CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 53 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 522
Discussione:

[DEEP CLEAN] Versione 1 & 2 ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note N7000 ☆☆☆☆☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Attualmente ho il Note con ICS (ovviamente inizialmente avevo GB) completamente stock in tutto e volevo installare JB. Da quello che ho potuto capire l'UNICO modo per installare JB in maniera corretta ed evitare lag e altri problemi è fare un deep clean prima.
    Io però non sono molto pratico di queste cose ed è la prima volta che faccio un'operazione di questo tipo e quindi vorrei chiedervi alcune cose:
    1) la cartella EFS dove si trova esattamente? ve lo chiedo perchè se non ho capito male dovrei copiarla su pc per evitare che vada persa.
    2) come versione di Odin va bene Odin3 v.3.04?
    3) ho scaricato "PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.35.tar.md5" che dovrebbe essere il kernel che va applicato prima di installare JB ma come si fa ad applicarlo? nella guida se non erro questo passaggio non viene specificato e parte direttamente dai wipe.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nashandroid Visualizza il messaggio
    perdonate l'ignoranza.. vorrei flashare la stock ita sul mio note svizzero (csc AUT) posso farlo senza root e senza kernel philz? o rischio qualcosa?
    nulla il Note è compatibile....cambi solo firmware e CSC

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabioss1986 Visualizza il messaggio
    Attualmente ho il Note con ICS (ovviamente inizialmente avevo GB) completamente stock in tutto e volevo installare JB. Da quello che ho potuto capire l'UNICO modo per installare JB in maniera corretta ed evitare lag e altri problemi è fare un deep clean prima.
    Io però non sono molto pratico di queste cose ed è la prima volta che faccio un'operazione di questo tipo e quindi vorrei chiedervi alcune cose:
    1) la cartella EFS dove si trova esattamente? ve lo chiedo perchè se non ho capito male dovrei copiarla su pc per evitare che vada persa.

si trova in radice del sistema usando root explorer la vedi subito....devi essere root per vederla e copiarla

2) come versione di Odin va bene Odin3 v.3.04?

si certo anche la 1.85

3) ho scaricato "PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.35.tar.md5" che dovrebbe essere il kernel che va applicato prima di installare JB ma come si fa ad applicarlo? nella guida se non erro questo passaggio non viene specificato e parte direttamente dai wipe.

esegui root e poi con Mobile Odin pro flashi un kernel safe come Notecore e poi avrai la CWM
    risposte in quote e qui trovi il link del root ICS

https://www.androidiani.com/forum/mo...-counters.html

Senior Droid

Ringraziamenti
    101
    Predefinito

Innanzitutto grazie per le info così chiare. Ho dato un'occhiate alle guide e sinceramente sono delle operazioni un po' troppo "elaborate" per me.
    Volendo per il momento provare con l'installazione "semplice" di JB senza fare una pulizia così approfondita mi consigliate di installare JB tramite Kies così com'è? Vi chiedo questo perchè prima mi avete detto che avendo ICS (totalmente stock) non posso fare nè wipe e neanche reset dei dati di fabbrica.

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabioss1986 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per le info così chiare. Ho dato un'occhiate alle guide e sinceramente sono delle operazioni un po' troppo "elaborate" per me.
    Volendo per il momento provare con l'installazione "semplice" di JB senza fare una pulizia così approfondita mi consigliate di installare JB tramite Kies così com'è? Vi chiedo questo perchè prima mi avete detto che avendo ICS (totalmente stock) non posso fare nè wipe e neanche reset dei dati di fabbrica.
    flasha direttamente JB da odin classico senza wipes

Senior Droid

Ringraziamenti
    101
    Predefinito

cioè in poche parole eseguire i passi 1), 7), 8), 9) e 10) della guida in prima pagina. giusto?

Senior Droid

Ringraziamenti
    101
    Predefinito

giusto? se si, qual è il vantaggio rispetto a Kies? Alla fine anche con Kies non vado a fare i wipe ma vado direttamente a installare JB.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

domanda, come faccio a far partire il philz? quando feci questo lavoro sul next turbo della mia ragazza, misi il .zip nella sd per farlo partire ma ora seguendo la guida io nn ho la sd.
    Difatti se faccio recovery mode parte "android system recovery".
    Ho fatto wipe cache e wipe data con questo recovery cmq ma una volta tolta la batteria per 5 sec come lo mando in download mode?

Ok ho trovato il download mode in altra guida e sto flashando. Pur non avendo usato philz, quindi, ho un telefono pulito?
    Ultima modifica di marteIIII; 11-03-13 alle 11:53

Senior Droid L'avatar di yoshj

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marteIIII Visualizza il messaggio
    domanda, come faccio a far partire il philz? quando feci questo lavoro sul next turbo della mia ragazza, misi il .zip nella sd per farlo partire ma ora seguendo la guida io nn ho la sd.
    Difatti se faccio recovery mode parte "android system recovery".
    Ho fatto wipe cache e wipe data con questo recovery cmq ma una volta tolta la batteria per 5 sec come lo mando in download mode?

Ok ho trovato il download mode in altra guida e sto flashando. Pur non avendo usato philz, quindi, ho un telefono pulito?
    NON FARE ASSOLUTAMENTE WIPE DA RECOVERY STOCK! Rischi il brick.
    Non riesci a recuperare nemmeno una sd da 1 giga che costa 50 centesimi?
    Comunque stai facendo un pò di confusione...
    1- Flasha il philz kernel
    2- Fai tutti e 3 i wipe e tutti i format
    3- Flasha da odin la rom stock
    4- Flasha di nuovo il philz kernel da recovery così non ti si attivano i counters.
    ...Esistono 10 tipi di uomini: Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce...

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yoshj Visualizza il messaggio
    NON FARE ASSOLUTAMENTE WIPE DA RECOVERY STOCK! Rischi il brick.
    Non riesci a recuperare nemmeno una sd da 1 giga che costa 50 centesimi?
    Comunque stai facendo un pò di confusione...
    1- Flasha il philz kernel
    2- Fai tutti e 3 i wipe e tutti i format
    3- Flasha da odin la rom stock
    4- Flasha di nuovo il philz kernel da recovery così non ti si attivano i counters.
    Ma io l'ho fatto alla fine e mi sembra vada tutto bene. Cosa é il brick?
    Bé ma allora posso usare la mia sd...
    Ma per flashare philz devo usare odin allora?

Pagina 12 di 53 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio