Non ê sufficiente tenere premuto il tasto back per farla tornare?
Dovrebbe essere cosi o sbaglio?
Visualizzazione stampabile
Che procedura avete seguito per installare questo firmware sul cellulare? Siete tornati a Gingerbread o lo avete installato direttamente da ICS?
Quote:
Originariamente inviato da CR7
Direttamente da ics senz wipe o format.
Li ho fatti dopo installata il kernel stock della lsz é safe ;)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao a tutti....io ora ho la versione Gingerbread 2.3.6 brandizzato H3g versione KLA e chiedo:
vorrei installare JB stock no brand tedesco (e successivamente quello italiano quando uscirà)...e ho anche intenzione di ottenere i permessi di Root
Premetto che voglio passare a JB con una BASE COMPLETAMENTE PULITA per evitare impuntamenti di vario genere.
Ho sia Odin 3.85 ,sia Mobile Odin Pro....cosa mi consigliate:
1-
wipe reset
flashare kka ita no brand
ottenere i permessi di root
salvare la cartella efs
wipe reset
flashare JB stock
ottenere i permessi di root
Oppure
2-
wipe reset
Flash kka ora no brand
Flash ICS Notecore Edition
Ottenere permessi di root
Salvare cartella efs
Wipe reset
Flash JB stock
Oppure
3-
Wipe reset
Flash JB stock
Salvare cartella efs
Scusate per le domande;)
Qualcuno sa dirmi l'esatta procedura?
Andromeda...se ci sei...batti un colpo:thumbup:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ragazzi scusate l'ignoranza, non sono molto pratico di flash e cose varie...io ho il note italiano no brand con ics 4.04 e vorrei installare il nuovo firmware dato che mi sono stufato di aspettare l'aggiornamento.... posso seguire semplicemente questa guida senza altre cose particolari? chiaramente so di perdere tutti i dati, farò un backup prima. inoltre è necessario avere i permessi di root?? non li ho mai attivati sul note. grazie :D
Volevo chiedervi un consiglio:
dopo aver messo la 4.1.2 non riesco più a tornare alla 4.0.4, nel senso che la procedura con odin funziona perfettamente ma poi al riavvio il cellulare rimane con la scritta samsung bloccata a tempo indefinito.....
Ps: la stessa cosa mi succede anche con il note 2 passando dalla stock ita 4.1.2 alla 4.1.1
Qualche consiglio?
durata batteria .........
[QUOTE=Andromeda1968;3414760]Devi sbrandizzare con JB....c'e una guida
Mi conviene fare un wipe o un deep clean prima di installare JB ? Se si quale guida mi consigli?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Sono su Jb stock germania..per installare una mod devo per forza installare un kernel safe? O quello stock è gia safe? Grazie!
Poi, che mod/kernel mi consigliate per risparmiare un po' di batteria?
Quote:
Originariamente inviato da giangia23
Stock é safe di jb xxlsz
Per la seconda domanda ti consiglio di tenere tutto stock a me dura circa 8 ore e 30 dopo aver fatto un wipe factory e cache :)
Quote:
Originariamente inviato da androidfever
Scusa ma sono un po niubbo..xxlsz per cosa sta?
Inviato dal mio GT-N7000
Quote:
Originariamente inviato da giangia23
Lo stock firmware tedesco jelly bean quello di questo thread
update guida alla ITV LSZ Italia JB
Vorrei flashare JB ITA appena uscito.....al momento ho su la CRASH ICS con Notecore.
Che faccio? (sono rimasto un po' indietro col modding)
1) Faccio prima i wipe dalla crash ICS (quali di preciso) e poi flasho JB o.....
2) Flasho direttamente JB con Odin e poi faccio tutti i wipe (quali di preciso) (ma il kernel JB e' safe?)
Scusate ma N7000XXLSZ_N7000ITVLS4_ITV è l'ultimo firmware JB rilasciato ieri? Scusate la domanda ma sono veramente a digiuno.....grazie
grazie mille Andromeda, ho flashato la 4.1.2 LSZ con odin, e andato tutto liscio pero e venuta la notifica OTA di aggiornamento!. Che faccio aggiorno?
Quote:
Originariamente inviato da pascoli1
Io ho la tedesca ma non ho ricevuto nulla :/
Inviato dal mio KFTT usando Androidiani App
posso flashare con questa guida su un note con Gigerbread 2.3.6 versione di base n700xxkk5 bluid xxkka, da kies non mi fa aggiornare e ne da OTA
ma JB della guida non ti piace ?? rotfl
ciao andromeda. senti ho installato come dalla guida jelly bean ma non avendo messo CWM non ho fatto 3 wipe ma due. ora jelly mi lagga un po. mi chiedevo se installo il kernel philz e quindi la cwm e faccio i 3 wipe ci guadagno qualcosa? sono disposto anche a reinstallare tutte le app no problem. oltre ai 3 wipe posso fare altro? e cmq sia devo riflashare con odin jelly bean?
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881
Allora non c'é bisogno di mettere il kernel moddato.
Basta che entri in recovery se sei su jelly bean e fai un wipe data factory reset il kernel jb é safe quindi tranquillo.
Senno metti il philz e fai questi tre.
Wipe data factoryfs
Wipe cache partition
Wipe dalvik cache
Poi vai su mounts and storage e fai
Format emmc.
Cosí fai un deep clean e resetterai totalmente il telefono pulito pulito.
Al riavvio del telefono avrai un jelly bean stock con root e recovery modificata di philz
chiarissimo grazie!
Ho letto la guida ma essendo poco esperto vi faccio un pò di domande, io ho sul mio note ics 4.0.4 che mi è stato installato in assistenza dalla samsung ripristinandomi anche l'imei che si era corrotto,procedendo con l'aggiornamento con odin avrei problemi di modifiche ai parametri di fabbrica tipo l'imei? Con questo sistema siccome ne da ota ne da kies ricevo gli aggiornamenti per incongruenza del csc risolverei il problema? Per avere un sistema pulito basta aggiornare il firmware o bisogna fare altro?
Data la tua situazione seguirei questo percorso:
1- Root e kernel safe con recovery mod ,per consentire il salvataggio della cartella EFS dove risiede anche il codice IMEI ed avere un kernel che consenta i vari wipes necessari più avanti
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html
2- Backup EFS
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-note.html
3- Installazione di JB con deep clean
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
TUTTO SENZA SIM ED EVENTUALE MicroSD
Aggiungerei che per comodità (ma non obbligatorio) prima di procedere con quanto indicato:
1- Sincronizzazione dell'account Google per evitare di reinstallare tutte le app e buona parte delle impostazioni
2- Un bel copia/incolla da Note-> PC di tutto il contenuto della memoria interna
EDIT:
Per un ROOT momentaneo meno "invasivo" prima del punto -1- potresti seguire questo e salvare la EFS, poi seguire -1- e -3- ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-counters.html
In caso di triangolo giallo ecco la soluzione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-warning.html
Un bel pò di lavoro da fare allora!!! Procedendo in questo modo risolverei i problemi che ho con gli aggiornamenti ota o kies?
lasciate perdere kies ;);)rotfl
Speriamo bene....rotfl