Only if you're brave .... Vai senza paura !!! :D
Visualizzazione stampabile
sto cercando di fare il backup della EFS ma non ci riesco ,quando EFS pro parte non mi esce la possibilità di flaggare save backup to device storage e save backup to PC storage perchè le opzioni non appaiono proprio vi incollo lo screen.....
Allegato 54952
EDIT: Non sò come ho fatto ma mi trovo una cartella efsprobackup sia sul pc che sul note e all'interno efs.img quindi credo di esserci riuscito,mi confermate?
attenzione ai driver adb e i drivers di kies.....ri prova....
backup efs pro funziona bene
Di sicuro funziona ma mi viene da pensare che non vedo le voci save backup to device storage e save backup to PC storage perchè EFSPRo è una versione diversa da quella dell'immagine sul thread....può essere?
Edit ho scaricato la versione precedente ed eseguito il salvataggio della cartella efs sia sul pc che sul note adesso dovrei passare a flashare JB e sto leggendo la guida del link (onestamente ogni tanto mi perdo)
salve!ho un grande problema....premetto nn capisco un tubo di questi tel!ho un note sul quale avevo il sistema operativo del note 2,per errore ho riportato tutto all'origine!ora vorrei chiedervi come posso riportarlo al note 2?scusate se nn è questa la discussione ma sono nuovo
no nn mi sono spiegato!io ho già il 4.1.2. ma sul mio note avevo le stesse cose del note 2 (nn parlo di applicazioni) le faccio un esempio stupido!sulla foto di blocco oltre l'effetto increspatura il note 2 ha la possibilità anche di avere l'effetto inchiostro e puoi scegliere il colore mentre il note no!non avevo google ma avevo opera!intendo questo!la persona ke mi aveva venduto il tel mi aveva detto ke erano state scaricate una serie di cose....ma nn ricordo cosa e non riesco a rintracciarla!l'unica cosa che ricordo è ke mi disse ke se nn venivano fatte bene potevano compromettere il tel.Spero di essermi spiegato!chiedo scusa.
da quello che ho capito hai comprato un note1 con jb e alcune mod. tu hai fatto un factory reset e hai jb pulito del note1 senza quelle modifiche che lo rendevano simile al note2. se è così devi sbatterti un po' a raccapezzarti con parole come cwm recovery kernel e mod e girare un po' il forum e "ricostruirti" le funzionalità che ti piacevano (o trovare una custom rom che le implementi).
spero di aver capito cosa intendevi. cià
flasha una custom rom ;)
ciao a tutti scusate ho un problema
nel tentare di inserire widget meteo s4 ho cancellato un po' di cose dalla cartella sistem e preload (se metto il tema con il meteo si blocca il cellulare e devo riavviarlo)
avendo l'ultimo firmware disponibile posso riflashare lo stesso firmware seguendo la guida in prima pagina ?
grazie
certo oppure flashi la versione JB deodexed
puoi spiegarmi meglio per favore non vorrei fare danni
essendo nuovo del note sto facendo molta confusione
grazie
Salve a tutti,
ho un note no brand al quale vorrei fare l'aggiornamento a JB ma kies non mi vede disponibile l'aggiornamento.
Avevo letto sul web di provare a stoppare il google framework a cancellare i dati poi sono andato in info dispositivo aggiorna ora visto che spesso funziona ma a me non ha funzionato. Provato 2 volte questa procedura ma nulla da fare.
A questo punto debbo per forza utilizzare la procedura con Odin oppure c'è qualche possibilità che io possa aggiornare tramite kies o wi-fi?
Per essere completamente certo di non avere un note brandizzato dove posso recuperare questa informazione? io ho notato che quando lo avvio mi da le varie scritte samsung ecc senza alcun logo o riferimento a provider (nel mio caso vodafone).
Grazi in anticipo per le risposte.
grazie x la risposta ho: N7000XXLRB
android 4.0.4
Versione build
IMM76D.XXLRI
Non so se serve altro
Grazie
No...e no brand...italiano ...segui questa guida per installarlo https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=
p6200 paranoid 4.1.2 jb
GRazie mille per l'aiuto però il link non si apre. Puoi fornirmelo di nuovo?
Grazie e scusa.
A volte non va prendilo da qui .. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218083
p6200 paranoid 4.1.2 jb
Scusa quale debbo seguire, questo: [GUIDA] al FLASH Jelly Bean edition con ODIN classico
[GUIDA] FLASH JELLY BEAN
Pertanto non c'è altro modo giusto?
Grazie ancora e scusa per le domande banali.
ok grazie per l'aiuto, ora scarico e domani installo :)
Provato ma non mi ha funzionato, dice FAIL
di seguito l'errore
<ID:0/007> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> N7000XXLSZ_N7000XXLSO_N7000ITVLS4_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> cache.img
<ID:0/007> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ho lasciato il telefono collegato con usb e in DL mode.
Hai chiuso tutti i processi si... sopratutto kies e sospendi antivirus se c'è l'hai ...prova a cambiare porta USB..e riprova
p6200 paranoid 4.1.2 jb
e occhio ai driver corretti per windows
Grazie per le risposte velocissime!
Sto riprovando e sono quasi 10 minuti che è fermo così:
<ID:0/007> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
Non so se è normale io cmq aspetto. ho riavviato il pc e disattivato l'antivirus prima di ritentare. ho anche cambiato la porta USB (ne ho 2 frontali) cos' come consigliato.
Grazie ancora!
Nulla da fare! Ho provato anche una delle porte posteriori ma non sembra andare... ovviamente mentre cambio porta vedo che odin rileva il dispositivo su una nuova com ma ciò nonostante rimane su setupconnection... :(
Suggerimenti?
Grazie
se puoi cambia pc..usa un portatile
Si certo!
Kies mi funziona tranquillamente, solo che come avevo detto in precedenza non mi vede aggiornamenti disponibili per cui non potevo installare JB.
Il telefono mi vien visto da windows ovviamente ed ogni volta che ho spostato la porta usb è partita l'installazione del driver e non ha dato errori.
Magari esco dalla modalità download del telefono e provo a rifare tutto da capo? Ovviamente dal cellulare ho tolto la sim come consigliato nella procedura. Non so se ho sbagliato io qualcosa però la guida è talmente semplice che non vedo cosa avrei potuto sbagliare.
boh :(
Edit
Ho anche provato a cambiare cavetto usb, non si sa mai nella vita... Però non è cambiato nulla...
Non so perchè a volte le rispote non le vedo ... vabbè...
ora provo con un protatile ma il mio pc ha un gruppo di continuità pe cui il problema della tensione non ce l'ho ;)
provo e vi dico :)
Provato ma nulla! stesso problema... che scocciatura... :(