normale, ma sempre entro i limiti di sicurezza!
      • USARE LE IMPOSTAZIONI CONSIGLIATE PRECEDENTEMENTE, PENA SURRISCALDAMENTI ECCESSIVI, E FREEZES DEL TERMINALE!

    • JellyBeer 3.1 STD:
      • ATTUALMENTE NON PROVATO (mi ha deluso la sua versione OC, non intendo provare questa!)

    • JellyBeer 3.1 OC:
      • (+) Più reattivo del CM10 ma meno del Thor
      • (+) Giochi più fluidi rispetto a CM10, ma qualche volta scattosi (sarà un problema di governor credo!)
      • (-) Assetato di batteria, tanto quanto il Thor
      • (-) Aggiornato non troppo spesso
      • (-) Scalda quanto il Thor
      • USARE CON FREQUENZA MASSIMA 1600MHZ E MINIMA 100MHZ! NON TOCCATE I VOLTAGGI!

    • HC7, HC7.5: ATTUALMENTE NON COMPATIBILI!!!!!



    MIGLIOR DURATA DELLA BATTERIA:: CM10_03.12.12

    MAGGIOR REATTIVITÀ: Thor_v0.28

    BUON COMPROMESSO PRESTAZIONI/BATTERY DRAIN: SlimBean_30.11.12

    PEGGIORE IN TERMINI PRESTAZIONI/BATTERY DRAIN: JellyBeer_v3.1 OC

    PEGGIORE IN TERMINI DI SURRISCALDAMENTO: Thor_v0.28

    CONSIGLIATO PER UN USO MODERATO: SlimBean_30.11.12
    Ultima modifica di 7raiden7; 07-12-12 alle 01:41

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 7raiden7 per il post:

    falk88 (10-12-12),heatledger (08-12-12),XxSRFxX (08-12-12)

  10. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lupo84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Bogotà
    Messaggi
    1,303
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 413 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Raiden hai provato l'hydracore 6.2 per cyano? io penso sia un ottimo kernel come il thor, credo che l'unica differenza è che l'hydra scalda meno... Tu che ne pensi?

  11. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Il Thor l'ho usato anche io, e l'ho trovato ottimo.

    Quando però ho capito che è stato bannato da XDA perché non pubblica i sorgenti, mi è venuto qualche dubbio sulla sicurezza dei dati (chi è Thor? da dove viene?) e non sono più riuscito ad usarlo.

    Se qualcuno ha notizie tranquillizzanti, mi piacerebbe ascoltarle, di modo da riprendere ad usare questo kernel.

  12. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupo84 Visualizza il messaggio
    Raiden hai provato l'hydracore 6.2 per cyano? io penso sia un ottimo kernel come il thor, credo che l'unica differenza è che l'hydra scalda meno... Tu che ne pensi?
    HC è un ottimo kernel, ma ho trovato più performante il Thor, ma consuma ovviamente di più! Io ho provato il 6.2.3, ottimo compromesso tra prestazioni e battery drain, ti consiglio però di provare il Thor almeno una volta!

    Quote Originariamente inviato da holden72 Visualizza il messaggio
    Il Thor l'ho usato anche io, e l'ho trovato ottimo.

    Quando però ho capito che è stato bannato da XDA perché non pubblica i sorgenti, mi è venuto qualche dubbio sulla sicurezza dei dati (chi è Thor? da dove viene?) e non sono più riuscito ad usarlo.

    Se qualcuno ha notizie tranquillizzanti, mi piacerebbe ascoltarle, di modo da riprendere ad usare questo kernel.
    Il fatto che Thor sia stato bannato NON significa che produca kernel scadente, ma solo che si oppone alla linea di principio dell'Open Source! Io di certo non lo appoggio, ma ha fatto un kernel con i contro cosiddetti

    Oramai, da più di 6 mesi che i custom kernel sono safe, non c'è da preoccuparsi!

    Inviato dal mio panetto di burro powered by JellyBAM 1.2.0 + CM10 kernel

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 7raiden7 per il post:

    heatledger (08-12-12)

  14. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7raiden7 Visualizza il messaggio
    Il fatto che Thor sia stato bannato NON significa che produca kernel scadente, ma solo che si oppone alla linea di principio dell'Open Source! Io di certo non lo appoggio, ma ha fatto un kernel con i contro cosiddetti

    Oramai, da più di 6 mesi che i custom kernel sono safe, non c'è da preoccuparsi!

    Inviato dal mio panetto di burro powered by JellyBAM 1.2.0 + CM10 kernel
    Gentile sig. 7raiden7, non ho sufficientemente chiarito il mio pensiero.

    Non discuto sulla qualità del kernel (che trovo ottima, forse la migliore).

    Né sulla sicurezza in termini di funzionamento del dispositivo.

    I miei timori si appuntano sulla sicurezza dei dati memorizzati nello smartphone (password, dati di pagamento, etc.), perché il sig. Thor non è una grande compagnia, con la quale posso "litigare" se succede qualcosa di strano e, per di più, è pure coperto da anonimato e non so neppure in che stato risieda.

    Il fatto che nessuno conosca il codice sorgente, insomma, mi fa temere che vi possa essere nascosta qualche "porta aperta"; ed il fatto che nessuno conosca Thor mi fa temere che, se succede qualcosa di spiacevole, non avrò con chi prendermela.

    Sono paranoico? Ovviamente sì.

  15. #9
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 701 volte in 438 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holden72 Visualizza il messaggio
    Gentile sig. 7raiden7, non ho sufficientemente chiarito il mio pensiero.

    Non discuto sulla qualità del kernel (che trovo ottima, forse la migliore).

    Né sulla sicurezza in termini di funzionamento del dispositivo.

    I miei timori si appuntano sulla sicurezza dei dati memorizzati nello smartphone (password, dati di pagamento, etc.), perché il sig. Thor non è una grande compagnia, con la quale posso "litigare" se succede qualcosa di strano e, per di più, è pure coperto da anonimato e non so neppure in che stato risieda.

    Il fatto che nessuno conosca il codice sorgente, insomma, mi fa temere che vi possa essere nascosta qualche "porta aperta"; ed il fatto che nessuno conosca Thor mi fa temere che, se succede qualcosa di spiacevole, non avrò con chi prendermela.

    Sono paranoico? Ovviamente sì.
    Mi scuso per averle dato del 'tu' nel precedente post.

    Secondo, mi sembra quantomeno improbabile che un developer scriva un kernel per rubare dati personali altrui.

    Il motivo per il quale Thor non vuole che vengano diffusi i suoi sorgenti è che non vuole essere plagiato, basti pensare che su XDA c'è una quantità spropositata di leaked quasi identiche..

    Ovviamente è solo una mia supposizione!

    Poi io sinceramente con il mio Note non faccio operazioni dove uso le mie password riservate a e-banking o e-shopping, le consiglio di seguire il mio esempio, perché i browser che usiamo potrebbero non essere sicuri, a tal proposito metterei più in dubbio le applicazioni che i kernel.

    Inoltre, non ho mai sentito di un kernel che riesca a mandare un 'segnale' al suo developer contenente i dati personali della persona che lo usa. Non so se sia possibile o se, al contrario, non sia già stato fatto.

    Spero di esserle stato di aiuto, rimango a sua disposizione.

    Inviato dal mio panetto di burro powered by JellyBAM 1.2.0 + CM10 kernel

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 7raiden7 per il post:

    heatledger (08-12-12),holden72 (06-12-12)

  17. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7raiden7 Visualizza il messaggio
    Mi scuso per averle dato del 'tu' nel precedente post.

    Secondo, mi sembra quantomeno improbabile che un developer scriva un kernel per rubare dati personali altrui.

    Il motivo per il quale Thor non vuole che vengano diffusi i suoi sorgenti è che non vuole essere plagiato, basti pensare che su XDA c'è una quantità spropositata di leaked quasi identiche..

    Ovviamente è solo una mia supposizione!

    Poi io sinceramente con il mio Note non faccio operazioni dove uso le mie password riservate a e-banking o e-shopping, le consiglio di seguire il mio esempio, perché i browser che usiamo potrebbero non essere sicuri, a tal proposito metterei più in dubbio le applicazioni che i kernel.

    Inoltre, non ho mai sentito di un kernel che riesca a mandare un 'segnale' al suo developer contenente i dati personali della persona che lo usa. Non so se sia possibile o se, al contrario, non sia già stato fatto.

    Spero di esserle stato di aiuto, rimango a sua disposizione.

    Inviato dal mio panetto di burro powered by JellyBAM 1.2.0 + CM10 kernel
    Ma si figuri per il "tu", non mi dà alcun tipo di fastidio (sarei un idiota, altrimenti).

    Probabilmente la cosa più saggia è quel che dice lei sull'evitare di usare password di pagamento e bancarie, così si eliminano tutte le paranoie.

    Comunque ribadisco: sulla qualità il Thor (provato fin quando la paranoia me l'ha consentito) mi è sembrato il migliore. Ed ha funzionalità (quelle sui tasti fisici da usare come led) che gli altri ancora non hanno.

    La ringrazio per la cortese risposta.

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy