Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yoshj
non che mi interessi più di tanto perchè io di stock ho solo l'hardware (più o meno...) ma finalmente qualcuno ha risolto il mio dubbio :D
Nashandroid, se flashi da full-stock jb il kernel philz che ti ho linkato il terminale acquisisce direttamente i permessi di root... e poi la custom recovery di philz è un'altra cosa in confronto alla stock ;)
Ok.. lo faro... ma cosi fac3ndo il mio tagliere diventa piu fluido e veloce nell apertura delle app o cambia di poco?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
nashandroid
Ok.. lo faro... ma cosi fac3ndo il mio tagliere diventa piu fluido e veloce nell apertura delle app o cambia di poco?
No, il kernel philz ha base stock quindi niente overclock o cose varie... è ottimizzato quindi un lieve MA LIEVE migliorameto lo troverai, ma non aspettarti chisà cosa.
Se vuoi fluidità, velocità e leggerezza software installa la rom nel nostro cuoco del forum, sfattucci. Cercala in modding: Delirium lite LSZ
Ci sono kernel Overclock o che velocizzano il terminale ma... a parer mio affaticano troppo l'hardware e consumano troppa energia inutilmente, meglio lavorare sul software alleggerendolo come ha fatto Sfattucci ;)
Poi comunque ci sono altre decine di rom superfast per il nostro note, quindi a te la scelta .
-
Ragazzi scusate se torno a postare in questo thread ma avrei assolutamente bisogno di un vostro parere poichè è la prima volta che uso Odin e non voglio fare danni.
Premetto che non mi sento ancora pronto per fare il Deep Clean e così volevo fare l'installazione di JB tramite Odin direttamente su ICS e poi fare reset e wipe.
Da quello che ho capito la procedura che devo seguire per fare quello che voglio è questa:
Quote:
- scaricare il file "N7000XXLSZ_N7000ITVLS4_ITV.zip" e Odin v.1.85
- assicurarsi di avere i driver pc del Note
- assicurarsi di avere il Note al 100% di batteria
- togliere SD e SIM
- spegnere il Note e metterlo in modalità Download (vol down + home + power)
- collegare il Note al pc (si colorerà l'icona "COM" dentro Odin)
- selezionare PDA e aggiungere il file scaricato (ovviamente scompattato)
- cliccare su "start"
- lasciar terminare finchè il Note non si riaccende da solo
- fare da dentro JB il reset dei dati di fabbrica
- spegnere il Note e metterlo in modalità Recovery (vol up + home + power)
- fare wipe data e wipe cache partition
E' corretta passo per passo?
-
Quote:
yoshj
No, il kernel philz ha base stock quindi niente overclock o cose varie... è ottimizzato quindi un lieve MA LIEVE migliorameto lo troverai, ma non aspettarti chisà cosa.
Se vuoi fluidità, velocità e leggerezza software installa la rom nel nostro cuoco del forum, sfattucci. Cercala in modding: Delirium lite LSZ
Ci sono kernel Overclock o che velocizzano il terminale ma... a parer mio affaticano troppo l'hardware e consumano troppa energia inutilmente, meglio lavorare sul software alleggerendolo come ha fatto Sfattucci ;)
Poi comunque ci sono altre decine di rom superfast per il nostro note, quindi a te la scelta .
In rralta non voglio moddare.. la stock mi va bene... solo che ho flashato senza pulire (ho fatto i 2 wipe dopo avere flashato jb) e ora mi lagga e fa fatica ad aprire delle app... sembra peggiorato... per questo volevo deepcleanare ma avevo delle remore e dei dubbi sul kernel. Ora grazie a te ed andromeda non ho piu dubbi... con un deepclean dovrei ovviare ai lag ed impuntamenti del sottopiatto koreano..:D
-
Quote:
nashandroid
In rralta non voglio moddare.. la stock mi va bene... solo che ho flashato senza pulire (ho fatto i 2 wipe dopo avere flashato jb) e ora mi lagga e fa fatica ad aprire delle app... sembra peggiorato... per questo volevo deepcleanare ma avevo delle remore e dei dubbi sul kernel. Ora grazie a te ed andromeda non ho piu dubbi... con un deepclean dovrei ovviare ai lag ed impuntamenti del sottopiatto koreano..:D
Ah dimenticavo.. altro dubbio da fugare.. ma flashando il kernel non si attiva un contatore o giu di li? Avevo letto non so piu dove che c era questo rischio..
-
Quote:
nashandroid
Ah dimenticavo.. altro dubbio da fugare.. ma flashando il kernel non si attiva un contatore o giu di li? Avevo letto non so piu dove che c era questo rischio..
Si, ti conviene fare un bel deep clean a questo punto... la 4.1 ha migliorato la fluidità quindi se lagga ci sono problemi di pulizia :)
Comunque se flashi lo zip da recovery o il file .tar da odin mobile non avrai nessun problema di counters e triangoli gialli all'avvio, i counters si attivano solo flashando da odin pc, che comunque poi possono essere rimossi tramite triangle away o con il jig usb.
-
Quote:
yoshj
Si, ti conviene fare un bel deep clean a questo punto... la 4.1 ha migliorato la fluidità quindi se lagga ci sono problemi di pulizia :)
Comunque se flashi lo zip da recovery o il file .tar da odin mobile non avrai nessun problema di counters e triangoli gialli all'avvio, i counters si attivano solo flashando da odin pc, che comunque poi possono essere rimossi tramite triangle away o con il jig usb.
Ok.. grazie mille..ma da recovery stock posso flashare un kernel?
Perdona la sfilza di domande... ma sono un po impedito con ste robe:D
-
Quote:
nashandroid
Ok.. grazie mille..ma da recovery stock posso flashare un kernel?
Perdona la sfilza di domande... ma sono un po impedito con ste robe:D
x il root con il Philz si...da SD esterna ;)
-
Quote:
fabioss1986
Ragazzi scusate se torno a postare in questo thread ma avrei assolutamente bisogno di un vostro parere poichè è la prima volta che uso Odin e non voglio fare danni.
Premetto che non mi sento ancora pronto per fare il Deep Clean e così volevo fare l'installazione di JB tramite Odin direttamente su ICS e poi fare reset e wipe.
Da quello che ho capito la procedura che devo seguire per fare quello che voglio è questa:
Quote:
- scaricare il file "N7000XXLSZ_N7000ITVLS4_ITV.zip" e Odin v.1.85
- assicurarsi di avere i driver pc del Note
- assicurarsi di avere il Note al 100% di batteria
- togliere SD e SIM
- spegnere il Note e metterlo in modalità Download (vol down + home + power)
- collegare il Note al pc (si colorerà l'icona "COM" dentro Odin)
- selezionare PDA e aggiungere il file scaricato (ovviamente scompattato)
- cliccare su "start"
- lasciar terminare finchè il Note non si riaccende da solo
- fare da dentro JB il reset dei dati di fabbrica
- spegnere il Note e metterlo in modalità Recovery (vol up + home + power)
- fare wipe data e wipe cache partition
E' corretta passo per passo?
Ma facendo questa procedura (nell'attesa di sapere se è corretta) ci sono problemi di counters e triangoli gialli?
-
nuovo Philz flash tutto OK update guida ;)