c'e' anche la Tre Italia che ha LT4 ;)
Visualizzazione stampabile
eh, ma il mio non è brandizzato.
Come devo regolarmi?
Ciao ragazzi
ho un grande problema ...ho eseguito la guida della prima pagina ma penso di aver brikkato il telefono, se lo accendo continua a far vedere la sritta samsung all infinito...cosa posso fare?
edit se può essere utile avevo questo root https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3336139
perfavore aiutatemiiii:'(
edit 2: essendo il cellulare di mio padre e non il mio mi sono buttato a capofitto nella guida senza pensare che magari il firmware di partenza non era adatto forse il telefono era brandizzato e io cosi facendo ho istallato un firmware non compatibile? ripeto penso non so ma ricordo aveva qualche applicazione vodafone anche dopo l'hard reset quindi probabile fosse brandizzato??
non so se la cosa possa avere senso
ragazzi una precisazione: ho la team union jelly bean rom v.7 con il kernel philz v.5 e android 4.1.2 e sto accingendomi a vendere il mio note ad altra persona;
domanda: è sufficiente da recovery un deep reset per cancellare tutte le mie impostazioni? e, successivamente, ri-flashare la rom (full installation).
i passaggi che userei sarebbero questi:
Wipe Dalvik Cache
Format /system
Format /data
Format /cache
Wipe data/factory reset
format della extSD,
un grazie a chi mi risponderà
Basterebbe anche solo flashare la rom stock 4.1 da odin pc... Però se fai tutti i wipe e i format otieni lo stesso risultato.
grazie per la risposta,
veloce ed esaustiva.
ps. farò la procedura che ho designato... odin mi fa un po' paura,
salut
nessuna paura basta seguire gli accorgimenti al flash
Attualmente sul mio Note ho JB 4.1.2 completamente stock e vorrei fare un deep clean per reinstallare JB 4.1.2 sempre stock.
Mi ripetete i passaggi in maniera da non sbagliare?
se non necessario evita il deep clean....esegui i wipes da recovery e flashi la stock ;)
io avevo in mente di fare un reset delle impostazioni di fabbrica e poi i wipes tramite POWER + VOL SU + HOME. dici che è meglio di no?
se sei su Jelly Bean puoi farlo....entra in recovery ed esegui tutti e due i wipes
ok, quindi faccio reset di fabbrica + wipes.
salve sommo…
Ho seguito la guida al primo post, ma ho avuto dei problemi… Come si può leggere qui...
quindi riporto la stessa domanda che si può leggere in quel post...
Come posso mettere a nuovo il mio telefono?
La guida secondo me manca di qualche passaggio
Flasha da odin la ROM 2.3 con il file pit... Segui quella guida e poi flashi sempre con odin la 4.1... Cosi facendo togli qualsiasi errore nel sistema e avrai un note pulitissimo, se anche cosi hai dei problemi allora il vero problema non è software ma hardware e li puoi farci ben poco... La guida per il deep clean qui l'abbiamo seguita un po tutti e a tutti è servita, io i passaggi li vedo chiarissimi, anzi... a volte anche troppo scontati però è meglio così... Poi se con il modding si è proprio negati meglio lasciar perdere onde evitare di ritrovarsi all'improvviso con un fermacarte.
sono io l'ho seguita nei minimi dettagli… Al riavvio però è successo quello che ho scritto nel post citato nel link
devi formattare la SD interna e non altro....
se quella si formatta tramite format emmc, non ho idea del perché sul mio terminale non funzioni…
È possibile che ci sia un problema hardware?
Mi è venuto da pensare questo perché con varie ROM ho avuto sempre lo stesso problema… Cioè, a parte riavvii e crash, durante una chiamata se imposto altoparlante o auricolare Bluetooth, improvvisamente l'audio passa nel telefono...
Sommo, mi consigli di portarlo in assistenza? A marzo scade la garanzia
Riprova prima...togli sim e sd e da cwm prova a formattare la sd
va bene da recovery philz touch 5?
mi sa che è stato questo l'errore… Ora provo ad istallare quella che c'è nella guida
…
P.s.
ho detto una cavolata… È la stessa
Scusate io non capisco una cosa,una volta scaricato il JB LSZ 4.1.2 ITALIA cosa devo caricare e dove in odin?Cosa in PDA?cosa in Phone?cosa in CSC?
Hai bisogno di 3 cose:
Odin
La ROM Lsz da flashare con odin
E lo zip con il kernel Philz che ti permette di avere,custom recovery e root!
In sequenza:
Apri odin clicca su "pdA" e carica il file Lsz
Flasha il Tel
Copia nell'sd lo zip philz
Riavvia in recovery flasha lo zip.
hai bisogno di leggerti anche le altre guide sul modding in generale...sono anche numerate
Ragazzi ho un problema dopo aver seguito tutta la guida passo per passo ho questo problema il telefono continua ad riavviare ma non parte mai mia solo vedere l'animazione Samsung del riavvio e basta e continua così all'infinito ma ciò che mi fa più strano e che quando vado in ricovery mode mi da questa schermata
Qualcuno può aiutarmi. I per favore
rientra in recovery esegui factory reset e ri flasha il firmware
Ho eseguito la procedura (come ho fatto con successo altre volte), va tutto a buon fine ma mettendo il kernel philz (da zip) non ho i permessi di root. Superuser viene aggiornato ma quando apro applicazioni che richiedono i permessi di root non riescono a ottenerli. Cosa posso fare?
controlla che la versione del kernel philz sia quello corretto x il tuo firmware e ri esegui il flash
Ok, rieseguo il flash di tutto o solo del kernel?
ragazzi io ho fatto tutto come nella giuda, con odin3 1.85 quello degli screen ma mi da fail.. non posso più usare il telefono!
edit: convinto di avere la recovery philz che avevo flashato ho proceduto.. invece avevo flashato la cwm quindi penso che il philz sia stato sostituito con la sua recovery e il telefono è brickato.. giusto?
Sempre mi da fail al primo thread.. tutto chiuso, processi di kies chiusi
Comunque non avevo visto il tuo messagio, forse non hai letto l'edit: edit: convinto di avere la recovery philz che avevo flashato ho proceduto.. invece avevo flashato la cwm quindi penso che il philz sia stato sostituito con la sua recovery e il telefono è brickato.. giusto?
In realta col deep clean cosa volevi risolvere? Che rom monti?
Avevo messo la CyanogenMod 10.1.3 .. la batteria si carica troppo lentamente.. e volevo tornare a stock.
Che kernel monti adesso ?
Sei in bootloop o soft brick ... ti linko l ultimo kernel philz .
Poi con odin flashalo selezionandolo da pda , in seguito esegui da recovery :
Wipe data
Wipe cache
Wipe davilk cache
Poi da mount and storage :
Format data
Format system
Format cache
Format preload
Fornat emmc
In seguito ricollega odin magari usa il 3.04 che e meglio e flasha il firmware originale che avevi scaricato...
Link kernel safe per wipare prima di flashare il firmware
http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16061#files
Scarica da questo link il kernel direttamente dal download centrale..quello piccolo...visibile al centro
http://d-h.st/40n