Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zamboss
Molto meglio pegasusq di smartass, ha prestazioni molto più elevate e consumi inferiori.
Ricordo che è di default su s3 e altri proprio perché è ottimizzato per sfruttare i dual e i quad core, regola la velocità di ogni core in base all' utilizzo anche con velocità diverse tra loro.
Proprio per questo riesce a mantenere consumi bassi e prestazioni di calcolo alti.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Allora lascio pegasusq :D
Xò secondo me noop e molto meglio di sio... E consuma anche meno:D:D:D
-
Quote:
ntony17
Allora lascio pegasusq :D
Xò secondo me noop e molto meglio di sio... E consuma anche meno:D:D:D
Ed aggoungo che da quando uso noop al posto di sio... Il tel scalda meno :D:D
-
Quote:
ntony17
Ripeto...non sono tutti uguali...il mio e il contrario...
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Quote:
ntony17
Dipende da che governor usi associato, a me ad esempio non scalda nessuno dei 2 ma se metto un governor diverso da pegasusq diventa un forno.
-
Quote:
Zamboss
Dipende da che governor usi associato, a me ad esempio non scalda nessuno dei 2 ma se metto un governor diverso da pegasusq diventa un forno.
A me con pegasusq e sio scalda.... Invece con pegasusq e noop va da dio... Ora provo a giocate e vedo:D
-
Quote:
ntony17
A me con pegasusq e sio scalda.... Invece con pegasusq e noop va da dio... Ora provo a giocate e vedo:D
Ho fatto più di 10 min di tample run 2 e nn ha scaldato x niente... Prima col sio ci potevi friggere 2 uova:D:D:D
-
che ne dite del ROW come scheduler ? alcuni lo usano al posto del noop..
-
Quote:
kyo77
che ne dite del ROW come scheduler ? alcuni lo usano al posto del noop..
Viene usato soprattutto sulle cyano....sulla stock non saprei
LT4....sempre piu delirante...;)
-
Sto notando che HW ha un terribile calo di batteria quando arriva al 15 % ed usando il risparmio energetico è peggio .. riscontrate anche voi questa cosa ?
-
che governors stai usando ?
-
Quote:
kyo77
che governors stai usando ?
Pegasuq e sio ora sto usando il nuovo settaggio consigliato ntony..
-
io sto provando con pegasusq e row, che a quanto ho letto in giro dovrebbe migliorare l'uso della batteria senza compromettere le performance... ma serve tempo, tanto tempo per testare bene le cose..
-
Quote:
kyo77
io sto provando con pegasusq e row, che a quanto ho letto in giro dovrebbe migliorare l'uso della batteria senza compromettere le performance... ma serve tempo, tanto tempo per testare bene le cose..
e cicli di carica scarica senza flash ... fondamentale ;)
purtroppo tanti credono che flashando un kernel ne vedono i risultati subito ... ma ci vogliono almeno un paio di cicli puliti per iniziarne a vedere i reali effetti :)
-
Quote:
Sfattucci
e cicli di carica scarica senza flash ... fondamentale ;)
purtroppo tanti credono che flashando un kernel ne vedono i risultati subito ... ma ci vogliono almeno un paio di cicli puliti per iniziarne a vedere i reali effetti :)
Che però con la delirium e difficile da attuare..visto la miriade di cose...ahahahah
tab p1000 CM10. 4.1.2..sapir erezak
-
cmq questo kernel promette i 3 step sulla GPU, ma realmente non è facile capire se arriva a 400.. , perche quando vai a verificare vedi 100/267 , l'unico modo sarebbe con i bench di un kernel normale oppure settando con tegrak versione a pagamento la GPU manualmente.. e non so nemmeno se funzionerebbe dato che il kernel è impostato per usare quei 3 step di suo..
-
Quote:
kyo77
cmq questo kernel promette i 3 step sulla GPU, ma realmente non è facile capire se arriva a 400.. , perche quando vai a verificare vedi 100/267 , l'unico modo sarebbe con i bench di un kernel normale oppure settando con tegrak versione a pagamento la GPU manualmente.. e non so nemmeno se funzionerebbe dato che il kernel è impostato per usare quei 3 step di suo..
Avevo provato un' app che mi mi permetteva di vedere il clock della gpu in diretta e la velocità max e min raggiunto ed effettivamente arrivava a 400mhz ma solo nei giochi e nei benchmark
-
Quote:
Zamboss
Avevo provato un' app che mi mi permetteva di vedere il clock della gpu in diretta e la velocità max e min raggiunto ed effettivamente arrivava a 400mhz ma solo nei giochi e nei benchmark
ti ricordi il nome dell'app ?, in ogni caso se è cosi è veramente ottima, del resto non penso che ci siano programmi che hanno bisogno dei 400mhz della GPU tranne qualche gioco , quindi è perfetto.., vedremo ancora non ho votato perche per votare la migliore uno dovrebbe testarle per una settimana tutte.. e poi spiegare anche in cosa è migliore o in cosa la si preferisce..
cmq ringrazio tutti per questo topic che è fantastico per chi è alla seconda fase del modding, io ho iniziato prima col root provvisorio in tutta tranquillità, poi dopo un pò sbrandizzando con il la rom stock JB 4.1 , e dopo una decina di giorni ho messo il primo kernel , ma proprio grazie a questo topic.. ed anche alla bellissima guida di 7raiden7 ;) , di rom modificate non penso di metterne per ora ^^, il terminale diciamo mi va bene cosi ( del resto mi andava bene anche prima.. ma lo sfizio.. ).
-
Quote:
kyo77
ti ricordi il nome dell'app ?, in ogni caso se è cosi è veramente ottima, del resto non penso che ci siano programmi che hanno bisogno dei 400mhz della GPU tranne qualche gioco , quindi è perfetto.., vedremo ancora non ho votato perche per votare la migliore uno dovrebbe testarle per una settimana tutte.. e poi spiegare anche in cosa è migliore o in cosa la si preferisce..
cmq ringrazio tutti per questo topic che è fantastico per chi è alla seconda fase del modding, io ho iniziato prima col root provvisorio in tutta tranquillità, poi dopo un pò sbrandizzando con il la rom stock JB 4.1 , e dopo una decina di giorni ho messo il primo kernel , ma proprio grazie a questo topic.. ed anche alla bellissima guida di 7raiden7 ;) , di rom modificate non penso di metterne per ora ^^, il terminale diciamo mi va bene cosi ( del resto mi andava bene anche prima.. ma lo sfizio.. ).
Quella applicazione l' avevo scaricata da xda, su playstore non si trova...
Oggi se ho tempo la cerco.
Buona fortuna allora con il modding ;)
-
ok ;)
Ho provato Antutu come bench (per quello che può essere la sua affidabilità), e i risultati nettamente migliori li ho avuti usando pegasusq e row.. ma non si ottiene quasi mai un risultato uguale o simile si varia dai 6000 ai 9000 ... e le prestazioni cambiano drasticamente spesso quasi solo nel bench della CPU e della Ram.. mentre quasi sempre stabili nella GPU
-
Quote:
kyo77
ok ;)
Ho provato Antutu come bench (per quello che può essere la sua affidabilità), e i risultati nettamente migliori li ho avuti usando pegasusq e row.. ma non si ottiene quasi mai un risultato uguale o simile si varia dai 6000 ai 9000 ... e le prestazioni cambiano drasticamente spesso quasi solo nel bench della CPU e della Ram.. mentre quasi sempre stabili nella GPU
Il processore e la ram possono variare il carico in ogni momento (sta aggiornando fb, caricando le foto su dropbox mentre la gpu no, rimane sempre stabile se non addirittura inutilizzata
-
si infatti nel complessivo il benchmark se non disattiva tutto non è affidabile per nulla..
-
io ho la lt4 tedesca con philz nessun problema, ma se provo a flashare hello world con zip non mi funziona piu la radio.
-
sto testando HelloWorld e per quanto riguarda la durata della batteria, con pegasusq e row e undervolt di tutte le frequenze, staccato dalla corrente alle 9, di mattina ho eseguito 4/5 riavvi e 5/6 bench di antutu, smanettato un pò con spostamenti di foto e video, qualche chiamata, diversi download dal playstore, qualche oretta di smanettamenti nel pomeriggio con qualche altro bench, il solito instant upload di g+ e di facebook, sono arrivato alle 19 con il 10%, direi piu che buona la durata, oggi proverò invece a fare quello che facevo prima e vediamo..
-
Ragazzi....voglio postare la mia esperienza. Mi sono trovato alla grande con il philz e grazie all acquisto di tegrak overclock ultimate riesco a fare oc gpc e cpu senza nessun problema alla grande. Soddisfattissimo di tegrak! Ovviamente prima avevo controllato la compatibilita' col l app gratis...domanda. sono fortunato oppure il philz permette a tutti di fare oc grazoe a tegrak?
-
Quote:
baroedo
Ragazzi....voglio postare la mia esperienza. Mi sono trovato alla grande con il philz e grazie all acquisto di tegrak overclock ultimate riesco a fare oc gpc e cpu senza nessun problema alla grande. Soddisfattissimo di tegrak! Ovviamente prima avevo controllato la compatibilita' col l app gratis...domanda. sono fortunato oppure il philz permette a tutti di fare oc grazoe a tegrak?
Se usi tegrak puoi farlo con il 99% dei kernel supportati, philz diventa un instabile con OC quindi fai attenzione
-
Quote:
FeffaPreview
Sto notando che HW ha un terribile calo di batteria quando arriva al 15 % ed usando il risparmio energetico è peggio .. riscontrate anche voi questa cosa ?
Si anche dal 20%.....scala tantissimo an he a me
-
Quote:
sondra
Si anche dal 20%.....scala tantissimo an he a me
Stavo per dirlo ad ntony....proprio perché all'inizio sembra duri più la batteria...invece e solo una illusione....per poi arrivare al 30%e scalare in fretta...lo dedotto da battery drain all'inizio e sul verde mano mano che va avanti passando per arancione alla fine quando si porta vicino ai 30 scala al rosso...poi notate una cosa se lo mettete in standby vicino al 15% ritorna a rimettere percentuale come se si stesse ricaricando.
-
Quote:
cipo.
Stavo per dirlo ad ntony....proprio perché all'inizio sembra duri più la batteria...invece e solo una illusione....per poi arrivare al 30%e scalare in fretta...lo dedotto da battery drain all'inizio e sul verde mano mano che va avanti passando per arancione alla fine quando si porta vicino ai 30 scala al rosso...poi notate una cosa se lo mettete in standby vicino al 15% ritorna a rimettere percentuale come se si stesse ricaricando.
A me non succede, la uso da più di 2 settimane e mi sembra regolare nei consumi senza battery drain improvvisi...
-
Mi consigli di cambiare il kernel? Quale il migliore usando tegrak? Grazie
-
bhe sicuramente quelli dove c'è scritto che fanno uso di overclock ^^
-
Quote:
baroedo
Mi consigli di cambiare il kernel? Quale il migliore usando tegrak? Grazie
Guarda quelli in prima pagina ;)
Personalmente non mi fido molto di tegrak, sicuramente è un'ottima app, ma il fatto che riesca a fare l'overclock su kernel non abilitati non è incoraggiante, sicuramente non ci dovrebbero essere danni ma se viene caricato un modulo di overclock sopra le frequenze reali può creare problemi.
Dopo sottolineo PERSONALMENTE, ognuno faccia ciò che gli pare ;)
-
Nessuno ha riscontrato problema con la radio di default samsung usando Hello world?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
newbyebye
Nessuno ha riscontrato problema con la radio di default samsung usando Hello world?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Io non ho nessun problema, tu ne hai qualcuno?
-
Si. Non mi funziona. Si deve flashare lo zip da recovery ? Ho il Philz per la lt4. Che versione di Hello world metto?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
newbyebye
Si. Non mi funziona. Si deve flashare lo zip da recovery ? Ho il Philz per la lt4. Che versione di Hello world metto?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
1.2.28 la versione 2.0 mi ha dato più problemi, infatti non è stata rilasciata al di fuori della rom dello sviluppatore
-
ho riprovato e ora è tutto ok.
-
Quote:
newbyebye
ho riprovato e ora è tutto ok.
Beh, dopo sono piccolezze che possono essere aggirate... se dovesse ricapitare, basta scaricare spirit ul ;)
-
Quote:
Zamboss
Guarda quelli in prima pagina ;)
Personalmente non mi fido molto di tegrak, sicuramente è un'ottima app, ma il fatto che riesca a fare l'overclock su kernel non abilitati non è incoraggiante, sicuramente non ci dovrebbero essere danni ma se viene caricato un modulo di overclock sopra le frequenze reali può creare problemi.
Dopo sottolineo PERSONALMENTE, ognuno faccia ciò che gli pare ;)
Ho messo hello world.....ho seguito i consigli e devo dire che va molto bene lo stesso inoltre ha il gpu oc mi pare.....
-
si ha 3 step di overclock in automatico in base al carico fino a 400mhz ;)
-
Si è appena aggiornato HydraCoreNirvana alla versione n10