Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
7raiden7
I dpi sono i Dots Per Inches, Punti Per Pollice! Da qui capisci che un minore numero di dpi indica un ridimensionamento del framework.
Ci tengo a precisare che questo NON ha NULLA a che fare con la risoluzione, che rimane sempre e comunque 800x1280!
In particolare:
L'intervallo (320dpi, 214dpi)== Interfaccia Phone
L'intervallo (177dpi, 213dpi)== Interfaccia Phablet (Nexus 4 per intenderci)
L'intervallo (160dpi, 176dpi)== Interfaccia Tablet.
Quello che richiedi tu è ottenibile in Phablet o Tablet!
Prima vai su Alliance Xposed, attiva i moduli anche non Alliance, riavvia, vai su impostazioni, Alliance Control, cambia dpi e scegli 213 o meno!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ah nn l'avevo visto =D però a 213 la Tw nn funziona mentre a 240 si però mi stringe le icone verso il centro anke nel drawer! :( x esempio il menù impostazioni lo voglio a 213 dpi...posso impostare solo quello?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note tramite Tapatalk
-
Quote:
rogerthebest
Ah nn l'avevo visto =D però a 213 la Tw nn funziona mentre a 240 si però mi stringe le icone verso il centro anke nel drawer! :( x esempio il menù impostazioni lo voglio a 213 dpi...posso impostare solo quello?
La TW che abbiamo noi funziona solo su interfaccia Phone, ma sotto i 320dpi non è ottimizzata, e vedi le icone non allineate! Usa un altro launcher per altre densità!
Per il menu fai così:
Vai sul PerAppDpi (sarebbe Xposed Framework), cerca Impostazioni, attiva, metti 213dpi, 600pixel, fatto :D
-
Quote:
7raiden7
La TW che abbiamo noi funziona solo su interfaccia Phone, ma sotto i 320dpi non è ottimizzata, e vedi le icone non allineate! Usa un altro launcher per altre densità!
Per il menu fai così:
Vai sul PerAppDpi (sarebbe Xposed Framework), cerca Impostazioni, attiva, metti 213dpi, 600pixel, fatto :D
Si ma il launcher nn voglio cambiarlo :( e se inveve metto 213 dpi per tutto e poi con l'expose rimetto a 320 solo la Tw?
-
Quale devo modificare tra impostaz. ,impostazioni e memorizzazione impostazioni? Ci sono 3 app di sistema!
-
Quote:
rogerthebest
Si ma il launcher nn voglio cambiarlo :( e se inveve metto 213 dpi per tutto e poi con l'expose rimetto a 320 solo la Tw?
L'effetto risultante è un po' sgradevole ds vedere, almeno in mia opinione! Cmq si, si può fare!
Quote:
rogerthebest
Quale devo modificare tra impostaz. ,impostazioni e memorizzazione impostazioni? Ci sono 3 app di sistema!
Il nome esatto è com.android.settings!
-
1 allegato(i)
Quote:
7raiden7
L'effetto risultante è un po' sgradevole ds vedere, almeno in mia opinione! Cmq si, si può fare!
Il nome esatto è com.android.settings!
Non và :( ho messo 213 dpi e la risoluzione a 600! Allegato 52508
-
1 allegato(i)
Ok nulla ci sono riuscito, nn avevo messo la spulcia quì
Allegato 52513
Volevo fare la stessa cosa x l'app messaggi, messo gli stessi settaggi ma le 2 colonne le visualizza solo a skermo ruotato! Soluzione? =D scusa se rompo eh! Ahaha stò coso non lo sò usare!
-
Quote:
rogerthebest
Ok nulla ci sono riuscito, nn avevo messo la spulcia quì
Allegato 52513
Volevo fare la stessa cosa x l'app messaggi, messo gli stessi settaggi ma le 2 colonne le visualizza solo a skermo ruotato! Soluzione? =D scusa se rompo eh! Ahaha stò coso non lo sò usare!
Eh ma non tutte le applicazioni prevedono il doppio menu! Tu al limite imposta al massimo i pixel (1000 x qualcosa)
-
Quote:
7raiden7
Eh ma non tutte le applicazioni prevedono il doppio menu! Tu al limite imposta al massimo i pixel (1000 x qualcosa)
Ah capito :) l'app messaggi già lo fà così a 320 a schermo ruotato!
-
Tanto per capire secsono l'unico, qualcuno potrebbe provare a settare 213 dpi, usare il floating MW e poi ritornare a 320? Perché ho problemi col MW!
-
Quote:
7raiden7
Tanto per capire secsono l'unico, qualcuno potrebbe provare a settare 213 dpi, usare il floating MW e poi ritornare a 320? Perché ho problemi col MW!
Cioé? Nn ti funziona più una volta tornato a 320?
-
Quote:
rogerthebest
Cioé? Nn ti funziona più una volta tornato a 320?
No :-(
-
Quote:
7raiden7
No :-(
Hai controllato se casualmente si é disattivata l'opzione multiwindow nelle impostazioni?
-
Quote:
rogerthebest
Hai controllato se casualmente si é disattivata l'opzione multiwindow nelle impostazioni?
No scusa mi sono spiegato male: intendevo che le finestre si vedono floating, quindi il MW funziona. Mi sono accorto che c'è qualche errore nello script nel passaggio da diverse System UI. Per esempio l'icona del Wifi e del segnale ora sono diverse da prima, sono quelle del SystemUI dl 213 dpi! Sper che Robbie risolva presto.
PS: Ho provato a riflashare la ROM senza wipe ma non è servito!
-
Quote:
7raiden7
No scusa mi sono spiegato male: intendevo che le finestre si vedono floating, quindi il MW funziona. Mi sono accorto che c'è qualche errore nello script nel passaggio da diverse System UI. Per esempio l'icona del Wifi e del segnale ora sono diverse da prima, sono quelle del SystemUI dl 213 dpi! Sper che Robbie risolva presto.
PS: Ho provato a riflashare la ROM senza wipe ma non è servito!
Io ho messo 213 dpi e sono tornato a 320 e nn é successo nulla! Xò non ho usato il MW ...
-
Quote:
rogerthebest
Io ho messo 213 dpi e sono tornato a 320 e nn é successo nulla! Xò non ho usato il MW ...
Potresti provare? Quale dpi switcher hai flashato? Stock o Alliance?
-
Io ho flashato quello alliance! E non vorrei ke provo io e mi si blocca anke a me xD Tu hai usato quello Alliance? Xkè non provi a mettere quello stock? magari ti torna tutto normale!
Quote:
7raiden7
Potresti provare? Quale dpi switcher hai flashato? Stock o Alliance?
-
Quote:
rogerthebest
Io ho flashato quello alliance! E non vorrei ke provo io e mi si blocca anke a me xD Tu hai usato quello Alliance? Xkè non provi a mettere quello stock? magari ti torna tutto normale!
Sto provando tutte le possibili combinazioni! Devo capire qual è ol problema!!
-
RISOLTO:
Se mai attiverete il MW a risoluzioni minori p uguali a 213 dpi dovete stare attenti, se selezionerete (lo è di default) il floating MW appena ritornete a risoluzione maggiore strettamente di 213 avrete un MW che sarà come il floating ma non lo potrete spostare e il layout sarà disordinato.
Pee risolvere basta avere l'accortezza di selezionare la seconda opzione (quella con due finestre) per il MW. Riavviate pure per ritornare a risoluzioni maggiori e avrete risolto :D:D:D:D:D:D:D
-
Non ho capito quale sarebbe la seconda opzione e da dove selezionarla!?
Quote:
7raiden7
RISOLTO:
Se mai attiverete il MW a risoluzioni minori p uguali a 213 dpi dovete stare attenti, se selezionerete (lo è di default) il floating MW appena ritornete a risoluzione maggiore strettamente di 213 avrete un MW che sarà come il floating ma non lo potrete spostare e il layout sarà disordinato.
Pee risolvere basta avere l'accortezza di selezionare la seconda opzione (quella con due finestre) per il MW. Riavviate pure per ritornare a risoluzioni maggiori e avrete risolto :D:D:D:D:D:D:D
-
Ah cmq io avevo provato a mettere 240 dpi poi siccome la TW viene visualizzata male con il per app density l'ho riportata a 320 dpi con tutto il resto a 240, è fino a quì tutto bene! Unico problema è ke volevo riportare la tastiera a grandezza normale ma impostando anke quella a 320 diventava enorme e sproporzionata! Il problema è capire ke densità e risoluzione ha la tastiera normalmente! .-. soluzioni? Uso Smart Keyboard Pro io!!!!
-
Quote:
rogerthebest
Non ho capito quale sarebbe la seconda opzione e da dove selezionarla!?
Quando clicchi in basso sulla freccetta verso l'alto, scegli il quadrato sotto la barra delle app, e scegli la seconda opzione!
Quote:
rogerthebest
Ah cmq io avevo provato a mettere 240 dpi poi siccome la TW viene visualizzata male con il per app density l'ho riportata a 320 dpi con tutto il resto a 240, è fino a quì tutto bene! Unico problema è ke volevo riportare la tastiera a grandezza normale ma impostando anke quella a 320 diventava enorme e sproporzionata! Il problema è capire ke densità e risoluzione ha la tastiera normalmente! .-. soluzioni? Uso Smart Keyboard Pro io!!!!
Beh, dovresti fare qualche prova, perché si adatta al SystemUI! Io proverei prima 240,poi 290,impostando però i pixel al minimo!
-
Quote:
7raiden7
Quando clicchi in basso sulla freccetta verso l'alto, scegli il quadrato sotto la barra delle app, e scegli la seconda opzione!
Beh, dovresti fare qualche prova, perché si adatta al SystemUI! Io proverei prima 240,poi 290,impostando però i pixel al minimo!
Eh 240 é gia la risoluzione di tutto! Nn c'é un modo x escludere le app dal passaggio totale a 240 dpi?
-
Quote:
rogerthebest
Eh 240 é gia la risoluzione di tutto! Nn c'é un modo x escludere le app dal passaggio totale a 240 dpi?
Eh si lo so, ma prova lo stesso, e poi prova anche 270 e 290,vedi cosa nw esce fuori! Per il resto no non si può!
Edit: puoi sempre cambiare la SystemUI e non le altre!
-
Quote:
7raiden7
Eh si lo so, ma prova lo stesso, e poi prova anche 270 e 290,vedi cosa nw esce fuori! Per il resto no non si può!
Edit: puoi sempre cambiare la SystemUI e non le altre!
290 e 320 cn tutte le risoluzioni nn và :( provo 240! Vbb se cambio solo la system ui che concludo? Io volevo tutto 240 tranne Tw e Tastiera!
Edit: nn và nemmeno a 240! Sn tornato a 320...la tastiera troppo piccola rompe!
-
Buongiorno ragazzi :D Vi condivido questa nuova Mod trovata su Xda, è una funzione del Note 2 presente nell'SPlanner :D
FB Birthday wishes using SPlanner/Snote - xda-developers
Facile da mettere, io l'ho già provata e funziona :)
-
Quote:
rogerthebest
ma flashando lo .zip si ha un'app?
-
Quote:
Galaxynotelover89
ma flashando lo .zip si ha un'app?
No mette solo un file di permessi! In questo modo il tuo SPlanner può interagire con FB!
EDIT: non è da flashare ma lo si mette manualmente!
-
Si ragazzi nn é uno zip da flashare :) basta prendere il file all'interno e metterlo in etc/permissions e riavviare! I permessi del file dovrebbero già esserci però controllateli ugualmente =D
-
Quote:
rogerthebest
Si ragazzi nn é uno zip da flashare :) basta prendere il file all'interno e metterlo in etc/permissions e riavviare! I permessi del file dovrebbero già esserci però controllateli ugualmente =D
A me li aveva settati diversamente! Basta prendere un file della stessa cartellace vedere che permessi ha settato, e metterli uguale a quello ;)
-
Ragazzi passando da 213 a 320 dpi lo skermo appare cpn dei margini! :( cioé nn prende tutto lo skermo...come risolvo? :(
-
Quote:
rogerthebest
Ragazzi passando da 213 a 320 dpi lo skermo appare cpn dei margini! :( cioé nn prende tutto lo skermo...come risolvo? :(
Intendi lo sfonfo o proprio tutto? Se è così prova ad andare su Xposed e a vedere se hai lascisto qualcosa a dpi differenti, come la SystemUI per esempio!
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
-
Quote:
7raiden7
Intendi lo sfonfo o proprio tutto? Se è così prova ad andare su Xposed e a vedere se hai lascisto qualcosa a dpi differenti, come la SystemUI per esempio!
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Mah credo si sia risolto, sarà stato un errore di visualizzazione nel passaggio! :) cmq la galleria sai x caso se c'é un fix x i suoni? Tipo quando apri un album ke si sente come se stessi sfogliando un libro!
-
Quote:
rogerthebest
Mah credo si sia risolto, sarà stato un errore di visualizzazione nel passaggio! :) cmq la galleria sai x caso se c'é un fix x i suoni? Tipo quando apri un album ke si sente come se stessi sfogliando un libro!
Non ci avevo nai fatto caso, ora sono a lezione e non posso controllare! Comunque no, non ho mai letto nulla a riguardo!
-
Io quando ho provato la stock lsz tedesca i suoni funzionavano solo al primo avvio, dopo il primo utilizzo della galleria i suoni sparivano! In questa alliance non hanno mai funzionato e in giro non ho mai letto nemmeno io di un fix! Ke palle è carino il suono :P
EDIT: La stock LSZ Italiana non l'ho mai provata...non sò se su quella c'è lo stesso problema!
Quote:
7raiden7
Non ci avevo nai fatto caso, ora sono a lezione e non posso controllare! Comunque no, non ho mai letto nulla a riguardo!
-
1 allegato(i)
New s-voice =D
Allegato 53309
Link download -> http://hotfile.com/dl/199986593/6b16...one_J.apk.html
-
Quote:
rogerthebest
L'hai provato? Come funge? Vale la pena?
-
Quote:
7raiden7
L'hai provato? Come funge? Vale la pena?
Molto simile a qll del note 2, con qualke funzione in più! Io ke avevo quello ho semplicemente installato l'apk ke mi é andato a sostituire il precedente svoice :) unica cosa ke nn funge é il comando sveglia ke nn mi andava nemmeno prima, c'é bisogno di qualke file di sistema ke nn ho! :(
-
a me non funziona bene perchè quando pronuncio un comando se non tappo ancora sul microfono non và mi sa che torno a quello vecchio ciao
-
Raga se io volessi effettuare un hard reset di questa Allianve,perderei delle app?perche con la delirium di sfattucci, facendo l'hard reset, avevo perso molte app che aveva aggiunto lui e che non erano di sistema...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App