Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marteIIII
Ma io l'ho fatto alla fine e mi sembra vada tutto bene. Cosa é il brick?
Bé ma allora posso usare la mia sd...
Ma per flashare philz devo usare odin allora?
cos'è il brick? il tuo note si trasforma in un fermacarte. https://www.androidiani.com/forum/mo...-al-brick.html
puoi usare qualsiasi sd senza problemi, il philz lo puoi flashare da odin o da recovery, dipende se hai scaricato il file .tar oppure .zip
la differenza è che se flashi da odin con il terminale in download mode ti si attivano i counters, quindi avrai il triangolo giallo all'avvio, se invece lo flashi da recovery non ce l'avrai... ma io da ambiente stock ho sempre preferito evitare di usare la recovery, quindi poi ho installato "triangle away" e ho tolto il triangolo all'accensione.
-
Quote:
yoshj
cos'è il brick? il tuo note si trasforma in un fermacarte.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-al-brick.html
puoi usare qualsiasi sd senza problemi, il philz lo puoi flashare da odin o da recovery, dipende se hai scaricato il file .tar oppure .zip
la differenza è che se flashi da odin con il terminale in download mode ti si attivano i counters, quindi avrai il triangolo giallo all'avvio, se invece lo flashi da recovery non ce l'avrai... ma io da ambiente stock ho sempre preferito evitare di usare la recovery, quindi poi ho installato "triangle away" e ho tolto il triangolo all'accensione.
Oramai che ho fatto in questo modo, rischiando l'eventualità "mattone", ho cmq lo stesso risultato o mi consigli di rieseguire la procedura?
-
Quote:
marteIIII
Oramai che ho fatto in questo modo, rischiando l'eventualità "mattone", ho cmq lo stesso risultato o mi consigli di rieseguire la procedura?
c'è molta differenza dal fare 2 wipe e un deep clean... diciamo che hai pulito un pò la rom, ma non formattato del tutto.
Segui la guida di andromeda e non incapperai in nessuna rogna e problema futuro.
-
ragazzi ma perchè nella recovery di philz ci stanno due format che fanno la stessa cosa??? format emmc e format sd card...
poi c'è un'altra voce che dice format ext-sd.
quindi a cosa servono quei due format????
-
Quote:
androidfever
ragazzi ma perchè nella recovery di philz ci stanno due format che fanno la stessa cosa??? format emmc e format sd card...
non fanno la stessa cosa: emmc è la memoria del telefono, sd card è la memory card nello slot e ext-sd non saprei ma credo sia per la periferica usb (se ne hai inserita una)
-
Quote:
Originariamente inviato da yoshj
Quote:
Originariamente inviato da androidfever
non fanno la stessa cosa: emmc è la memoria del telefono, sd card è la memory card nello slot e ext-sd non saprei ma credo sia per la periferica usb (se ne hai inserita una)
Ext-sd non dovrebbe stare per external-sd? Bhe io faccio solo emmc che é la solita memoria interna del telefono.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
androidfever
Ext-sd non dovrebbe stare per external-sd? Bhe io faccio solo emmc che é la solita memoria interna del telefono.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
bravo. tanto formattare la sd non ha senso...
-
Quote:
Originariamente inviato da yoshj
bravo. tanto formattare la sd non ha senso...
Comunque grazie :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
androidfever
Di niente! per ringraziare basta tappare sul tasto thanks in fondo a sinistra ;)
-
Fatta e tutto è ok, la recovery è tornata l'originale, presumo con la rimozione della batteria per 5 sec.
Formattato e fatto wipe. quindi dovrei aver concluso anche il discorso che accennavate dei counter.
Se mi posso permettere nella guida ci sono delle parti che date per scontato e per chi come me non è così pratico, risulta meno intuitiva di quello che potrebbe essere.
Avete dato un grandissimo risalto, per fortuna aggiungerei, ai possibili rischi del picco di tensione ecc ecc, mentre sulla guida andrebbe indicato come installare philz.
Giusto per descrivere la mia impressione oltre a dare il semplice thanks