sbrandizza con Jelly Bean
Visualizzazione stampabile
vediamo se ho capito... non c'è bisogno nemmeno che cambio kernel !! Faccio il flash tramite odin della JB 4.1.2 ITV nobrand e una volta fatto il cell è già sbrandizzato ma con una installazione "sporca" ?? Appena il cell si riavvia è già con 4.1.2 sbranizzato ma a questo punto posso seguire la guida del DEEP CLEAN cosi da riflashare di nuovo lo stesso firmware però facendo i vari wipes ?
no...segui la guida al debrand Jelly Bean e basta.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3355179
OT
Grazie Andromeda per l'infinita pazienza :)
....dovevo entrare nell'ottica di android e capire come funzionavano un po le cose...
/OT
Aggiornamento situazione:
Dopo aver flashato il JB tramite odin, il cell presentava ovviamente in archivio tutte le 1000 cartelle, subcartelle e files vari ereditati dal vecchio proprietario..
Ho deciso quindi di procedere con il DEEP CLEAN e ho seguito la guida in prima pagina partendo dall'installazione di Phliz e dai suoi wipes (tutti)...poi ho riflashato il JB e finalmente mi potrò godere questo note "pulito" !!!
Nonostante abbia letto molti utenti lamentarsi che il note diventava lento con il JB, devo dire che a me sembra molto reattivo.. Ho subito reinstallato alcune app che avevo già su ICS con "App Backup & Restore" (seguendo sempre consiglio di Andromeda) e il sistema mi è sembrato comunque molto fluido.
Riattaccando il cell al pc, kies non ha avuto problemi a riconoscerlo e ho potuto immediatamente riavere i contatti che avevo backuppato tramite kies..
Unico problema (che avevo già su ICS), la sveglia correttamente impostata non accenna neanche minimamente a suonare...avevo letto in qualche discussione altri utenti che avevano problemi con la sveglia...comunque ho scaricando un'altra applicazione...Vedremo domattina se posso arrivare in orario a lavoro !!
perfetto ;):cool:
negli altri deep clean....ICS e Gingerbread....
se davvero ne hai bisogno usa questa guida e poi flashi JB ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post901655
qui trovate il kernel Philz con la CWM recovery x Jelly Bean del 17.4.2013
<< 17.04.2013 - PhilZ-cwm6 v4.93.6 with CWM 6.0.3.1 based recovery >>
PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.93.6-signed.zip (versione zip file)
PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.93.6.tar.md5 (versione odin o mobile odin)
Grande Andromeda, ho eseguito la guida alla lettera ed ora mi trovo il note perfettamente pulito.
Ragazzi dopo aver installato il kernel notecore per ics volevo seguire la guida e installarci sopra il kernel philz per poi eseguire i vari wipe per installare Jb il problema è che mandando il note in recovery odin non me lo vede come procedo?
Scusate la domanda da nubbio ma adesso per entrare in download mode per poter flashare JB qual'è la procedura ? visto che se premo i tasti vol su + home+ power entro in recovery cmw?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Sono finalemnte riuscito ad installare JB anche io , ora però una domanda dopo che installo il kernel philz quali wipes devo fare ,tutti quelli che sono presenti nella guida o solo alcuni?
Ok grazie infinite per l'aiuto e scusatemi se a volte ho fatto domande che possono sembrare stupide....
Dopo l'aggiornamento a JB incontro strani problemi di blocco o processi che mi creano un errore tipo il processo app.google è stato arrestato o roba del genere ,che faccio faccio i wipes della guida?
Strano....ri esegui il flash della stock
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ciao Andromeda ti faccio una domanda, se non risolvo flashando di nuovo fare i wipes potrebbe risolvere il problema ? Perché se la risposta è si, faccio il backup con kies e seguo la guida facendo i vari wipes.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
update kernel Philz 5.5.2013
Ho aggiornato con il philz , i problemi di arresto dei processi è diminuita ma a volte si ripresentano.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Salve andromeda mi servirebbe un consiglio di un esperto come te, ovviamente senza togliere nulla agli altri.. Sono possessore di un note 2 7105 LTE ITA VODA da ieri preso usato, aveva gia il root e cmw .......... ma rom originale samsung e contatore a 4, quindi da quanto ho capito il vecchio propretario dopo le varie rom ha tentato di rimetterlo originale per venderlo.. Ora io ho provato ad azzerare il counter con triangle away avendo gia i permessi , ma segnala sempre ancora 1. Premetto che ho gia letto e provato tutte le guide sul forum e non ne sono venuto a capo. Ho letto da qualche parte che c'e' stato un aggiornamento sul kernel stock e che porta il contatore sempre e comunque ad 1.. Quindi visto la situazione statica ho deciso di flasciare il firmware originale voda con odin classico e riportarlo allo stato originale con la speranza che si azzerasse.. Inutile dire che ho gia provato tutti i wipe del caso sia prima con rot che dopo, e reset sia dal telefono che da cmw originale.. Quindi ora mi ritrovo con il telefono stock ma con il counter ad 1, come posso fare per azzerare questo cavolo di contatore?
Grazie in anticipo..
Scusa Andromeda sono riuscito provando di nuovo da capo con root con la guida di picciotto.. Grazie lo stesso a tutti voi salvatori.. :-)
Ciao ragazzi, è da pochissimo uscita la rom stock JB per brand H3G.
Non sono più lo smanettone di una volta quindi vorrei fare meno passaggi possibili e non troppo macchinosi.
Pensavo di aggiornare con Kies e dopo fare un deep clean.
E' possibile fare un deep clean e basta?
Vorrei il Note bello pulito e basta, non voglio fare cose strane.
Penso che il factory reset e basta sia solo acqua fresca.....
Se non il deep clean cosa si può fare di paragonabile ad un deep clean?
lascia perdere kies e usa odin.....
E' quello che ho fatto, speriamo che basti.
Non si può dire che non lagghi o si impunti mai mai mai, però pochissimissime volte e il tel va un gran bene.
Va tutto alla grande, ricezione, wi-fi, fotocamera, ecc.....
E' stata una ventata di freschezza, dopo tanto tempo!!!!!
Salve! Sul mio Note ho il firmware stock JB della Samsung che ho installato con Odin qualche mese fa, senza root, praticamente vergine. Volevo chiedere se va bene lo stesso wipare da lì oppure ho bisogno, necessariamente, del kernel citato nella guida. In quest'ultimo caso mi potreste spiegare, passo passo, come devo fare per mettere questo nuovo kernel?
Grazie mille!
se hai il kernel stock hai la recovery normale e non la CWM quindi non potrai fare il format della sd interna ma solo i wipes
Alla fine ho messo il kernel Phil e fatto tutti i wipes e il format. Arrivato al punto in cui devo collegare il Note a Odin, questo non riconosce il telefono, nonostante il mio computer abbia i driver installati (non ho Kies). Sono bloccato adesso in download mode e non so se posso riavviare e riprovare a collegarlo a Odin. Che faccio? Thank you!
i driver samsung e kies servono per i driver....una volta killati i processi colleghi il Note a odin via usb e tutto viene riconosciuto...
Ho provato anche su un altro computer che ha Kies, ma Odin lo stesso non riconosce niente. Temo che sia il telefono a non comunicare, bloccato in Download mode. Vorrei sapere se posso fare il restart del telefono e riprovarci.
beh certo se riavvi riprende la nuova utenza e carica nuovamente il firmware
Ok, grazie mille! Ora che ho riavviato devo ripetere tutta la procedura dei wipes e il format, giusto?