Visualizzazione stampabile
-
Attualmente ho il Note con ICS (ovviamente inizialmente avevo GB) completamente stock in tutto e volevo installare JB. Da quello che ho potuto capire l'UNICO modo per installare JB in maniera corretta ed evitare lag e altri problemi è fare un deep clean prima.
Io però non sono molto pratico di queste cose ed è la prima volta che faccio un'operazione di questo tipo e quindi vorrei chiedervi alcune cose:
1) la cartella EFS dove si trova esattamente? ve lo chiedo perchè se non ho capito male dovrei copiarla su pc per evitare che vada persa.
2) come versione di Odin va bene Odin3 v.3.04?
3) ho scaricato "PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.35.tar.md5" che dovrebbe essere il kernel che va applicato prima di installare JB ma come si fa ad applicarlo? nella guida se non erro questo passaggio non viene specificato e parte direttamente dai wipe.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nashandroid
perdonate l'ignoranza.. vorrei flashare la stock ita sul mio note svizzero (csc AUT) posso farlo senza root e senza kernel philz? o rischio qualcosa?
nulla il Note è compatibile....cambi solo firmware e CSC
-
Quote:
fabioss1986
Attualmente ho il Note con ICS (ovviamente inizialmente avevo GB) completamente stock in tutto e volevo installare JB. Da quello che ho potuto capire l'UNICO modo per installare JB in maniera corretta ed evitare lag e altri problemi è fare un deep clean prima.
Io però non sono molto pratico di queste cose ed è la prima volta che faccio un'operazione di questo tipo e quindi vorrei chiedervi alcune cose:
1) la cartella EFS dove si trova esattamente? ve lo chiedo perchè se non ho capito male dovrei copiarla su pc per evitare che vada persa.
si trova in radice del sistema usando root explorer la vedi subito....devi essere root per vederla e copiarla
2) come versione di Odin va bene Odin3 v.3.04?
si certo anche la 1.85
3) ho scaricato "PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.35.tar.md5" che dovrebbe essere il kernel che va applicato prima di installare JB ma come si fa ad applicarlo? nella guida se non erro questo passaggio non viene specificato e parte direttamente dai wipe.
esegui root e poi con Mobile Odin pro flashi un kernel safe come Notecore e poi avrai la CWM
risposte in quote e qui trovi il link del root ICS
https://www.androidiani.com/forum/mo...-counters.html
;););)
-
Innanzitutto grazie per le info così chiare. Ho dato un'occhiate alle guide e sinceramente sono delle operazioni un po' troppo "elaborate" per me.
Volendo per il momento provare con l'installazione "semplice" di JB senza fare una pulizia così approfondita mi consigliate di installare JB tramite Kies così com'è? Vi chiedo questo perchè prima mi avete detto che avendo ICS (totalmente stock) non posso fare nè wipe e neanche reset dei dati di fabbrica.
-
Quote:
fabioss1986
Innanzitutto grazie per le info così chiare. Ho dato un'occhiate alle guide e sinceramente sono delle operazioni un po' troppo "elaborate" per me.
Volendo per il momento provare con l'installazione "semplice" di JB senza fare una pulizia così approfondita mi consigliate di installare JB tramite Kies così com'è? Vi chiedo questo perchè prima mi avete detto che avendo ICS (totalmente stock) non posso fare nè wipe e neanche reset dei dati di fabbrica.
flasha direttamente JB da odin classico senza wipes
-
cioè in poche parole eseguire i passi 1), 7), 8), 9) e 10) della guida in prima pagina. giusto?
-
giusto? se si, qual è il vantaggio rispetto a Kies? Alla fine anche con Kies non vado a fare i wipe ma vado direttamente a installare JB.
-
domanda, come faccio a far partire il philz? quando feci questo lavoro sul next turbo della mia ragazza, misi il .zip nella sd per farlo partire ma ora seguendo la guida io nn ho la sd.
Difatti se faccio recovery mode parte "android system recovery".
Ho fatto wipe cache e wipe data con questo recovery cmq ma una volta tolta la batteria per 5 sec come lo mando in download mode?
Ok ho trovato il download mode in altra guida e sto flashando. Pur non avendo usato philz, quindi, ho un telefono pulito?
-
Quote:
marteIIII
domanda, come faccio a far partire il philz? quando feci questo lavoro sul next turbo della mia ragazza, misi il .zip nella sd per farlo partire ma ora seguendo la guida io nn ho la sd.
Difatti se faccio recovery mode parte "android system recovery".
Ho fatto wipe cache e wipe data con questo recovery cmq ma una volta tolta la batteria per 5 sec come lo mando in download mode?
Ok ho trovato il download mode in altra guida e sto flashando. Pur non avendo usato philz, quindi, ho un telefono pulito?
NON FARE ASSOLUTAMENTE WIPE DA RECOVERY STOCK! Rischi il brick.
Non riesci a recuperare nemmeno una sd da 1 giga che costa 50 centesimi? :D
Comunque stai facendo un pò di confusione...
1- Flasha il philz kernel
2- Fai tutti e 3 i wipe e tutti i format
3- Flasha da odin la rom stock
4- Flasha di nuovo il philz kernel da recovery così non ti si attivano i counters.
-
Quote:
yoshj
NON FARE ASSOLUTAMENTE WIPE DA RECOVERY STOCK! Rischi il brick.
Non riesci a recuperare nemmeno una sd da 1 giga che costa 50 centesimi? :D
Comunque stai facendo un pò di confusione...
1- Flasha il philz kernel
2- Fai tutti e 3 i wipe e tutti i format
3- Flasha da odin la rom stock
4- Flasha di nuovo il philz kernel da recovery così non ti si attivano i counters.
Ma io l'ho fatto alla fine e mi sembra vada tutto bene. Cosa é il brick?
Bé ma allora posso usare la mia sd...
Ma per flashare philz devo usare odin allora?