Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zamboss
Occhio che ti arriva una bella bolletta a casa se lo usi troppo ;) rotflrotflrotfl
Ottimo thread complimentoni... in questo momento ti scrivo con helloworld settato con pegasusq sio con un bel pò di undervolt :) va una meraviglia :)
tra l altro questo kernel ha i comandi adb abilitati come il kernel stock quindi il wizard della nostra rom funge a dovere ;)
vorrei fatti una domanda riguardo alla zram o swap ne sai qualcosa???
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
GigilinE
Ottimo thread complimentoni... in questo momento ti scrivo con helloworld settato con pegasusq sio con un bel pò di undervolt :) va una meraviglia :)
tra l altro questo kernel ha i comandi adb abilitati come il kernel stock quindi il wizard della nostra rom funge a dovere ;)
vorrei fatti una domanda riguardo alla zram o swap ne sai qualcosa???
Certo che ne so qualcosa, non tutti i kernel lo supportano (HW mi pare di sì)...
In teoria dovrebbe scrivere sulla sd una parte di ram che non è principalmente in uso per dare più spazio sulla ram vera e propria...
Ad esempio mentre gioco Facebook può andare in swap, quando avevo HTC con poca ram lo swap era sempre attivo.
La zram non sono sicuro se ha la stessa funzione dello swap, mi pare comprima.
-
Quote:
Zamboss
Certo che ne so qualcosa, non tutti i kernel lo supportano (HW mi pare di sì)...
In teoria dovrebbe scrivere sulla sd una parte di ram che non è principalmente in uso per dare più spazio sulla ram vera e propria...
Ad esempio mentre gioco Facebook può andare in swap, quando avevo HTC con poca ram lo swap era sempre attivo.
La zram non sono sicuro se ha la stessa funzione dello swap, mi pare comprima.
Perfetto.. cmq si la zram comprime... ma non credo convenga la zram perchè poi compunque impiegherebbe tempo nel decomprimere..
ora opto un pò per la swap :p
-
Levato nirvana e tornato ad hw......rimane il migliore.....come consumi e altro....
-
Quote:
GigilinE
Perfetto.. cmq si la zram comprime... ma non credo convenga la zram perchè poi compunque impiegherebbe tempo nel decomprimere..
Se nn erro c'era un app di chanfire che lo faceva... La usavo tempo fa sul mio htc;)
-
Quote:
ntony17
Se nn erro c'era un app di chanfire che lo faceva... La usavo tempo fa sul mio htc;)
mmm... ora vedo sul playstore sperando che ci sia .. :)
-
Quote:
ntony17
Piccolo OT, che HTC avevi??
Chissà se molte funzioni di modding possono essere portate sul note...
Quote:
GigilinE
Se non erro però la zram comprime solo o processi in background che poi vengono decompressi quando si riattivano
-
Buonasera ragazzuoli, ho un problemino...ho flashato l'ultima release di Helloworld, la 1.3.7 su ROM delirium LT4 e mi da un errore dell'app SuperUser..in pratica mi dice che il "file binario "su" è obsoleto e va aggiornato" ma se provo ad aggiornare mi dà un messaggio di errore. E' capitato anche a voi o sono l'unico sfigato ?
-
Quote:
Manuelino
Buonasera ragazzuoli, ho un problemino...ho flashato l'ultima release di Helloworld, la 1.3.7 su ROM delirium LT4 e mi da un errore dell'app SuperUser..in pratica mi dice che il "file binario "su" è obsoleto e va aggiornato" ma se provo ad aggiornare mi dà un messaggio di errore. E' capitato anche a voi o sono l'unico sfigato ?
È normale, rifai la procedura del flash del kernel con i 2 wipes prima e dopo....
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2;);)
-
Quote:
Zamboss
Abbassando il voltaggio arriva meno energia al processore, la parte negativa non esiste perché se abbassi al limite al massimo si spegne...
Se il voltaggio è superiore può bruciarsi il processore o la gpu.
Se invece tieni il valore leggermente superiore non succede nulla, migliori la vita del processore, scalda di meno, consuma meno...
Insomma va meglio ;)
zamboss perdonami ma rileggevo il tuo post...
al inizio dici che abbassando i voltaggi arriva meno energia al processore ... quindi meno consumo di batteria no???
poi invece che se tengo i valori leggermente piu alti "consuma meno"....
non ho capito bene..
-
Quote:
criss988
zamboss perdonami ma rileggevo il tuo post...
al inizio dici che abbassando i voltaggi arriva meno energia al processore ... quindi meno consumo di batteria no???
poi invece che se tengo i valori leggermente piu alti "consuma meno"....
non ho capito bene..
Grazie, mi sono espresso male ora correggo il post.
Volevo dire che se anche non pratichi UV non succede nulla ma se abbassi i valori consumi di meno e scalda di meno ;)
-
Quote:
Zamboss
Piccolo OT, che HTC avevi??
Chissà se molte funzioni di modding possono essere portate sul note...
Ho avuto sia il Desire HD(solo x prova) che il mitico e grande HTC HD2:D:D:D:D:D
Ma il mio primo e vero android è stato il note:D:D
ntony17
Ho avuto sia il Desire HD(solo x prova) che il mitico e grande HTC HD2:D:D:D:D:D
Ma il mio primo e vero android è stato il note:D:D
-
Aggiornamento HW
L' unica modifica è dello scaling GPU, a me va bene quindi passo questo aggiornamento ;)
-
Sai in cosa consiste questa cosa???
Dici che è meglio aggiornare o no?
-
Quote:
criss988
Sai in cosa consiste questa cosa???
Dici che è meglio aggiornare o no?
In poche parole... Il dev nell'ultimo aggiornamento aveva aumentato troppo oc GPU... X questo c'era un battery drain maggiore rispetto alla versione 1.2.8...
quimdi con questa versione l'ha riportato a come era all'origine su HW... Cioè come il kernel 1.2.8 che tutti abbiamo apprezzato ;)
ntony17
In poche parole... Il dev nell'ultimo aggiornamento aveva aumentato troppo oc GPU... X questo c'era un battery drain maggiore rispetto alla versione 1.2.8...
quimdi con questa versione l'ha riportato a come era all'origine su HW... Cioè come il kernel 1.2.8 che tutti abbiamo apprezzato ;)
Quote:
cipo.
infatti...io lo installato..e ho notato una maggiore modulita'del sistema e un minor consumo della batteria...:cool:
Modalità? :confused::confused::confused:
ntony17
Modalità? :confused::confused::confused:
-
Non ho letto bene su xda perché non ho avuto tempo, la frequenza rimane 400mhz della gpu o 300 come la precedente release?
-
Quote:
Zamboss
Non ho letto bene su xda perché non ho avuto tempo, la frequenza rimane 400mhz della gpu o 300 come la precedente release?
La riportata indietro meno aggressiva...però chi usa i giochi gli conviene rimanere con la versione precedente...hanno riscontrato dei problemi. Corrente: Changelog v1.3.7 -> v1.3.7b: soglie GPU Ripristinata la v.1.2.28 (ancora 134, 267 e 400 MHz), in quanto non era la batteria amichevole, il resto è la stessa v1.3.7.
LT4....sempre piu delirante...;)
-
Aggiornata anche HydraCore, ho dato un'occhiata al changelog ma non vedo fix rispetto alla vecchia versione
-
Il fatto è che Helloworld con la versione 1.37 la GPU arrivava a 400 MHz anche semplicemente usando la UI del telefono (ed era esagerato), mentre con le altre versioni (compresa la nuova 1.37b) non va a 400 MHz neanche nei giochi! (provato NOVA 3 e magicka). Anche a voi è lo stesso?
-
Hey zamb sono su lsz tedesca stock con philz 4.86.7 posso metterci l'helloworld previo cache e dalvik?
tavoletta per scrivere pagata 500 euri ^_^
-
Quote:
world88
Il fatto è che Helloworld con la versione 1.37 la GPU arrivava a 400 MHz anche semplicemente usando la UI del telefono (ed era esagerato), mentre con le altre versioni (compresa la nuova 1.37b) non va a 400 MHz neanche nei giochi! (provato NOVA 3 e magicka). Anche a voi è lo stesso?
ho notato anche io lo stesso comportamento... sinceramente preferisco che salga a 400MHz sulla UI che non ci vada quando gioco a vice city. ciuccerà un po' più di batteria, ma non penso cambi in maniera sostanziale l'autonomia...
-
Quote:
androidfever
Hey zamb sono su lsz tedesca stock con philz 4.86.7 posso metterci l'helloworld previo cache e dalvik?
si lo puoi fare..;)
-
Quote:
raniastar
ho notato anche io lo stesso comportamento... sinceramente preferisco che salga a 400MHz sulla che non ci vada quando gioco a vice city. ciuccerà un po' più di batteria, ma non penso cambi in maniera sostanziale l'autonomia...
se giochi rimani sulla precedente altrimenti avrai problemi..;)
-
Quote:
Originariamente inviato da cipo.
Ok ptovo e ti dico ^_^
-
Quote:
androidfever
Certo che sì ;)
Quote:
raniastar
ho notato anche io lo stesso comportamento... sinceramente preferisco che salga a 400MHz sulla UI che non ci vada quando gioco a vice city. ciuccerà un po' più di batteria, ma non penso cambi in maniera sostanziale l'autonomia...
Ma anche se va a 400mhz a me non interessa ma almeno nel momento in cui lo uso ho le animazioni fluide e una maggiore reattività, poi se non lavora la gpu allora lavora di più la cpu...
-
Quote:
Originariamente inviato da Zamboss
Certo che sì ;)
Quote:
Originariamente inviato da raniastar
Ma anche se va a 400mhz a me non interessa ma almeno nel momento in cui lo uso ho le animazioni fluide e una maggiore reattività, poi se non lavora la gpu allora lavora di più la cpu...
Scusami zamb ho visto i problemi dell'hw 1.37 meglio che metto l'1.28?
-
Quote:
androidfever
Scusami zamb ho visto i problemi dell'hw 1.37 meglio che metto l'1.28?
se metti metti il nuovo..1.37.b...in pratica e un sosia del 1.28
-
Montato l'1.28 ma non mi sembra apparsa nessuna nuova super user.
L'hw usa supersu di chainfire???
-
Quote:
Originariamente inviato da cipo.
se metti metti il nuovo..1.37.b...in pratica e un sosia del 1.28
Già fatto cipo mi tengo l'1.28 oi sembra davvero piú fluido di quello che avevo ^_^
-
In pratica questa nuova versione sarebbe un po più risparmiosa però un pochino meno prestazionale?
-
Quote:
criss988
In pratica questa nuova versione sarebbe un po più risparmiosa però un pochino meno prestazionale?
infatti...pero' se non usi i giochi per il resto va benissimo
-
Sto provando ora l accoppiata ondemand noop ...
Sarò poco sensibile io ma non trovo alcuna differenza da pegasus, sio .. boo
-
Quote:
criss988
Sto provando ora l accoppiata ondemand noop ...
Sarò poco sensibile io ma non trovo alcuna differenza da pegasus, sio .. boo
Si nota nei consumi e nella reattività, prova per qualche giorno e vedrai
-
Quote:
Zamboss
Si nota nei consumi e nella reattività, prova per qualche giorno e vedrai
Cioè quale consuma di meno e quale è più reattiva?
-
Quote:
Crashland
Cioè quale consuma di meno e quale è più reattiva?
Io con kernel HW con pegasusq e sio ho trovato il miglior compromesso, sto provando con pegasusq e row ma sembra uguale :cool:
-
io non vorrei dire eresie ma con ondemand - deadline mi sembra più reattivo che con pegasusq - deadline... testati per un pò di giorni entrambi. io uso micro cpu monitor e con ondemand va anche spesso offline un core mentre con pegasusq quasi mai... bho... versione 1.3.7 "a"